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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 28/03/11, 10:07   #11
murtle
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predefinito Re: Dai la cera...togli la cera!!

se sei consapevole che hai gomme nuove, se vai piano e non esageri con pieghe e frenate all'inizio per me puoi andare tranquillo

PS. Io sulla gomma avevo ancora l'adesivo del produttore che non voleva venir via
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murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
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Vecchio 28/03/11, 10:20   #12
huragan777
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predefinito Re: Dai la cera...togli la cera!!

Il sistema della cara vetrata l'avevo già sentito, ma quello dell'acetone mai.
Sinceramente non passerei mai dei solventi sulle gomme nuove, si potrebbero seccare o rovinare, poi l'acetone è uno di quelli più aggressivi, al limite (ma molto al limite) userei il petrolio bianco che uso per sgrassare la catena.
Quando ho le gomme nuove invece della carta vetrata prefersco farmi qualche centinaio di km con calma, anche per prendere un po' di confidenza.
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Il secondo è solo il primo degli sconfitti...
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Vecchio 28/03/11, 11:02   #13
chaosser
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predefinito Re: Dai la cera...togli la cera!!

É la risposta che anche io ho dato al mio amico, quella di sentire la gomma e man mano prendere confidenza e lasciare che sia la mia abilità (e l'asfalto) a togliere la cera, ma lui insisteva dicendo che il lucido che si vede è segno che la cera non è scomparsa neanche con la temperatura raggiunta dagli pneumatici e che in particolari condizioni potrebbe essere molto pericoloso, come una discesa su asfalti non ottimi... A me la pratica della carta vetrata mi lascia un poco diffidente: infatti dovrebbe simulare l'attrito con l'asfalto ma non è lo stesso lavoro che la gomma compie con il peso della moto... Mi sa che mi terrò gli "insulti" e lascerò fare alla "natura"...
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Vecchio 29/03/11, 12:19   #14
street hawke
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predefinito Re: Dai la cera...togli la cera!!

Ma ragazzi su non scherziamo, un conto è se hai una moto da cavalleria pesante, compri le gomme e le metti in pista subito per correre, allora faresti anche altri accorgimenti, ma un conto è prendere la nostra moto, montare gomme nuove e pensare di scartavetrare o usare solventi...Dai credo che chiunque metta gomme nuove, magari un modello mai montato, abbia sempre un pò di timore a forzare subito la mano. Penso che la maggior parte di noi, appena va a fare un giro, faccia scaldare un pò le gomme prima di forzare, quindi fatti i primi km piano piano si constata come scende la gomma e quando si ha acquisito la giusta confidenza, è il momento che la cera non c'è più. A meno che questo non sia il forum della moto GP e siamo tutti piloti.
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Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
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