ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/03/11, 21:57   #641
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

E' vero, ed è proprio per questo che, in previsione di un cambio gomme in primavera moooolto inoltrata, volevo sentire delle opinioni su queste gomme da chi le ha già montate, poi per il prezzo si vedrà, quello è solo il primo che vedo, non ho neanche sentito il mio gommista di fiducia ......
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/03/11, 09:26   #642
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Sabato ho montato le Metzler M5... già feeling immediato, anche se ancora cerate. Domenica purtroppo non sono potuto uscire e stamattina, gioioso come un bimbo con il giocattolo nuovo, ma sempre attento per farci fare il giusto rodaggio, ho notato che non mi hanno per nulla deluso, contrariamente alle Diablo Strada: morbide nello scendere in piega, robuste sul rettilineo, ottimo grip e andatura in tangenziale trafficata nel scivolare tra le auto... presto nuovi aggiornamenti, ma per ora sono già soddisfatto.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/11, 10:06   #643
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Montate pure io le Metzeler M5 lo scorso venerdì e ho fatto subito 30 km per testarle (senza piegare troppo poichè hanno uno strato di cera quasi abbaglainte). Le ho sentite subito molto bene rispetto a quelle originali che avevo prima.
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/11, 12:03   #644
Aioh
Registrato
 
L'avatar di Aioh
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Bologna
Età : 48
Moto: ER6N 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Io ho montato le Pirelli diablo strada, secondo il mio gommista un buon compromesso per chi non cerca prestazioni esagerate e vuole farci circa 10.000 km, in alternativa mi proponeva delle metzeler m3, se avessi cercato più prestazioni mi consigliava delle metzeler m5 piuttosto che le diablo rosso pirelli...

P.S. spero di averci preso con tutti i verbi
Aioh non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/11, 16:37   #645
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
Montate pure io le Metzeler M5 lo scorso venerdì e ho fatto subito 30 km per testarle (senza piegare troppo poichè hanno uno strato di cera quasi abbaglainte). Le ho sentite subito molto bene rispetto a quelle originali che avevo prima.
Simo tu che hai il modello 09 come il mio, le M5 è il primo di treno che monti dopo le gomme originali?

In tal caso vorrei sapere se trovi molta differenza, soprattutto nello scendere in piega. Io sono indirizzato sullo stesso tipo di gomma ma volevo un parere per togliermi ogni dubbio. con le originale in curva non mi sono trovato molto bene a dirla tutta e vorrei prendere un paio di gomme che mi diano un po' piu' sicurezza!

Io ho ancora su le originali, la moto è di aprile 09 e ci ho fatto 6500 km. La moto è l'ho presa nel 2010 ma il vecchio proprietario non ha avuto la minima cura per le gomme e mi sa che sono diventate troppo dure. Sabato dopo averla provata dopo la pausa invernale, il posteriore scivolava un po' tanto prima di ogni curva... Ho dato la colpa al tempo un po' freddino, non era bagnato.
Mi sa che il cambi gomme devo proprio farlo al piu' presto!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/11, 16:59   #646
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ti confermo che ho il modello 2009 (acquistata nuova) e ho sempre tenuto le gomme originali. Purtroppo non ho mai avuto un feeling eccezionale ma pensavo di essere io un po' inesperto. L'anno scorso però ho fatto parecchia strada e molte cureve e tronanti e mi sono reso conto che sopratutto in piega sia anteriore che posteriore non mi davanto sicurezza. Ho dato la moto in prova ad un mio amico più esperto e mi ha detto che la moto va benissimo e che è un vero divertimento ma le gomme sembravano di legno. Ovviamente ha esagerato un pochino però mi ha suggerito di cambiarle per l'utilizzo che facevo della moto. Queste gomme originali vanno bene se devi fare 10.000 km di autostrada/tangenziale e qualche piega ogni tanto.
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/11, 17:10   #647
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Allora non mi sono sbagliato nell'interpretare le nostre gomme di serie.... aspetto allora una tua recensione sulle M5! Così se ti trovi molto meglio rispetto alle originali, credo proprio che le prenderò anche io!!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/11, 10:59   #648
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Due giorni di prova delle M5 e devo dire che sono assolutamente contento della scelta: rispetto alle vecchie diablo strada sembra di camminare sulla piuma invece che sui sassi, da tanto sono "morbide", ma, premesso che dovrò fare l'abitudine a questa sensazione, non danno minimamente ritorni di pericolosità e vuoto delle precedenti. In due giorni ho pure già toccato la 4a tacca (40 gradi di piega) senza accorgermene, e nonostante la cera da togliere ancora, il che significa che hanno una grande stabilità e "naturalezza". Ora devo solo provarle sul bagnato.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/11, 11:05   #649
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Info
perchè non utilizzate i topic specifici in modo da dare info anche agli altri?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/11, 16:49   #650
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ragazzi scrivo qui per non aprire un topic inutile, tralasciando tutta la storia pongo direttamente il mio quesito:

ho due pneumatici anteriori, possiamo dire ancora nuovi, un diablo corsa 3 e un diabo strada, oggi ho chiesto al mio meccanico solo la sostituzione del pneumatico con bilanciatura, e mi ha sparato 35€... Non vi paiono troppi?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.