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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 12/11/10, 17:14   #31
HP Racing Bike
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

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Originariamente inviata da zrobin Visualizza il messaggio
sei sicuro???

a 330 per tutto il kit anteriore piu posteriore vengo direttamente da roma a dove state voi per farmelo istallare
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Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Credo che intenda, per il posteriore, la sostituzione della sola molla (non l'intera sospensione), ecco spiegato il prezzo...

esatto,infatti ho scritto molle forcella,olio e molla mono posteriore(non mono ammortizzatore posteriore)
scusate se ho abbreviato troppo la dicitura...mi piacerebbe riuscire a vendere tutto il kit con il mono completo a € 330,00;ne venderei un milione
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Vecchio 12/11/10, 22:03   #32
big87
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ok però per girare in pista nn serve anzi la pressione delle gomme alta....anzi tutto il contrario....e poi a gusto personale(tengo a precisarlo) preferirei tutta la vita le molle lineari e nn le progressive....
big87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/10, 09:20   #33
frankye
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Come mai lineari e non progressive? le hia già provate entrambe? che differenza c'è?
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Vecchio 13/11/10, 09:25   #34
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Originariamente inviata da big87 Visualizza il messaggio
ok però per girare in pista nn serve anzi la pressione delle gomme alta....anzi tutto il contrario....e poi a gusto personale(tengo a precisarlo) preferirei tutta la vita le molle lineari e nn le progressive....
una delle differenze sta propo nel fatto che anche in pista puoi tenere una pressione più alta(questo non vuol dire gonfiare le gomme a 3.00bar),e questo può portare dei vantaggi.
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Vecchio 13/11/10, 12:54   #35
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Originariamente inviata da HP Racing Bike Visualizza il messaggio
il kit costa €276,00+iva=€330,00
per gli utenti di er6italia i prezzi sono i seguenti
kit molle €280,00
kit molle + installazione e set-up 330,00
Ciao HP! ma se volessi solo il Kit Forcella quanto costerebbe?
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Vecchio 13/11/10, 19:01   #36
big87
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Originariamente inviata da HP Racing Bike Visualizza il messaggio
una delle differenze sta propo nel fatto che anche in pista puoi tenere una pressione più alta(questo non vuol dire gonfiare le gomme a 3.00bar),e questo può portare dei vantaggi.
infatti in pista è tutto il contrario la pressione nn si alza ma si abbassa perche le gomme scaldandosi fanno si che l'aria aumenti di volume e di conseguenze si abbassano sempre rispetto all'utilizzo su strada
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Vecchio 15/11/10, 13:54   #37
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Originariamente inviata da big87 Visualizza il messaggio
infatti in pista è tutto il contrario la pressione nn si alza ma si abbassa perche le gomme scaldandosi fanno si che l'aria aumenti di volume e di conseguenze si abbassano sempre rispetto all'utilizzo su strada
ok non mi sono spiegato...(lavoro e seguo piloti come tecnico sospensioni da un po di tempo,ti assicuro che conosco abbastanza bene le nozioni base.)
quello che cercavo di spiegare e' che con molle hyper si possono tenere (in ogni situazione di utilizzo) pressioni di partenza più alte rispetto a sospensioni equipaggiate di molle lineari,usufruendo dei vantaggi che questa soluzione porta senza però avere significative perdite di aderenza e trazione.
ovviamente anche con hyper le pressioni di partenza in pista saranno piu basse di quelle utilizzate in strada.

es.(gli esempi sono puramente indicativi in quanto le pressioni di partenza,in special modo in pista, variano a seconda di parametri quali la temperatura dell'asfalto,la sua abrasività,il tipo di gomma mescola/carcassa di quest'ultima ecc.ecc.)

pressione a freddo ant./post. STRADA pressione a freddo ant./post.
MOLLE LINEARI 2.3/2.2 1.8/1.6
MOLLE HYPER 2.4/2.3 2.0/2.2


spero di avere reso chiaramente le differenze
per altre domande resto a disposizone

---------- Post added at 14:54 ---------- Previous post was at 14:50 ----------

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Originariamente inviata da frankye Visualizza il messaggio
Ciao HP! ma se volessi solo il Kit Forcella quanto costerebbe?
ciao il kit forcella costa a LISTINO €168,00 per gli utenti di er6italia €142,00 a cui vanno aggiunti €72,00 per installazione e set-up.
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Vecchio 15/11/10, 20:08   #38
frankye
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ciao HP scusami ma nn ho capito una cosa... Il montaggio come funziona? Io che sono di Torino cosa fate? Mi mandate da una officina convenzionata oppure arriva il vs furgone e me li monta al volo? Grassie mille!

---------- Post added at 21:08 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

ps. Ma le molle forcella sono con regolazione precarico?
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Vecchio 16/11/10, 15:15   #39
HP Racing Bike
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risposto in MP

Ultima modifica di ricky86; 16/11/10 a 16:44 Motivo: Uso inutile del quote
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Vecchio 16/11/10, 15:29   #40
GRIMALDI_ANTONINO
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Ciao Ragazzi!! volevo farmi un regalino... io ho un N del 2009 e sono indeciso fra metter sotto un bello scarico Roads o cambiar le molle con delle Matris o FG... Voi che fareste?
Ciao frankye

permettimi, poi fai tu,

1. prima le forche
a tal proposito ti consiglio delle mupo solo pompanti con due lire
potrai avere un'assetto da (dievèl) 20 euro di olio fork
2. fai tu il lavoro?
3.se riesci su ebay con meno di 100 hai i pompanti
4. per i dettagli basta che tu dica "si" e continuo
sai non mi piace essere il "primo della classe"

__________________
nino k
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