ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Visualizza i risultati del sondaggio: A quanti km avete avuto problemi alla moto?
Mai avuto problemi 49 76.56%
a meno di 10000 6 9.38%
tra 10000 e 20000 4 6.25%
tra 20000 e 30000 3 4.69%
tra 30000 e 50000 0 0%
oltre i 50000 2 3.13%
Chi ha votato: 64. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/03/11, 11:43   #41
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Affidabilità er-6

Nei 6 mesi che ho avuto l'ER6F primissima serie io non ho mai avuto problemi ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/03/11, 21:35   #42
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Affidabilità er-6

Quote:
Originariamente inviata da Bludenis Visualizza il messaggio
conoscete qualcuno che usa questa moto a "manetta", trattando il motore senza troppo rispetto, ma senza avere problemi?
Non credo che avrebbe problemi, tutto sommato è abbastanza affidabile, inoltre conosco alcuni "colleghi" di moto che l'hanno usata in pista senza fastidi (fatta eccezione di una ragazza a cui ha preso fuoco durante una pistata, ma non penso dipendesse dallo strapazzo...XD).
Tuttavia non è una moto nata per certi strapazzi, è una moto tranquilla che punta alla versatilità, non alla potenza o al "giro veloce"..
Forse potresti considerare una Aprilia (magari la Dorsoduro..) per quel genere di utilizzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 11:04   #43
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Affidabilità er-6

Quote:
Originariamente inviata da Bludenis Visualizza il messaggio
una sensazione che ho avuto oggi provando da concessionario una er6n 2010 nuova, è stata quella di riuscire a mettere il motore sotto sforzo molto in fretta...

credi che la rottura sia dovuta ad un uso troppo "pistaiolo"? hai tirato troppo ed hai surriscaldato il motore? ho capito bene se dico che hai avuto il problema ben due volte?

vorrei acquistare questa moto ma provenedo da un 4 cilindri honda, l'er6n ho paura di romperla in fretta e/o avere rotture varie... secondo la vostra esperienza è una moto che se messa alla corda e spremuta per bene (solo in pista ragazzi, e nel rispetto degli altri) da problemi di affidabilità?
conoscete qualcuno che usa questa moto a "manetta", trattando il motore senza troppo rispetto, ma senza avere problemi?
La uso in modo molto allegro....diciamo che la strapazzo sia in strada che in pista (2 volte a castelletto ed una a franciacorta) ma non sono stati questi i fattori determinanti.

La prima volta era pieno luglio afosissimo e senza accorgemente mi era saltato il fusibilie della ventola (ero in viaggio con borse e tutto il resto e quindi non andavo forte ma in modo turistico) e, finche' ero in movimento, nessun problema.
Appena sono entrato in citta' e poi mi son fermato, nulla pote' reffreddare il radiatore e quindi la pressione e la temperatura del liquido di raffreddamento mi ha rovinato la guarnizione del tappo del radiatore.........

Ora lo fa' raramente, credo voglia dire che la guarnizione del solo tappo del radiatore non funziona cosi' bene....

La versione della er6 2009 ha un radiatore piu' grande, credo che questo problema di riscaldamento sia limitato


p.s. dimenticavo che io ho anche su terminale arrow, filtro bmc e power commander.......quindi non propriamente originale
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 11:29   #44
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: Affidabilità er-6

La moto ha 49.950 Km circa e non ho avuto problemi, la batteria per la prima volta l'ho sostituita l'anno scorso dopo 4 anni, cioè 45.000 Km circa
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 11:43   #45
rick
Registrato
 
L'avatar di rick
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
Età : 47
Moto: ER-6n Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Affidabilità er-6

Er 6n del Ottobre 2007, Km totali 13.000
Io l'ho acquistata usata da privato (o meglio da privata) circa un anno fa con 6000 km.
Per ora tutto bene terzo tagliano eseguito qualche giorno fa.
rick non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 11:46   #46
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Affidabilità er-6

2 anni e mezzo, 20000Km e solo un calo della batteria lo scorso autunno, che però quest'anno col caldo pare aver ripreso vigore e reggere per molti più giorni la ricarica: se continua così non la cambio. Cambiato olio a 1000, 6000 abbondanti e 15000 Km. Cambiato olio forcella con inserimento distanziali (fai da te) per maggiori esigenze di stabilità. Tra un mesetto penso di ricambiare l'olio.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 22:32   #47
kusko
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
Messaggi: 55
predefinito Re: Affidabilità er-6

La mia è una F del 2007 con 49000 km sempre scaldata prima di tirare poi raramente sotto i 4000 giri,filtro aria centralina e marmitta non originali,la uso solo sabato e domenica e senon fosse per le vibrazzioni è una moto fantastica.
Problemi:
-crepe sul vetro del fanale anteriore,fuori garanzia 230 euro (forse le vibrazioni)
-spesso si accende la ventola anche a velocità superiori a 100 km (lo sò perchè ho istallato un led che mi avvisa)
-per 2 volte si è accesa la spia di ebollizzione rossa dopo una sparata in autostrada ,cambiato tappo radiatore e liquido,ora uso rolice red
Nonostante ciò mai avuto rotture meccaniche ne di telaio,foccio io i tagliandi regolari e basta
Per quanto mi riguarda voto 10
__________________
Amare la moto è amare la libertà o era il contrario....
kusko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/11, 03:28   #48
soramanego
Registrato
 
L'avatar di soramanego
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: ER6N 2008
Auto: Golf GT TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Affidabilità er-6

Quasi 28 k km , in ordineerdita di acqua e olio dalla pompa acqua (risolto con 100 eurozzi), cavo gas(quallo di apertura spezzato hihihihi), cavo frizione sostituito perchè duro "che mancu li cani" 20 euri cada1 , un pò di ruggine all'interno dei dischi e per ultimo ma per niente il meno rilevante; 15 gomme montate (che caxxo un capitale) ma questo' ultimo di sicuro non è un problema dell'errina! è solo mio!!! ad ogni modo va che è un'orologio. Sempre tagliandi regolari, sempre scaldata prima di fare "l'animale" e si... a volte prende la pioggia da ferma e la lascio li... in conclusione molto soddisfatto. Per un 72 cv arzilli adatti per i limiti del c.d.s. , maneggievolezza, costo, estetica, è un'ottimo compromesso
soramanego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/11, 15:34   #49
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Affidabilità er-6

la mia l'ho presa nevembre 2010 , adesso ha 13250 km
ho dovuto sostituire la batteria e il cavo del gas ( il ritorno )
per il resto la tengo fuori di fianco ad un muro e con
telo moto , sempre fatta scaldare prima di partire
per il momento nessun problema rilevante
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/11, 18:16   #50
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Affidabilità er-6

Aggiorno lo stato.. l'altro ieri mi si sono fulminate le lampadine del faro (sia quella piccola di posizione che il faro normale...)
Sostituzione fai-da-te con 7 euro per le lampade e 20 minuti scarsi di lavoro..
Non male per 37.000 km e 4 anni sulle spalle..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.