ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/02/11, 09:27   #1261
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Mi sono appena comprata il casco che tanto mi piaceva, il suomy defender twister red



Sono andata allo spaccio di Inverigo e l' ho trovato a soli 150 euro , nei negozi si trova ancora tra i 220 ed i 250 nonostante sia ormai un fine serie del 2010, il prezzo iniziale variava tra i 309-349 euro

Addirittura, siccome la taglia S non era più disponibile, prenderanno gratuitamente l' imbottitura di un altro casco taglia S per inserirla nella calotta XS, lo vado a ritirare fra una settimana

Rispetto al mio attuale nolan N62 pagato 1 anno fa circa 160 euro:



il suomy ha dimensioni più contenute (evita di farmi apparire con il capoccione ) ed ha la calotta esterna ultraleggera in carbonio, fibre aramidiche e fiberglass, nonchè visiera antiscratch ed antifog

sono contenta dell' affare!
__________________

Ultima modifica di Pollon; 26/02/11 a 09:36
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/02/11, 10:48   #1262
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4604
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
il suomy ha dimensioni più contenute (evita di farmi apparire con il capoccione
Anche io sono contento per te, ma ti faccio una domanda: se esci la lingua col casco nuovo indossato riesci a toccare l'interno della mentoniera?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/11, 15:43   #1263
mer6n
Registrato
 
L'avatar di mer6n
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: venezia
Età : 45
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 60
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ho speso 300euro scarsi per il casco della mia vita: il CABERG VX2 CARBON. Bellissimo da vedere, leggero, non è così grande da sembrare un pentolone e poi, come già detto prima, non costa tantissimo!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
mer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 06:52   #1264
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
Mi sono appena comprata il casco che tanto mi piaceva, il suomy defender twister red



Sono andata allo spaccio di Inverigo e l' ho trovato a soli 150 euro , nei negozi si trova ancora tra i 220 ed i 250 nonostante sia ormai un fine serie del 2010, il prezzo iniziale variava tra i 309-349 euro

Addirittura, siccome la taglia S non era più disponibile, prenderanno gratuitamente l' imbottitura di un altro casco taglia S per inserirla nella calotta XS, lo vado a ritirare fra una settimana

Rispetto al mio attuale nolan N62 pagato 1 anno fa circa 160 euro:



il suomy ha dimensioni più contenute (evita di farmi apparire con il capoccione ) ed ha la calotta esterna ultraleggera in carbonio, fibre aramidiche e fiberglass, nonchè visiera antiscratch ed antifog

sono contenta dell' affare!
Posso aggiungere che ho acquistato la visiera smoke, per me accessorio indispensabile, al modico prezzo di 30 euro direttamente allo spaccio, è antiappannamento e antigraffio e funziona perfettamente; l' unico punto a sfavore del suomy è la chiusura a doppio anello rispetto a quella a sgancio rapido del nolan , decisamente più comoda. Sono curiosa di capire se il sistema di areazione singolo del suomy è efficace tanto quanto le due prese d' aria del nolan, presenti sia sul mento che sulla fronte.

Aggiungo inoltre che mentre il nolan N62 ha gli interni completamente lavabili, calotta compresa, il suomy ha solo i guanciali.

Riassumendo:

NOLAN N62:

Vantaggi:
chiusura a sgancio rapido, prezzo competitivo, doppio sistema di areazione molto efficace, interni completamente estraibili e lavabili
Svantaggi:
dimensioni del casco non proprio contenute, visiere senza sistema antiappannamento e antigraffio

SUOMY DEFENDER:

Vantaggi:
grafica più curata, visiera antiappannamento e antigraffio, dimensioni più contenute, borsa portacasco in dotazione, calotta esterna ultraleggera in carbonio
Svantaggi:
chiusura ad anelli, guanciali estraibili e lavabili (ma non la calotta), unico sistema di areazione sul mento, prezzo pieno poco competitivo.
__________________

Ultima modifica di Pollon; 06/03/11 a 07:06
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 10:16   #1265
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io la chiusura a sgancio rapido non la metterei tra i vantaggi, il doppio D una volta fatta la mano e molto più comodo e si regola meglio.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 18:07   #1266
primedate
Registrato
 
L'avatar di primedate
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Concordo con settanta per quanto riguarda la chiusura a doppia D e aggiungo che è anche più sicura!

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

Dimenticavo io ho preso un x-lite 701 challange metal white , le dimesioni sono contenute il prezzo un pò meno....260 Euro...però leggero,100% italiano, visiera antifog e antigraffio e ben 5 anni di garanzia! Ancora non l'ho usato...sto ancora aspettando l'assicurazione per la moto, che nel frattempo giace in attesa dal concessionario
primedate non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 19:32   #1267
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
Io la chiusura a sgancio rapido non la metterei tra i vantaggi, il doppio D una volta fatta la mano e molto più comodo e si regola meglio.
in effetti devo dire che non è per niente scomoda come pensavo la chiusura a doppia D.. sì, 5 secondi in più per allacciarlo ma la regolazione è ottima
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 19:33   #1268
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Anche io ho un 701, mi sono trovato molto bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 08:24   #1269
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Acquistato sabato ARAI Chaser Colin Legend White. Che dire........fantastico! La comodità di questo casco non ha paragoni. Pagato 499 Euro con visiera standard + visiera a specchio (valore 125 Euro) + visiera antifog (non montata). Confrontando un po' in giro direi che il prezzo è stato un vero affare. Tra l'altro questo nuovo design alterna due diverse tonalità di bianco, una standard e una bianco perlato proprio identico alla mia errina bianca.
Immagini allegate
 
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 11:09   #1270
primedate
Registrato
 
L'avatar di primedate
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao Simo, ma l'Arai non è un pò rumoroso? Chiedo perchè non l'ho mai provato, un amico ha il Viper GT e dice che sia le placche copri viti visiera e le molte prese d'aria lo rendono rumoroso!
primedate non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.