ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/10/10, 13:43   #91
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Contamarce

ah, ok, bisogna per forza tagliare....mi sa che prenderò delle termorestringenti allora...così vado sul sicuro...
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/10, 17:55   #92
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Contamarce

Eccomi qui! Ieri finalmente sono riuscito a fare il lavoro!!
devo ancora terminare alcune minuzie, ma il contamarce FUNZIONA!!

Se avrò tempo, creerò un piccolo manuale per il montaggio...alla fine è davvero una cavolata! io comunque un piccolo errore di distrazione l'ho fatto (contatto positivo e negativo) ed è saltato un fusibile! per fortuna ce ne sono due di scorta e ho potuto cambiarlo!!
in sostanza ho sciolto la protezione in gomma dei cavi della moto con il saldatore, due gocce di stagno ed ho attaccato un pezzo di filo elettrico, per poi attaccare sul cavo stesso un faston maschio.
nei cavi del contagiri, invece, ho messo dei faston femmina.
collegato ed isolato il tutto, un bel giro di chiave e....TUTTO FUNZIONANTE!
ora si tratta solo di fare un piccolo giretto per il settaggio...purtroppo la pioggia mi ha fatto passare la voglia di farlo, ma entro il prossimo week-end, dedicherò ancora del tempo alla mia effina!!
se qualcuno ha bisogno, sono disponibile ad ogni sorta di spiegazione!

Edito per postare un paio di foto che potrebbero tornare utili a qualcuno in futuro:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]

Ultima modifica di sancho87; 07/11/10 a 10:26
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/10, 10:30   #93
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Contamarce

Aggiunte foto...
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/10, 11:13   #94
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Contamarce

Complimenti bel lavoro davvero!!!!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 17:09   #95
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Contamarce


Montato oggi il GIPRO DS...devo dire che per i soldi che costa potevano almeno fare una sorta di staffa al display invece che mettere una striscia di biadesivo dietro...ad ogni modo con silicone e colla a a caldo ho rimediato e l'ho avvitato al portastrumenti

Ultima modifica di billy82; 12/12/10 a 17:13
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 18:19   #96
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Contamarce

bhe anche a me sembra molto utile , essendo rider da pochissimo
pero' dopo un giretto in strada ho avuto l'impressione di
riuscire a capire in che marcia sono senza contarle
non voglio dire niubbate ma a basse velocita' tra 1' alla 3' il motore si fa sentire bene
4' 5' 6' sono marce che si sentono meno il tiro del motore quindi quando vai a scalare sai piu o meno in che marcia ti trovi , spero di essermi spiegato
ma al momento non ho fatto piu di 80 km/H
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 18:30   #97
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
bhe anche a me sembra molto utile , essendo rider da pochissimo
pero' dopo un giretto in strada ho avuto l'impressione di
riuscire a capire in che marcia sono senza contarle
non voglio dire niubbate ma a basse velocita' tra 1' alla 3' il motore si fa sentire bene
4' 5' 6' sono marce che si sentono meno il tiro del motore quindi quando vai a scalare sai piu o meno in che marcia ti trovi , spero di essermi spiegato
ma al momento non ho fatto piu di 80 km/H
L'ho messo su, perchè molto spesso vado a cercare la 7°marcia avendo le marce corte, 4°, 5°,6° non riesco a sentire molto la differenza, specie se sei oltre i 90km/h dove sparisce il rumore del motore e rimane quello del vento.
Nella nostra moto, io la sesta la metto gia a 70 o 80 km/h, quindi mi viene spesso naturale quando inizio a tirarci oltre i 100km/h di cercare una marcia oltre la sesta perchè sento il motore salire di giri
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 19:01   #98
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da billy82 Visualizza il messaggio

Montato oggi il GIPRO DS...devo dire che per i soldi che costa potevano almeno fare una sorta di staffa al display invece che mettere una striscia di biadesivo dietro...ad ogni modo con silicone e colla a a caldo ho rimediato e l'ho avvitato al portastrumenti
Anche io vorrei prenderlo anche se è un po' più costoso... hai fato fatica per il settaggio?
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 19:06   #99
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da frankye Visualizza il messaggio
Anche io vorrei prenderlo anche se è un po' più costoso... hai fato fatica per il settaggio?
Non c'è da settare niente e non c'è da tagliare cavi o altro. Togli il tappo nella presa diagnosi sotto la sella, attacchi il connettore del contamarce, giri la chiave e sei a posto. Fa tutto lui, rileva dalla centralina la marcia inserita
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 19:11   #100
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Contamarce

però!! ma tu quanto l'hai pagato? io il meno caro l'ho trovato su Ebay in Germania a 103 euro
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.