ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/05/11, 15:44   #51
grandepinna
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Roma
Moto: eR-6N
Messaggi: 18
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Quote:
Originariamente inviata da tdci_sport Visualizza il messaggio
Io pensavo di mettere il navigatore dentro la borsa da serbatoio.... mi porto il cavettino usb che và dal sottosella alla borsa.... Oppure visto che ho il cellulare con navigatore e l'auricolare bluetoot posso lasciare il cellulare in carica nel sottosellino visto che la navigazione mi brucia in due orette quasi tutta la carica
La borsa da serbatoio ha tre problemi per i mie gusti:
1) non si vede niente quando c'è sole.
2) Per leggere il gps devi guardare in basso
3) i fili ti stanno in mezzo alle gambe e questa è una cosa da evitare.

Ho provato anche la soluzione pannello solare ma è troppo lento per la ricarica durante l'uso...

Se si può, meglio il supporto

---------- Post added at 16:44 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Roc91 Visualizza il messaggio
io ho la n e la presa l'ho posizionata in un fianchetto del sottosella... i cavi basta cercarli lunghi (su ebay costano spediti meno di 2€) e ci collego il navigatore che tengo sul manubrio
cavi mini usb lunghi? dove li hai presi? 1 metro e mezzo va bene ?
grandepinna non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/05/11, 16:20   #52
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

i fili non è vero che debbano passano in mezzo alle gambe per forza... io come altri ho messo in un fianchetto del codone sottosella la presa accendisigari con un inserto usb femmina, poi ho preso un cavo usb lungo 2 metri e da lì l'ho fatto passare sotto quei fianchettini di plastica neri a lato del serbatoio, così il cavo resta nascosto... spunta poi in zona cannotto/manubrio solo la femmina usb per collegarci navigatore/telefono ecc ecc.
ho tenuto questa configurazione per diverso tempo senza problemi... unico neo: bisogna tappare la presa usb altrimenti si incrosta e ossida subito e non dura niente, comunque è diventata una schifezza lo stesso. ho testato anche sotto una leggera pioggia e tutto ok, di più non ho osato.

il vero problema di tenere un aggeggio sotto carica dentro la borsa da serbatoio è che scalda e fa una condensa allucinante nel giro di pochi minuti...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/11, 19:11   #53
tdci_sport
Registrato
 
L'avatar di tdci_sport
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Vercelli
Moto: Er6f blu 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

L'idea della prolunga usb da passare sotto al serbatoio è un idea grandiosa.... non ci avevo proprio pensato.... io che ho la F sicuramente la pioggia mi fà meno paura....
tdci_sport non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 09:48   #54
grandepinna
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Roma
Moto: eR-6N
Messaggi: 18
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Sulla F puoi incastonare nel quadrante. Beati voi con le moto carenate!

---------- Post added at 10:48 ---------- Previous post was at 10:45 ----------

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
i fili non è vero che debbano passano in mezzo alle gambe per forza... io come altri ho messo in un fianchetto del codone sottosella la presa accendisigari con un inserto usb femmina, poi ho preso un cavo usb lungo 2 metri e da lì l'ho fatto passare sotto quei fianchettini di plastica neri a lato del serbatoio, così il cavo resta nascosto... spunta poi in zona cannotto/manubrio solo la femmina usb per collegarci navigatore/telefono ecc ecc.
ho tenuto questa configurazione per diverso tempo senza problemi... unico neo: bisogna tappare la presa usb altrimenti si incrosta e ossida subito e non dura niente, comunque è diventata una schifezza lo stesso. ho testato anche sotto una leggera pioggia e tutto ok, di più non ho osato.

il vero problema di tenere un aggeggio sotto carica dentro la borsa da serbatoio è che scalda e fa una condensa allucinante nel giro di pochi minuti...
Nel mio caso ho un adattatore per accendisigari che esce con micro usb allungabile da portare direttamente al cellulare/navigatore. Mi sarebbe piaciuto mettere la presa accendisigari vicino il manubrio ma mi sa che è impossibile...
grandepinna non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 11:45   #55
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Quote:
Originariamente inviata da sancho87 Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Cosa ne pensate di questo??
Ovviamente o si attacca il positivo sempre sotto chiave oppure si mette un interruttore nel sottosella!! 5A bastano?!?!

Alla fine l'ho comprato! Devo dire che è veramente fatto bene!! in più non serve metterlo sotto chiave ne tantomento mettere l'interruttore, perchè si attacca e stacca nel momento del bisogno con una clip velocissima! ora devo solo trovare dove posizionarlo!
vi farò avere presto qualche news e foto!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 12:11   #56
luca6686
Registrato
 
L'avatar di luca6686
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Vigolzone (PC)
Età : 38
Moto: Versys gialla 2010
Auto: Chevrolet Cruze LS GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Ciao riporto anche qui l'ultimo lavoretto fatto sulla mia moto, ovvero l'installazione della presa accendisigari / 12V sul manubrio, la scelta fatta è stata quella di collegarla ad un circuito sotto chiave ed ho usato l'alimentazione della luce di posizione a seguire un po' di foto.

Spinotto utilizzato:
Per poter vedere il link devi essere Registrato


Passaggio cavi:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Risultato:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Se volete maggiori informazioni o dettagli chiedete pure.
luca6686 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/11, 09:08   #57
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Ho postato la soluzione che ho trovato per la mia Versys qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
E' una soluzione valida anche per l'er6!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/11, 19:26   #58
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

ciao a tutti,
ho montato l'accendisigare sull'errina, ma volevo mettere un interruttore sottosella per sicurezza, non si sa mai che il furbo di turno mi voglia fare uno scherzetto!
Secondo voi, è necessario un bipolare, oppure va bene metterne uno unipolare? nel secondo caso, si mette prima o dopo il fusibile??


Ho chiesto ad un amico elettricista, quindi mi rispondo da solo, almeno lascio traccia per chi verrà dopo di me!
L'interruttore si può mettere anche unipolare, ed è consigliabile metterlo dopo il fusibile.
Lamps a tutti!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]

Ultima modifica di sancho87; 11/07/11 a 16:24
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 10:57   #59
vito_vito
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: taranto
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

io su ebay ho trovato sia un kit completo sia il solo accendisigari.. l'unico problema è che i fili dell'accendisigari mi sembrano troppo corti come faccio a farli arrivare alla batteria?
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
vito_vito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 13:34   #60
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Il grosso problema è che non è impermeabile facendo dei collegamenti a mano!
guarda quello che ho preso io, qualche pagina indietro, è completo ed impermeabile con addirittura il fusibile!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]

Ultima modifica di sancho87; 12/07/11 a 17:03
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.