ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/11, 11:45   #41
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

no no i cavalletti ce li ho entrambi ma mi chiedevo se davanti servisse quello per il cannotto o bastava quello alla forcella. E poi bisogna portare la ruota dal gommista sennò come togli la gomma? e poi devi riportarla per farla rimontare.
Andrebbe fatto quando si cambiano già le gomme.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/11, 13:35   #42
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Dovrebbe bastare quello per la forcella... Se non riesci a smontare da solo la gomma conviene sicuramente dipingerli quando devi già cambiare le gomme... Quindi pensi di dipingerli da solo?
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/11, 18:48   #43
MrWhite
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: In pieno Varesotto
Moto: Lucy!
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

Ciao mdot!
Innanzitutto complimenti per le modifiche allo stile che vuoi fare, è veramente bella così!
Io ho la gemella omozigote della tua effina e volevo iniziare a fare del mototurismo... Volevo chiederti un paio di cose(forse tre... Al massimo 4!)da completo profano di borse & co:
la borsa da serbatoio(che suppongo sia magnetica) rimane bella ancorata e immobile in marcia?
Ti graffia o rovina la vernice?(Sono un maniaco che al minimo segno sull'effina impazzisce e rimane inca****o per giorni con il mondo intero!)
Poi passando alle borse laterali(quelle che hai tu mi piacciono parecchio!)sono facili da installare?
Queste ti hanno per caso dato problemi con la verniciatura?
E per quanto riguarda il telaietto(per quel che ho inteso necessario per evitare quello che ti è successo"all'ultima curva")che tu sappia è una cosa che una volta messa è definitiva o è facile e veloce(relativamente) da togliere? Per spiegarmi meglio: posso installarli, toglierli e rimetterli pure io che ho abilità inferiori ad una ameba e alla minima difficoltà vado di martello?
MrWhite non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/11, 20:41   #44
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

1_complimenti per l'acquisto, ti darà grandi soddisfazioni, anche per il turismo. Se siete in coppia consiglio di azzardare una sella nuova, per stare più comodi ed evitare di far scivolare da ttte le parti la zavorra.

2_la borsa da serbatoio rimane immobile, non la muovi neanche piangendo, l'ho testata con vento forte, pioggia, aperta al massimo e piena di roba a 130 all'ora. Non si muove neanche di un millimetro.

3_non graffia niente!

4_le borse laterali se hai i telaietti, le monti in 5 minuti di orologio, fai passare le cinghie sotto la sella e le fissi ai telaietti e non rovini la vernice, per sicurezza puoi mettere delle strisce di adesivo trasparente dove andranno ad appoggiare le valigie, oppure puoi mettere del tessuto morbido fatto a tubo intorno alle cinghie così non rovini niente (questa è una modifica che stavo pensando di fare). Per ora io non ho rovinato la vernice, è tutto a posto.

5_i telaietti sono della givi e per montarli basta togliere 3 viti per parte e poi rimetterle, niente di complicato.
ci metti 10 minuti per montarli e toglierli, se sai usare un cacciavite sei a posto!
ma non usare il martello

6_se vorrai in futuro mettere il bauletto, i telaietti non dovrebbero darti problemi, ma se investirai su staffe e bauletto, ti consiglio di investire anche sulle borse rigide laterali e il cuscinetto poggiaschiena.

7_per tutto il set, ho speso sui 150 euro e mi trovo soddisfattissimo, per iniziare credo sia più che sufficiente e se non ti piacerà il mototurismo, non avrai lasciato giù un capitale.
Il set è marca OJ, trovi i loro prodotti da wheelup e nei motostore che ci sono nei vari outlet, franciacorta, barberino, serravalle ecc.

Per qualsiasi chiarimento e domanda sono qui.


Ps: ti consiglio di vedere anche la moto di Mzx e susy, una F superaccessoriata, e poi di vedere in tuning la presa 12 volt che per il turismo è molto utile sia per il navigatore che per il cellulare.

A breve studierò un sistema per fissare il navigatore e il telepass, metterò una guida apposita.

__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/11, 11:39   #45
MrWhite
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: In pieno Varesotto
Moto: Lucy!
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

Ah beh soddisfazioni me ne ha sempre date e continua a darmele!
Se mi dici che è così semplice posso anche imparare a usare il cacciavite!(Magari ogni tanto una martellata sull'impugnatura la dò che fà sempre piacere!)
Quindi credo proprio di fare questo investimento... E soprattutto visto che la mia piccola non viene rovinata dalle borse, compro pure quelle!
Quelle rigide capisco che sono più stabili ma non riesco a farmele piacere!
Grazie mille, ora guardo quello che mi hai consigliato!
PS: per la colorazione non hai pensato al verde mamma kawa??? O magari a uno più scuro???
MrWhite non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/11, 11:46   #46
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

Quote:
Originariamente inviata da MrWhite Visualizza il messaggio
per la colorazione non hai pensato al verde mamma kawa??? O magari a uno più scuro???
ti riferisci al blu che ho scelto per il puntale e per il cerchione?

Devo dire che il blu mi sembra che ci stia bene, il verde kawa è molto aggressivo, dovrei sceglierne uno molto ma molto scuso per farcelo stare bene.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/11, 12:11   #47
MrWhite
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: In pieno Varesotto
Moto: Lucy!
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

Si al puntale e al cerchione...
In effetti il verde kawa non sta bene con il bianco e ho sparato una gran ca***ta... Ma avevo in mente(e non sò in che modo!) un verde scuro che probabilmente mi sono sognato... E visto che cercandolo non riesco manco a trovarlo deve essere andata proprio così! Una cosa lontanamente simile a questa:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ma penso che hai fatto la scelta migliore con quel blu, è veramente bello!
La mia era più una considerazione diciamo per rimanere in casa Kawasaki!
MrWhite non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 18:54   #48
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

ATTENZIONE aggiunte in prima pagina le foto dei tamponi paratelaio puig, quelli corti.

PS: non fate caso alla grattata sul carter, sarà presto rimediata con dei copricarter in carbonio!
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 19:24   #49
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

Bravo bravo sei andato sui Puig bene bene
hai preso quelli corti
all'epoca quando comprai i miei c'erano solo lunghi
che poi ho cambiato con gli altri lunghi blu
adesso ogni tanto ci penso di cambiarli con i corti ma ho paura che non proteggano tanto come i lunghi
mi riferisco solo appoggiando la moto a terra da fermo
in scivolata poi vai tu a sapere
bisognerebbe fare delle prove
qualche volontario ?????
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 19:58   #50
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: La mia er6F bianca turistica

se cade da ferma, la carena si rovina lo stesso se il manubrio non sbatte a terra, sia con i puig corti sia con quelli lunghi.
Quando si scivola in città, c'è il rischio che quelli lunghi si possano impigliare in qualche tombini o avvallamenti e far da perno..ovvero telaio rotto. Questo è quello che mi ha consigliato il meccanico nonchè nostro sponsor, che peraltro consiglio.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.