ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/03/11, 20:04   #1
Bludenis
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: bassano del grappa
Moto: attualmente sono a piedi!
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Ciao raga!

Oggi un concessionario mi ha proposto una Er 6n verde 2010 nuova, km 0, da immatricolare a 5800 chiavi in mano (basta aggiungere il pieno di benza e partire!!!)

che ne dite? posso trattare e farmi fare qualche sconto o farmi dare qualche accessorio per questa cifra? (preferirei uno sconto!)

ciao a tutti!!
Bludenis non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/03/11, 20:23   #2
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Veramente a mio avviso il prezzo è onesto...ne buono ne cattivo ( in realtà tendente al cattivo)...per 500 euro in più la prendi sempre nuova del 2011...diciamo che su una cifra intorno ai 6000 euro non sono i 500 in più o meno che fa la così la differenza, sopratutto se si compra tramite finanziamento a rate.
Se ci fai mettere un portatarga reclinabile e specchietti nuovi...se ne può parlare.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/11, 20:31   #3
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Al prezzo di specchietti e portatarga farei sostituire le molle della forcella (anche a costo di aggiungere qualcosa)...
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/11, 20:34   #4
Bludenis
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: bassano del grappa
Moto: attualmente sono a piedi!
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
Veramente a mio avviso il prezzo è onesto...ne buono ne cattivo ( in realtà tendente al cattivo)...per 500 euro in più la prendi sempre nuova del 2011...diciamo che su una cifra intorno ai 6000 euro non sono i 500 in più o meno che fa la così la differenza, sopratutto se si compra tramite finanziamento a rate.
Se ci fai mettere un portatarga reclinabile e specchietti nuovi...se ne può parlare.
Grazie per la risposta. diciamo che essendo partito qualche mese fa pensando di spendere 5000 euro ed ora sono a 5800, altri 500 euro in più mi scocciano un pò, anche perchè credo che dal modello 2010 al 2011 cambino solo le colorazioni e per il resto le moto dovrebbero essere identiche. Il colore proposto dal concessionario mi va benissimo, quindi opterei per il 2010 cercando di risparmiare il più possibile.

credi che potrei arrivare a 5500? e poi per portatarga e specchi, (quest'ultimi originali mi piacciono molto) ci penserò?...

spero di sentire altre opinioni, magari di qualcuno che l'anno scorso l'ha presa del 2010 nuova... ciao
Bludenis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/11, 20:39   #5
huragan777
Registrato
 
L'avatar di huragan777
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: roma
Moto: er-6n nera/bordeaux
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Il prezzo del modello 2010 più o meno è quello, forse anche qualcosa in meno, qui a Roma l'ultima volta che sono capitato dal concessionario la facevano 5600. Prova a trattare un po' sul prezzo e se vedi che non c'è margine chiedi qualche accessorio...
__________________
Il secondo è solo il primo degli sconfitti...
huragan777 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/11, 20:45   #6
Bludenis
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: bassano del grappa
Moto: attualmente sono a piedi!
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Quote:
Originariamente inviata da enzocycle Visualizza il messaggio
Al prezzo di specchietti e portatarga farei sostituire le molle della forcella (anche a costo di aggiungere qualcosa)...

puoi indicarmi marca e modello delle molle? questo intervento cosa andrebbe a migliorare? le originali non vanno bene?

oggi ho pravato la moto... io ho avuto il cbr600rr e dicamo che questa ER non mi ha deluso,l'ho provata tra i tornanti di montagna e l'ho trovata sopra le mie aspettative, divertente. ma dopo la ventina di km percorsi credevo di fondere il motore nel senso che (forse è una mia impressione), ma mi sembrava di essere veramente a manetta tra i 6000 e gli 8000 giri... ho avuto l'impressione di metterla spesso sotto sforzo....arrivare in zona rossa è un'attimo, ed è meglio abituarsi ad usare spesso il cambio.
anche per voi che la usate è la stessa sensazione? non avete mai avuto paura di romperla per troppo sforzo? (diciamo che a me piace correre "allegramente", darci dentro insomma, e con il 4 cilindri Handa è un'altra cosa..)

