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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 08/11/10, 12:55   #11
diego
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Molle e mono senza dubbi
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Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
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Vecchio 10/11/10, 09:30   #12
blackzuck
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Molle FG Gubellini tutta la vita!!
Per lo scarico c'è sempre tempo!
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Vecchio 10/11/10, 11:13   #13
jojoev
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Scusate curiosita'
Cosa costano le forche e il mono in questione?Sto prendendo in esame di farlo anche io
Grazie
Jojoev
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Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
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Vecchio 10/11/10, 11:17   #14
blackzuck
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

il kit per l'anteriore costa sui 250 euro di listino (molle, tamponi fine corsa e olio forcella).
il mono è un pò più costoso.
in ogni caso sul sito della Gubellini c'è il catalogo con i prezzi...dai un'occhiata e poi senti o loro o un rivenditore.
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Vecchio 10/11/10, 12:52   #15
Alhem
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Quote:
Originariamente inviata da frankye Visualizza il messaggio
Ciao Alhem! hai messo le molle della FG? hai messo su solo molle o il kit con regolazione del precarico?

Ed in due hai migliorato la guida?

Solo il kit forcella (molle, pompanti e olio), senza regolazione, al posteriore ho ancora il mono originale, ma per bilanciare la rigidità dell'anteriore ho aumentato il precarico alla 5a tacca, e per me è più che sufficiente.
In due non ci vado spesso, ma quando è capitato va sicuramente meglio, niente più trasferimenti eccessivi di carico all'anteriore in frenata, e di conseguenza anche il posteriore non si alleggerisce troppo in questi casi, poi nel mio caso il mono posteriore, seppure originale, non ha mai pompato troppo, neanche in 2, per cui va ancora più che bene
Certo, metti in conto che perderai un pò di comfort su asfalto sconnesso, dove la maggiore rigidità si paga, ma è comunque molto di più quello che guadagni, potendo osare di più su asfalto in buone condizioni

Ultima modifica di Alhem; 10/11/10 a 14:23
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Vecchio 10/11/10, 15:26   #16
Giola
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

prova a vedere anche altre marche come mupo bitubo ecc, tutto dipende dal portafogli ovvio...
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membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
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Vecchio 10/11/10, 16:48   #17
AlbertER
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Lo scarico!!! Tanto con la forcella original ti diverti lo stesso ugualmente...
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un lampeggio
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Vecchio 10/11/10, 17:15   #18
frankye
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

uno fuori dal coro!! grazie albert!!
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Vecchio 10/11/10, 17:20   #19
AlbertER
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Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Prego, figurati!
Io sono andato in pista in Franciacorta un paio di volte e non ho mai avuto problemi se non quello di cambiare le saponette della tuta!!!
C'è una bella differenza però nell'entrare con un vrem-vrem e con un WROOOOM-WROOOM
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un lampeggio
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Vecchio 10/11/10, 19:29   #20
hunbert
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Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Lo scarico esalta, ma il kit molle cambia la vita!
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Hunbert
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