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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 16/10/10, 15:02   #111
MannX
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predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Tendenzialmente le moto che hanno un solo disco anteriore tirano un po' dalla parte del disco.....

Diciamo pero' che le moto ora in commercio con un solo disco anteriore pesano meno di 140 kg e a livello di ciclistica son meglio della nostra

Fra il peso ridotto ed un buon comparto ciclistico questo effetto e' ridotto (pochi anni fa' c'era la monster dark che era monodisco, ma era la versione veramente base, bastava poco e montavi il doppio disco visto che il cerchio era predisposto )
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Vecchio 16/10/10, 15:16   #112
skizzo
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predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Cerca di usare il freno motore di più è una due cilindri non scendere di una marcia la volta scalane duo o tre insieme e lascia la frizione.
PS in curva puoi pure frenare modulando il freno ma non scalare alrimenti la moto si scompone e vai giù
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Vecchio 18/10/10, 21:12   #113
Fabiulus
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predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...


scalare 2 o 3 marce alla volta???

poi lasciare la frizione???


passi da una IV° ad una I° ???
o da una V° a una II° ???

Sei bravo a stare in piedi e a non raspare a terra !!!

bembèh! Ognuno ha proprio il suo stile!!!


Fabiulus
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Vecchio 18/10/10, 21:26   #114
polutioncry
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Vecchio 18/10/10, 22:24   #115
skizzo
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predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

In realtà volevo dire scala una marcia lascia la frizione poi ne scali subito un'altra e via la frizione per usare il freno motore...........PS mi riferisco a una staccata però
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Vecchio 19/10/10, 07:01   #116
Fabiulus
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predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

@polutioncry

... ti chiedo scusa, ma a mio avviso la moto frena troppo ogni volta che una parte (anteriore o posteriore che sia) perde aderenza ed ogni volta che quando la parte frenante non è la gomma.
... sul peso leggermente indietro concordo ... ti alzi appena in verticale e punti un po' le braccia ... nulla di "sbilanciante".

@skizzo
ah molto meglio come applicazione!
così lo faccio anche io

Fabiulus
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Vecchio 19/10/10, 09:21   #117
val3l3
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predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Vedo che ti hanno già risposto in molto ma do anche il mio contributo se può essere utile..
Per prima cosa le gomme che monti penso siano come le mie, Dunlop Roadsmart cercate pure su internet i pareri su questa gomma e già capirete che le gomme che montano nel 2009 non sono affatto male.. sono nella stessa fascia delle ROADTEC Z6 INTERACTe alcuni preferiscono le dunlop altri le Metzler "Degustibus"..
Ma come già detto da qualcuno non diamo alibi tecniche..
Altra cosa per la mia poca esperienza ti posso dire che anche io sono caduto a 30 Km/h perchè era bagnato e perchè ho pinzato troppo, perso l'anteriore e giu per terra.. errore solo mio! se avevo l'abs riparava lui, ma non ce l'ho..
Fino a quel giorno le pastiglie del posteriore erano ancora "incellophanate".. Ho fatto un corso di guida sicura.. Nulla a che vedere con guida sportiva sia chiaro quello magari lo farò più avanti.. solo guida sicura ( con i motofalchi di Milano).. Mi hanno insegnato molte cose.. che sembrano banali ma non lo sono.. ho riacquistato fiducia nell'anteriore dosandolo bene, com ti han detto giustamente prima freni dolcemente senti la forcella sta affondando e poi puoi dare il colpo deciso..
Arriviamo al punto che mi preme, il posteriore, allora io faccio tantissima città, velocità non elevatissima quindi, asfalto che può riservare in ogni angolo ghiaia, olio, benzina.. per non parlare di macchine che spuntano pedoni etc...
Ti posso assicurare che in città uso la maggior parte delle volte anche solo il freno motore (per rallentare) e solo il posteriore ( per rallentare e fermarsi del tutto).. questo perchè se d'istinto mi attacco alla leva davanti a 20 km/h sono a terra.. se invece do una pedata sulla leva si forse si blocca la ruota dietro ma la senti! non sei già a terrà, quindi puoi riparare alla tua manovra.. so già che ora diranno che la froza frenante dell'anteriore e del posteriore è decisamente differente, ma molti casi l'istinto ti fa frenare più del dovuto e in molti casi la modulazione che imprimi sull'anteriore la puoi ottenere anche sul posteriore..
Questo era il mio apporto che tenevo a dare e lo dice uno che non lo usava mai quello dietro ma ora lo ritiene MOLTO sicuro per la circolazione cittadina...
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Vecchio 19/10/10, 13:48   #118
Phos
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predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

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La moto nn frena mai troppo...
Prova a tenere il peso e la schiena leggermente indietro!
forse è il pilota che non frena mai troppo
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Vecchio 01/04/11, 13:54   #119
FilippoVR
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predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

anche a me è successo un paio di volte in leggera piega che mi sbandasse l'anteirore, per fortuna l'ho ripresa, forse è una questione di poco peso sull'anteriore.. non saprei.
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Vecchio 06/04/11, 11:22   #120
skizzo
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Messaggi: 39
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Forse è la pressione delle gomme che è troppo alta

Ultima modifica di ricky86; 06/04/11 a 16:59 Motivo: Uso inutile del quote
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