ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/01/11, 11:10   #11
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

La ram la escluderei perché ho provato a smontare ambedue i banchi e l'errore è diverso...

A naso direi che potrebbe essere o la scheda video oppure la scheda madre (che non alimenta lo schermo), se fosse la scheda video la potrei cambiare, ma come cappero faccio a capirlo?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/11, 11:13   #12
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

Se davvero il problema è o la scheda video o la motherboard allora in entrambi i casi sei spacciato
Come fai a cambiare la scheda video?
Hai provato a collegarci un monitor esterno?
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/11, 11:16   #13
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!



quando un PC fa così resta solo una cosa..buttarlo..mi sa che ti tocca far girare l'economia
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/11, 11:19   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

hai provato a togliere ram ed hd e provare ad entrare nel bios per vedere se si vede lo schermo?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/11, 11:21   #15
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

Phos,
la cosa a mio avviso piu' probabile e' che con l'andare avanti nel tempo, il tuo portatile ha subito un surriscaldamento dovuto alle polveri che vengono aspirate dalla ventola, queste a lungo andare intasano le parti non facendo piu' girare bene la ventola e non raffreddando a dovere il processore, le componenti della scheda madre e quelle della scheda video.... e' un problema abbastanza comune in portatili non nuovissimi..... alla fine hai molto probabilmente un componente danneggiato e senza altri componenti per fare la diagnosi non puoi capire quale sia, inoltre a mio avviso, se non trovi un portatile gia' guasto in altre parti, non converra' sistemarlo.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/11, 11:31   #16
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

Concordo con IK2VOV a parte che per il fatto che se fosse un surriscaldamento, avresti dovuto accorgertene prima di friggere tutto
Di solito i surriscaldameti danno segnali tipo schermate blu o riavvii nel caso a surriscaldarsi sia la scheda madre con relativo procio, e danno artefatti piu' o meno visibili e/o schermate nere , se a surriscaldare fosse la scheda video.
Cio non esclude un guasto improvviso dei componenti citati

In quel pc , la scheda video e' integrata e ovviamente bisognerebbe sostituire tutta la MB .
Sempre ammesso che il problema sia la scheda video e non il processore ad esempio, oppure il monitor (ipotesi meno probabile , basterebbe collegarne uno esterno come gia suggerito ), non varrebbe la pena sistemarlo.
Prova a portarlo in assistenza, magari hanno qualche CPU tolta da qualche PC rotto , potrebbero fare un tentativo.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/11, 11:59   #17
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

Avevo anche io un Dell, un latitude, passato poi alla sorellina per l'acquisto del nuovo.. Appena mia sorella l'ha preso ha avuto lo stesso problema: accensione, schermo nero, l'accensione dei 3 led contemporaneamente per indicare l'errore. E come te avevo cercato su internet e provato a smontare i vari banchi di memoria. Ma niente da fare. Alla fine io e mio cugino avevamo diagnosticato la causa: rottura della ventola [probabile causa: una forcina della sopra citata sorella ]. Senza l'attivazione della stessa il computer andava in blocco per evitare un surriscaldamento. Dopo vari smadonnamenti, al banco informatico [un'organizzazione che prende i vecchi computer delle gente, li sistema e li dona a chi non ha la possibilità di averne uno], ho trovato una ventola uguale e rimontata... Il computer, misteriosamente, aveva perso tutto: dati, driver, sistema operativo.. mha!!!
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/11, 12:29   #18
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

Ho letto il topic e ti confermo che ormai sono state dette tutte le possibili prove che puoi fare... Alla fine hai provato a togliere batteria, hard disk e testare l'alimentatore?
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/11, 13:22   #19
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

comunque Phos se conosci qualcuno che ha un bel pò di manualità potresti provare a smontare il tutto e scollegare la scheda video e vedere di farlo partire.Oppure portalo in assistenza per vedere quale può essere il problema ma fra diagnosi, lavoro e pezzo da cambiare quasi sicuramente potresti arrivare tranquillamente a 150-200 eurozzi. Fai prima a comprarlo nuovo, cmq puoi sempre recuperare Hd e Ram. In commercio ci sono dei case per Hd interni che con una 40ina di fiorini ti permette di recuperare tutti i dati se li ritieni preziosi
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/11, 17:07   #20
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

allora provato monitor esterno: niente, il monitor vai in risparmio energetico come se non fosse collegato a niente.

Sto iniziando a pensare che sia andata proprio la scheda video, io monto una nvidia ma il mio modello monta anche una Intel 915 che magari posso provare ad acquistare ed a sostituire (lo già smontato varie volte ed ho anche il manuale per fargli fare la fine della matriosca).
Dove posso vedere per una scheda grafica sostitutiva? Lelesamba possono aiutarmi al banco informatico?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.