ciaooooo
Bludenis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/11, 20:56   #7
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Per le molle delle forcelle vedi sul web, c'è veramente tanto e di tutto.
Nonostante la mia scarsa esperienza trovo l'anteriore troppo morbido (anche se credo che non riuscirò per molto tempo a metterlo in crisi) soprattutto in frenata.
E' comunque logico che, arrivando da un 4 cilindri ti sembri di sforzare il motore : il bicilindrico è più pronto in basso ma ha dei limiti in allungo.
Esattamente il contrario il quadricilindrico che devi tenere più alto in uscita dalle curve (o scalare marcia) ma poi tira maggiormente oltre i 7000 giri.
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/11, 00:54   #8
Bludenis
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: bassano del grappa
Moto: attualmente sono a piedi!
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Quote:
Originariamente inviata da enzocycle Visualizza il messaggio
E' comunque logico che, arrivando da un 4 cilindri ti sembri di sforzare il motore : il bicilindrico è più pronto in basso ma ha dei limiti in allungo.
Esattamente il contrario il quadricilindrico che devi tenere più alto in uscita dalle curve (o scalare marcia) ma poi tira maggiormente oltre i 7000 giri.

si certo, ero già a conoscenza della differenza tra bicilindrico e 4 cilindri. Ma la mia domanda è: questa moto è affidabile se tirata alla corda e spremuta per bene fino alle zone rosse del contagiri?

ho letto nel forum di qualche problemino di surriscaldamento della moto. oggi con 15 gradi,ho fatto una ventina di km a velocità sostenuta ed il motore mi sembrava un pò surriscaldato e tirando un bel pò, ed arrivando facilemnte in zona rossa in tutte le marce ho avuto la sensazione (remota) di "fondere" il motore (per modo di dire intendo). non è che in agosto con 30 all'ombra lo (s)fondo sul serio questo bicilindrico?
provenendo da un 4 cilindri honda cbr600rr ed avendo una discreta propensione ad una guida pistaiola (solo in pista raga e nel rispetto degli altri ) ho paura di avere presto dei problemi di rotture.

paure infondate?
Bludenis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/11, 08:04   #9
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Mah io fossi in te chiederei a riccardo marchelli...è un utente qui del forum che usa la er sempre in pista e ci fa le gare del campionato CIVS e si piazza pure sempre tra i primi...lui ti puoi essere di aiuto in questo senso.
Io ti posso dire che la faccio girare alta, però la coppia massima si ha già tra i 6000 e 7000 giri quindi tirarla oltre gli 8000 non ha più di tot senso....almeno nelle marche come 2-3-4.
Bisogna considerare che è un bicilindrico, è non è stato progettato con l' intento di essere una moto da spremere, poi lo si può fare io sono il primo che sosteine che l' ER6 è la base perchi ama le moto sportive, ma non è nemmeno una belva come l' ultima triumph.
Ecco se vuoi una moto da tirare come tiravi la tua moto da corsa e avere prestazioni simili devi prendere un bicilindrico più tirato del nostro, anche perchè per guidrla sempre al limite in sicurezza o essere competitivo a quelle velocità devi per forza farci lavori...cioè...filtro...scarico...centralina..forcelle e mono.
Con quello che spendi ti ci compri subito un bicilindrico già con la ciclistica giusta per essere spinta.
Poi questo è solo il mio modo di pensare che ho esposto qui diverse volte, ma non per questo deve essere quello giusto, tu prima di tutto segui quello che ti dice il cuore.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/11, 13:47   #10
Bludenis
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: bassano del grappa
Moto: attualmente sono a piedi!
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Consiglio acquisto er6n 2010 nuova

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
....questo è solo il mio modo di pensare.... tu prima di tutto segui quello che ti dice il cuore.
pultroppo devo ascoltare anche cosa mi dice il portafoglio!! sennò avrei già puntato verso moto certamente più competitive (aprilia sxv, dorsoduro, shiver ad esempio) ma con ben altri costi di gestione e problemi di affidabilità (più prestazioni=più problemi) e questo non fa per me, non potete capire gli sforzi economici che sto facendo per avere nuovamente una moto sotto il c.. (cercasi sponsor... )
cmq l'er6n mi andrebbe bene anche perchè ti permette di fare qualche vacanza,andarci a lavorare ecc ecc, moto a 360° l'ideale per me...ho solo paura che nell'uso sportivo la spremerei troppo....
cmq, diciamo che non per forza devo correre come un disperato ogni volta che la uso, ma certo che può capitare di fare 100/150 km a "manetta" e ieri provandola ho avuto la sensazione di riuscire a tirarla veramente forte...

proverò a chierdere a Riccardo la sua opinione e la sua esperienza...

grazie e ti faccio sapere
Bludenis non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.