ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/11/06, 20:54   #31
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Benzina iniezione.
L' acqua è entrata nel terzo cilindro, il pistone, spinto dagli altri 3 ha provato a salire, non ha compresso l' acqua(strano ) e ha fatto saltare fuori da sotto la biella. Un bel buco di 6 cm di diametro sotto il motore...

Va bhe, ormai è acqua passata
Allora l'acqua dev'essere trafilata dalla testata in quantita' industriale...credevo fosse nella benza!...
Cmq comply!!!! ...per me e' la prima volta che sento di una situazione del genere...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/11/06, 22:02   #32
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Scusate se vi ho fatto preoccupare, ma l' acqua è entrata direttamente dal filtro dell' aria .


Era profondissima quella pozza


Per fortuna ha pagato la ditta!


E ora EOT
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/06, 13:03   #33
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Torno sull'argomento iniziale del motore ER6.

Può accadere una rottura. Dipende anche da quanto ed in che condizioni stressiamo il motore.
Oppure, come detto, il motore potrebbe essere uscito male in orgine (- probabile).
Questo non significa che il motore ER6 o che la kawasaki in generale si sia messa a produrre al risparmio.

Personalmente ho avuto modo di vedere un endurone BMW con un buco sulla scatola del cambio, da cui era schizzato fuori un ingranaggio. Impressionante, soprattutto per una BMW. Eppure..
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/06, 13:30   #34
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma cosa del genere la passano in garanzia????
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/06, 13:42   #35
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorino81rm
ma cosa del genere la passano in garanzia????
Fino a prova contraria (evidenti modifiche, manomissioni o trascuratezze - non so, hai messo l'aranciata al posto della benzina), se è in garanzia dovrebbero passarlo, indipendentemente dall'entità del danno.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/06, 15:49   #36
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorino81rm
ma cosa del genere la passano in garanzia????
certo che se vedono che invece dell'olio te ne andavi in giro con la pasta abrasiva dubito che la passino in garanzia!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/06, 16:31   #37
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mah...secondo me è solo un caso... e bisogna vedere che ci ha combinato il proprietario.. ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/06, 19:59   #38
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In "Tingavert" ho chiesto esplicitamente di tenere aggiornata la situazione....ad ieri sera ancora NN....e siccome entrare su quel sito nn mi e' mai andato a genio...Qlc mi sostituisca!

PS: NN ce l'ho fatta...so' entrato!!! ....e naturalmente sta finendo a ****eggio!!!!!....Di notizie serie neanche l'ombra!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 22:08   #39
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: E' esploso un motore di una er6 !

correggete il titolo !!!!
esploso un secondo motore di er6 !

il mio, purtroppo.
73.000 km, starda per casa, cassia bis verso il km 38 mentre sorpasso un autotreno, sento una strana vibrazone che in un attimo diventa rumore . . . . tiro la frizione e finisco il sorpasso, 90km/h.
cambio olio e filro ogni 10.000, riscaldamento la mattina, guida tranquilla, mai un fuorigiri, penso e spero che sia solo. . . .mah!
il giorno dopo recupero la moto e comincio la diagnosi. sollevo il coperchio punterie ed un bicchierino di un valvola di aspirazione è crepato. sì ne manca un pezzo. tolgo i cammes e mi accorgo che il corrispondente dal lato scarico è sollevato. l'operazione continua sperando che il male sia solo quello. invece no. sotto la valvola non c'è più è caduta sul pistone. anzi si è proprio piantata sul pistone. il bicchierino rotto si è piantato nella testa, l'altra valvola di scarico . . . non la trovo più. verificherò più tardi che si trova nel tubo di scarico.
sigh!
che dolore!

__________________
----- zzot ! -----

Ultima modifica di crazyhead; 05/04/11 a 09:43
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 09:31   #40
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: E' esploso un motore di una er6 !

ma la regolazione del gioco valvole l'avevi fatta agli intervalli previsti?

---------- Post added 05/04/11 at 10:31 ---------- Previous post was 04/04/11 at 23:26 ----------

Attenzione
Fantasmino350 ti ricordo che la vendita fuori dal mercatino è vietata,scrivi lì il tuo messaggio di vendita
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.