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CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
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#1 |
Visitatore
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Tra poco meno di 2 mesi dovrò fare la prima revisione alla mia er6n. Purtroppo in un incidente avvenuto circa 2 anni fa il numero di telaio, posto nella fiancata di destra si è danneggiato rendendo illeggibili gran parte dei numeri impressi. Immagino che sia compito della Motorizzazione mettere ordine alla faccenda. Ma è meglio aspettare la revisione oppure anticipare la cosa di persona andando di persona alla Motorizzazione? Qualcuno sa dirmi tempi e costi dell'operazione?
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#2 |
Visitatore
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Se ho capito bene ti riferisci al numero stampigliato sulla targhetta argentata, quella fissata al lato destro del telaio, giusto? In tal caso vai pure a fare la revisione, per la motorizzazione ciò che conta è il numero inciso sul cannotto di sterzo
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#3 |
Visitatore
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Ah si? Ma essendo ben visibile lo sfregio, le forze dell'ordine potrebbe farmi storie? Perchè se c'è, un motivo ci sarà, e non vorrei mai incorrere in sanzioni inutili..
Comunque grazie dell'informazione, son più tranquillo ora. |
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#4 | |
Visitatore
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#5 |
Visitatore
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#6 |
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Caspita ho letto bene e capito male...
sto lavoro mi distrae troppo... ![]()
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#7 |
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E' vero che il numero di telaio che fa fede è quello stampigliato sul cannotto di sterzo, ma è altrettanto vero che l'art. 74 CDS al comma 1 impone la presenza della targhetta VIN (vehicle identification number) con i dati corrispondenti alla punzonatura ed al comma 6 ficca una sanzione per ileggibilità che va da € 2.455 a € 9.825(salvo che il fatto non costituisca più grave reato). Pertanto polostation ti consiglierei di rivolgerti alla Kawasaki Italia per ottenere un duplicato della targhetta VIN per evitare possibili sanzioni. Per quanto riguarda la Motorizzazione potrebbe comunque importi l'obbligo di sostituire la targhetta ai fini della revisione in quanto non rispetti il dettato di cui sopra e farti un bel
![]() @Alhem : non sempre è facile punzonare manualmente su superfici curve in acciaio a veicolo montato ( ![]() |
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#8 |
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urca!
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#9 | ||
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![]() Quote:
![]() ![]() Ad ogni modo, devo ancora ritirare il nuovo libretto di circolazione, ma, a quanto ho capito, dovrebbe esservi riportato il motivo della sostituzione del telaio, oltre al nuovo numero dello stesso, quindi, nel mio caso, ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine, dovrebbero essere esageratamente fiscali per contestarmi la discrepanza rispetto al VIN... Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Alhem; 19/01/11 a 14:59 |
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#10 |
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No Alhem, non ti preoccupare, la parte della risposta risposta relativa alla targhetta VIN era per polostation. Nel tuo caso dovrebbero avere seguito i criteri richiamati dall'appendice VII al regolamento del CDS (art. 233 reg.) e quindi averti ripunzonato il telaio con la parte numerica del telaio originale. In questo caso non c'è necessità di cambiare la targhetta.
Per quanto riguarda l'abilità manuale dell'operatore che ha effettuato l'operazione di ripunzonatura purtroppo so, perfettamente, che è meglio ![]() |
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