ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/05/11, 15:13   #1
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito L'essenza dell'andare in moto.

Oggi sono uscito da solo, era parecchio tempo che non andavo in giro per i fatti miei, sono stato al lago del matese. Alla sosta caffè ho conosciuto altri 2 biker che come me erano in giro da soli, abbiamo preso un caffè, sigaretta 4 chiacchiere e poi ognuno per la sua strada.
Questo breve incontro mi ha fatto riflettere su cosa significa andare in moto e qual'è l'essenza di andare a zonzo con una 2 ruote senza meta.Voglio girare anche voi questo interrogativo sul quale mi sono soffermato e al quale la mia risposta è: Bello girare con gli amici, condividere emozioni, strada, sensazioni e risate, ma forse, almeno per quello che mi riguarda, la moto me la godo quando siamo solo io e lei. Mi sembra di percepire meglio gli odori del paesaggio che mi circonda, mi godo ogni curva senza stare attento a quello che fa chi mi precede o mi segue, concentrato solo nella guida imposto il mio ritmo, mi fermo in libertà riparto quando voglio; non so, ma andare in moto da solo mi dà l'idea di essere completamente libero e forse almeno per me questa sensazione di libertà è l'essenza dell'andare in moto.

Allora, per voi qual'è l'essenza dell'andare in moto?

Cià guagliò
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/05/11, 17:05   #2
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 52
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

Giustissimo Orè , per me è uguale, e non perchè schifo la presenza degli amici, anzi, è il contrario
Ecco i giri che, in questa settimana, ho fatto e che farò sicuro da solo:
giovedì mattina tutta la costiera amalfitana, stamattina nell'avellinese e domattina anch'io sul Matese: pure in rima
a tutti !
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 07/05/11 a 17:17
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/11, 19:52   #3
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

andare in moto è bellissimo, sia da soli che in compagnia, ma posso anche dire che dipende dalla compagnia. Faccio subito un esempio: uscendo una volta con un gruppo di gente con la mia stessa esperienza e moto davvero diverse, parliamo di cbr e gixxer, questi prendono e girano la manopola come idioti poi in curva hanno paura di far curve varie, quindi optano spesso per tragitti che prevedono maggiormente lunghi dritti; oggi son uscito con due miei colleghi di lavoro, uno col ninja 1000 e l altro con un monster s4rs, eppure han tenuto il mio passo e la testa del gruppo la si cambiava spesso, sempre tenendo un andatura civile ed adatta a quello più lento (io, in questo caso)
Ho riportato questo esempio giusto per dire che cè chi prende la moto per far scena e chi invece adora usarla, sentire il vento che colpisce il suo corpo, e non gli dispiace affatto usarla in compagnia e con andature ridicole, basta usarla
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/11, 20:10   #4
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

Q8 Giò
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/11, 09:48   #5
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

Scusate, ma io non volevo un topic che parlasse come al solito di " manici" contro "fermoni", volevo solo conoscere le emozioni che vi dà l'andare in moto, che sia per strada, in pista, fuoristrada ecc...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/11, 12:29   #6
fatalalla
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6 f
Sesso: Femmina
Messaggi: 7
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

Egregio signor settanta
sono Raffaella quello che hai scritto mi ha fatto veire i brividi, è il motivo x il quale ho deciso di prendere la moto ....Ti permette di fare amicizia ma se ne hai voglia anche solo di ritrovarti sola con te stessa accompagnata solo da lei un amica che non ti contraddice mai, che ti asseconda e che c'è se la cerchi, discreta ma di compagnia, conosco bene i posti dove hai fatto il tuo giretto ci sono cresciuta mia mamma è di un paesino lì vicino (Morcone....poco conosciuto probabilmente)....
purtroppo sono di roma e il traffico che c'è qui non mi permettera' se non facendo diversi km, di godere di paesaggi come ve ne sono da quelle part!
Il mio sogno non è quello di fare km a manetta ne di tuffarmi solo in curve e tornanti senza vedere cosa c'è in giro .............sara' che corro sempre da mattina a sera e l'ideea di passeggiare mi attrae di più
Ora sto prendendo la patente FASE FOGLIO ROSA, ed è difficile perchè sono da sola ...... fare pratica nel traffico partendo tra salite e discese toccando a mala pena non mi rende le cose facili ma ce la metto tutta
un salutone da una QUASI MOTOCICLISTA ...
fatalalla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/11, 13:08   #7
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

Signore a chi!!!???

Consiglio da un quasi motociclista: Non ti far scoraggiare dalle difficoltà, non fare cose delle quali non sei sicura, prendi la moto solo quando hai voglia e macina km e monta i tamponi paratelaio.
Ciao bellella

Ultima modifica di settanta; 08/05/11 a 13:11
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/11, 13:45   #8
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

scusa settanta, volevo arrivare a dire che la compagnia in moto è piacevole se all interno del gruppo ci sono persone che si adeguano agli altri sia in termini di ritmo e tempi, altrimenti se ci sono smanettoni dell accidenti, può essere anche un pò stressante
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/11, 14:04   #9
fatalalla
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6 f
Sesso: Femmina
Messaggi: 7
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

tamponi paratelai gia' motati visto che da ferma mi sono gia' appoggiata a terra x così dire!! hihihihiih 1000 grazie x i consigli ciao
fatalalla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/11, 15:54   #10
Absirto
Registrato
 
L'avatar di Absirto
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: BS-Valle Trompia
Età : 49
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

ciao... oggi ho rivisto Colere, Castione della Presolana e il Monte Pora... erano anni... in macchina è un gran rompimento, curve, salite del 14%, tornanti con rocce spioventi... io e la kawa, io porto lei e lei porta me. in macchina vado solo al lavoro, a spasso è inconcepibile. la moto aiuta a vivere le strade, a vedere i paesi e la gente... la macchina? boh c'è sempre da cercare un parcheggio... ciaociao
Absirto non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.