ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/05/11, 06:25   #1
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito ZX10 vs R6, mi aiutate?

Come scritto in altra discussione sto valutando di vendere l'er6n per altro genere di moto, sono in attesa di preventivi per altre moto, ma quelle attualmente papabili sono le due indicate sopra, entrambe immatricolate nel 2005 (la R6 è un model 2004, quindi quella a forche tradizionali), entambe con 18000 km (circa 100 n più per la zx10r), entrambe tagliandate e garantite dal concessionario per 12 mesi, stesso prezzo.
Per la zx mi danno il set di pastiglie nuove e le gomme sono al 50/60%, per la R6 le gomme vengono montate all'acquisto.
Cosa mi consigliate? La zx ha di vantaggio la vicinanza del conce, ma ha come contro il fatto che se ne leggono di tutti i colori riguardo la sua guida, da chi dice che è facile come una bicicletta e con un motore lineare come una retta a chi la trova difficile come un cavallo selvaggio senza una corda a cui aggrapparsi.
Vi ricordo che non per i prossimi 2 anni non prevedo di usarla in pista...
Grazie a tutti in anticipo.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/05/11, 09:01   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?

Mah, molto sinceramente se pensi di non fare pista per altri due anni io aspetterei a fare un acquisto del genere.
Considerato anche il fatto che sono moto usate con già parecchi anni sul groppone...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/11, 09:33   #3
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?

tra le due io prenderei il millone pero' occhio che non'è una moto ma un 'animale in quanto ad erogazione e la ciclistica non ti aiuta molto
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/11, 11:36   #4
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?

Beh, Confo, come spiegato in altro topic io non riesco ad amare l'errina in quanto è un genere di moto che non mi piace e che ho comprato con la testa per ragioni varie. La sportiva potrei comprarla adesso vendendo l'errina e prendendo comunque moto usate di 5-6 anni, tra 2 anni non potrò farlo in quanto il valore dell'errina sarà più basso ma il valore di sportive usate di 5-6 anni sarà + o - quello attuale (saranno moto 2007 anzichè 2005) con conseguente aumento della spesa e forse impossibilità di fare il passo. Non pensare che non mi pesi cambiare, c'è lo sbattimento e ci son soldi che volan fuori dalla finestra, e la cosa non fa piacere, ma a me l'er6 non va giù.
Per quanto riguarda il mio omonimo: ok, è un cavallo imbizzarrito, ma com'è che c'è gente che scrive che se guidata senza andar al limite è una bicicletta? O è cavallo sempre?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/11, 12:07   #5
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?

è una bici se la porti a bassi regimi ma se poco poco la fai salire meglio che ti metti le cinture
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 21:15   #6
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?

l'R6 è molto più facile....ma per strada è uno strazio....per sentire un pò il motore devi stare a 100km/h (troppi giri e poca spinta in basso)....
Il millone tappa il problema delle 600 (in parte) ma è più faticoso guidarlo (ciclistica impegnativa)....e senza la pista non è bello tenerla in garage.
L'unica sportiva che dà una bilanciata a tutto è il gsx-r 750...che ti consiglio se non la usi in pista...
Infine, ti posso dire che ci sono milloni "stradalizzati" in cui la R1 e ninja assolutamente NON rientrano, al contrario CBR 1000RR, Ducati 848 (se pur non mille), ktm RC8 (se pur oltre 1000), risultano più divertenti e secondo me anche più maneggevoli, vicino alle 600cc.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 24/05/11 a 21:20
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 06:31   #7
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?

Capisco perfettamente i tuoi ragionamenti ma gixer750 a prezzi accettabili non ne trovo da concessionari se non con chilometraggi troppo alti per i miei gusti. Ho trovato un gixer 600 ma mi dan 1800 della mia (immatricolata 8-6-2010), e una paio di ninja 636 (ultima serie prima di tornare a 600) ma il tizio del concessionari non riesco mai a beccarlo libero. Sono indeciso su cosa fare in base a ciò che trovo, ma mi sa che alla fine dovrò tenermi l'er6, e la cosa mi pesa un po'.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 11:49   #8
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Beh, Confo, come spiegato in altro topic io non riesco ad amare l'errina in quanto è un genere di moto che non mi piace e che ho comprato con la testa per ragioni varie. La sportiva potrei comprarla adesso vendendo l'errina e prendendo comunque moto usate di 5-6 anni, tra 2 anni non potrò farlo in quanto il valore dell'errina sarà più basso ma il valore di sportive usate di 5-6 anni sarà + o - quello attuale (saranno moto 2007 anzichè 2005) con conseguente aumento della spesa e forse impossibilità di fare il passo. Non pensare che non mi pesi cambiare, c'è lo sbattimento e ci son soldi che volan fuori dalla finestra, e la cosa non fa piacere, ma a me l'er6 non va giù.
Per quanto riguarda il mio omonimo: ok, è un cavallo imbizzarrito, ma com'è che c'è gente che scrive che se guidata senza andar al limite è una bicicletta? O è cavallo sempre?
Se il problema dell' ER è che non ti piace.
Allora, per evitare lo stesso errore, scegli tra le due quella che ti piace di più.
Se puoi provale.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.