ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/02/11, 12:37   #1971
GiusKawa
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Moto: ER-6F
Messaggi: 59
predefinito Re: Marmitte

Mahh ragazzi sto scarico sembra veramente una bombaaaaaaa
GiusKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/02/11, 14:41   #1972
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Marmitte

Io ho montato l'HP Hydroform a Giugno dell'anno scorso. Credo di essere stato tra i primi a montarlo su una ER6n tant'è che all'inizio aveva un grosso errore di progettazione in quanto era stato preparato su una ER6n con pedane arretrate e quindi l'installazione risultava più alta e sulle pedane originali non ci andava su. Poco male dato che avevo in progetto anche il cambio di pedane con quelle Valtermoto.

La prima impressione cambiando solo lo scarico è stata quella del minor peso, poi dopo ca. 100 km di rodaggio sulla centralina originale i risultati erano:

- ai bassi si perdeva qualcosa rispetto all'originale (per me non positivo dato che la uso prevalentemente su strade collinari dove l'accelerazione/ripresa è tutto)

- scoppiettava da paura, in rilascio tirava certe fiammate con dei botti assurdi, faceva figo ma a lungo andare avevo paura di rovinare il motore

e così dopo circa 1 mese ho montato centralina power commander V, filtro aria BMC e corona posteriore con 1 dente in più per uno spunto maggiore.

Risultato: erogazione fantastica e sound strepitoso (più lineare e meno scoppiettante).

Per ultima cosa ho aumentato il carico al posteriore agendo sul monoammortizzatore della nostre er6n. Ho fatto questo poichè (forse a causa del minor peso dello scarico) la moto sbandierava in fase di frenata e la sentivo poco stabile.

Questa è la foto laterale per chi ne fosse interessato. Ciao!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P6170071.jpg
Visite: 199
Dimensione:   181.1 KB
ID: 16509  
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/11, 15:01   #1973
GiusKawa
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Moto: ER-6F
Messaggi: 59
predefinito Re: Marmitte

Ciao Simo 1276!!complimentoni x la motina!!! mi stai dicendo quindi che senza pedana arretrate non si puo montare questo scarico??
GiusKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/11, 15:23   #1974
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Marmitte

Ciao Gius, no no aspetta. L'anno scorso io ho comprato lo scarico direttamente in HP. Sono andato a Bologna e ho parlato varie volte con il titolare cominciando la "trattativa" a Febbraio 2010. Per vari problemi (hanno dato la precedenza alla Z750, Z1000 e altri due modelli che non ricordo) hanno avuto ritardi sull'omologazione dello scarico per ER6n e quindi è risultato disponibile a partire da Giugno 2010. Appena pronti i primi 4-5 pezzi sono andato a prenderlo. Tornato a casa ho iniziazo a montarlo e.....sorpresa delle sorprese.......non poteva andar su nemmeno per sogno! Mi sono subito accorto che c'era qualcosa di sbagliato sulle dimensioni e ho notato che il modello di ER6n sulla quale avevano realizzato il loro campione era dotata di pedane arretrate (quella verde che è ancora presente nel loro sito) e pertanto molto più alte rispetto alle originali. Ho paralto con HP di questo problema ed effettivamente si sono scusati per l'errore dicendomi che me lo avrebbero sostituito con uno corretto (dovevo però attendere ancora 1 mese poichè dovevano rifare le misure su una ER6n con pedane originali e riprogettare il raccordo finale).

A questo punto dato che le pedane erano già nei miei progetti le ho acquistate, installate e così lo scarico è andato su alla perfezione (come vedi dalla foto).

Credo comunque che HP abbia fatto la modifica. Per essere sicuri basta chiedere conferma a Raiden se il suo HP Hydroform è montato con pedane originali o aftermarket arretrate e rialzate.

Ciao!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/11, 12:52   #1975
GiusKawa
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Moto: ER-6F
Messaggi: 59
predefinito Re: Marmitte

AHhhhhh ho capito tutto!!!beh diciamo che nella sfortuna sei stato fortunato!!! impressioni???come va la motina??
GiusKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/11, 14:34   #1976
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Marmitte

Ho anche io l'hidroform senza centralina e senza filtro, il suono è da paura e non ho mai tolto il dbkiller perchè va benissimo così. L'ho fatto montare dal conce e non ho problemi con le pedane originali. Il minor peso si sente e compensa la piccola perdita ai bassi.
__________________
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/11, 15:40   #1977
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

io come detto ho l'hydroform con pedane originali e senza centraline ne filtro.. cmq anche con le quote nuove la HP ha fatto un pò cilecca, infatti per montare lo scarico si deve togliere un silent block in gomma dall'attacco del telaio dove è fermata la marmitta originale, perchè arriva un pò corta la staffa d'attacco..

una volta tolto però va da favola..
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/11, 16:11   #1978
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Marmitte

Quoto pienamente RAIDEN, anch'io ho dovuto rimuovere un silent block in gomma dov'era aggangiata la marmitta originale per bloccare l'hydroform
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 11:33   #1979
mer6n
Registrato
 
L'avatar di mer6n
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: venezia
Età : 45
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 60
predefinito Re: Marmitte

Ciao ragazzi, scusate l'intromissione ma mi serve un aiuto: ho appena acquistato una arrow race tech titanio usata per kawa er6n a soli 100euro; l'ho presa più per curiosità che per altro, in fin dei conti questo scarico esteticamente mi piace molto!!! ...però è senza db killer; siccome mi pare di aver capito che girare senza sia quasi improponibile, dove posso trovare un db killer?
mer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 12:05   #1980
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Marmitte

molto semplicemente su ebay oppure lo chiedi direttamente alla arrow come ricambio
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.