ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/01/11, 19:52   #101
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: G&G Bike

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77 Visualizza il messaggio
Nessuno sta facendo compra vendita in questo post hanno semplicemente chiesto se come prezzo va bene!!
veramente la parte di messaggio che non andava l'ho cancellata
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/02/11, 07:02   #102
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: G&G Bike

ciao ragazzi! Ieri il tipo che mi vende lo scarico mi ha detto che con 10\15euro in più darebbe anche il filtro BMC che anche questo dovrebbe essere seminuovo! Mi conviene? Voi lo montate ossia conviene montare anche il filtro con questo scarico?? O meglio lasciare l'originale per non avere magari buchi?

Ultima modifica di frankye; 01/02/11 a 07:05
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/11, 08:28   #103
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: G&G Bike

Di abbinamento filtro/marmitta se ne e' parlato, credo, almeno mille volte in questo topic ed in quelli specifici all'interno del forum.......
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/11, 20:27   #104
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: G&G Bike

Perdonami MannX hai ragione che se ne è parlato mille volte nei topic specifici ma in questo dopo avermi letto tutti e 11 le pagine nessuno ne ha fatto cenno.

Volevo solo sapere se G&G con filtro BMC poteva essere un'accoppiata convincente. Perchè ipotizzo che un filtro può rispondere diversamente in base allo scarico montato.

Grazie mille!

---------- Post added at 21:25 ---------- Previous post was at 21:21 ----------

Quote:
Originariamente inviata da samuel.1977 Visualizza il messaggio
non credo che nuovo scende sotto la cifra che avevo detto,se ritieni che quello usato è veramente buono decidi tu ma io personalmente lo preferisco nuovo,devi anche guardare come è fatto quello usato perchè all'inizio lo facevano col fondello saldato ma con le vibrazioni si rompeva e allora hanno incominciato a farlo imbullonato e non da nessun problema.

si nel pacco ci sono solo un paio di viti per la fascetta,per il resto devi usale la bulloneria del vecchio terminale,ricordati di svitare la sonda con molta attenzione,spruzzaci un bel po di svitol o h40 e svitala da vecchio terminale evitano di romperla.

per quanto riguarda le prestazioni ricordati che senza modifiche che riguardano centralina o altro non hai incremento di potenza...... hai bassi la moto gira bella piena agli alti non cambia nulla..mai avuto vuoti....un consiglio non togliere assolutamente in dbkiller perchè oltre a fare un rumore infernale inutile non ottieni benefici anzi tutt'altro la moto va malissimo...
Grazie mille Samuel per la tua spiegazione esaustiva!! Alla fine ho deciso di prenderlo usato, risparmi circa 70euro e non sono pochi visto che devo fare altri lavori! Vorrei solo un ulteriore consiglio, quando scrivi di svitare la sonda con molta attenzione... tu l'hai fatto a motore/marmitta fredda o calda? Da qualche parte ho letto che se scaldi prima si svita con più facilità, è corretto?

Grazie mille!

---------- Post added at 21:27 ---------- Previous post was at 21:25 ----------

Quote:
Originariamente inviata da blackzuck Visualizza il messaggio
Quoto la bontà dello scarico in pieno!

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:47 ----------




controlla solo che non abbiano tolto il catalizzatore e che ti diano tutti i documenti dell'omologazione (anche se volendo te le mandano via mail).
per il resto questo scarico a me piace tantissimo...sia a livello estetico che di sound!!

Catalizzatore presente e documenti pure! tutto in regola! L'ho preso!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/11, 20:30   #105
blackzuck
Registrato
 
L'avatar di blackzuck
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 350
predefinito Re: G&G Bike

Bravo! complimenti per l'acquisto.
Sono poi curioso di sentire se suona come il mio.
blackzuck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 09:14   #106
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: G&G Bike

io l'ho smontata a freddo e non ho avuto problemi!!!poi non so magari riscaldandola un po si svita meglio ma non mi piace assolutamente lavorare con la marmitta calda in mano...
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/11, 17:06   #107
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: G&G Bike

Ciao a tutti, ieri sera finalmente mi sono messo lì ed ho montato lo scarico... Tutto facile devo dire fino a che...

una volta sistemata la fascetta ed attaccato alla staffa non riuscito a sistemarlo in maniera tale che non toccasse alla leva freno posteriore quando azionata fino in fondo
Alla fine ho dovuto aggiungere una piccola staffetta di raccordo (2/3cm) per renderlo quel tanto più basso per non far toccare più la leva freno.

Avete avuto anche voi questa problematica?

Aggiungo... inserendolo nel raccordo dei collettori.. lo spinto fino in fondo al limite del raccordo.. corretto no? Ho provato anche a tirarlo un pò avanti ma non potevo più di tanto perché altrimenti avrebbe toccato alla ruota e comunque non risolveva per nulla il problema!

Ultima modifica di frankye; 16/02/11 a 17:10
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/11, 17:12   #108
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: G&G Bike

Non e' che hai montato la staffa dove si attacca la fascetta al telatio al contrario, cioe' verso l'esterno???

Nel qual caso rigirala ed eviterai cosi' il problema
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/11, 17:22   #109
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: G&G Bike

Credevo anche io fosse quello... e dopo averlo montato la prima volta l'ho rismontato ma era corretta... :-(

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

Diciamo che ora con la staffetta di raccordo va bene... l'ho imbullonata per benino.. L'unico mio pallino è che le vibrazioni la facciano allentare ma non credo.. ho messo delle rosette nella parte interna/esterna vite/bullone apposta!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/11, 14:10   #110
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: G&G Bike

bando alle ciance frankye foto!
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.