ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/11/10, 15:07   #41
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Help: cambio macchina

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ...

Dunque ... ho una "bellissima" auto vectra edition 2000 turbo diesel con circa 100.000 km, ma ho scoperto che dal 15 ottobre non posso più circolare a Milano ed in Lombardia a causa del blocco delle auto euro 2 diesel ... ...

Ho provato a cercare qualche auto nuova ... ma sono veramente indeciso ... poichè mi piacciono tutte ...

Mi potete aiutare, per favore, nella scelta della nuova auto ?

Io ed Eleonora vorremmo un'auto simile all'attuale Vectra, ovvero una station wagon o una monovolume ...

Le dimensioni dell'attuale Vectra sono: lunghezza 4.490 e larghezza 1.707.

Il mio sogno sarebbe la Ford S-Max, ma non ci stà nel box perchè è troppo più lunga della vectra ...

Il budget di spesa è lo stesso per tutte le auto con queste caratteristiche ... ovvero dai 25.000 euro ai 35.000 euro ...


MI AIUTATE ... PER FAVORE ...
Macs....a me pare che dei tanti modelli che ti han detto nessuno ha tenuto conto di un piccolo dettagli non trascurabile del quale anche tu devi tener conto...il box!!!
Ti deve stare nel box...se mi dici che la Smax non ci sta beh è lunga 4,77 mt e larga 1,88...e se dici che è troppo più lunga della tua vectra che è 4,49 mt beh vuol dire che 30 cm di lunghezza fan la differenza (e non solo con la macchina ahahaha)..o i circa 20 cm di larghezza
Tornando seri dunque devi cercare una macchina presumo che non sia più lunga di 4,6 mt e larga più larga di 1,8.....e saresti già a pelo........
citroen C5 (che ho e va benissimo) Insigna Passat la stessa mazda 6 ecc. credo siano troppo oversize per il tuo box.....
E già questo ti limita la scelta.....probabilmente devi stare sul tipo di station media tipo focus astra (anche se non ancora uscita) o sulle multispazio tipo reault scenic citroen picasso oppure se la macchina la tieni molti anni e non te ne frega niente dell'eventuale svalutazione un buon affare potresti farlo con la Volvo V50 (sta per uscire o è appena uscita la V60)...
Un mio amico ce l'ha è va benissimo (del resto era nell'orbita Ford) io l'avevo vista quando ero andato a mia volta in tour di auto e non mi era dispiaciuta (ha una linea tipo wv semplice ma che per questo "invecchia" meno velocemente di quelle ricercate e di design) e in più ora col cambio versione credo potresti trovare un ottimo trattamento per la serie in uscita di listino come per tutte le fine serie...del resto i motori sono euro 4 e la volvo è molto attenta al filone sicurezza...e le fine serie di solito sono ormai prive dei difetti di affidabilità che possono affligere in gioventù le nuove auto.
Pensaci sarebbe una giusta occasione da cogliere....per il resto boh io alla fine ho scelto quella che mi faceva lo sconto migliore perchè come dici tu da nuove sono tutte belle e ormai a parte casi particolari la qualità media si è notevolmente alzata (soprattutto quella visiva) perciò una vale l'altra (anche renault l'ho avuta in passato e mi ha dato gran pochi problemi ad esempio).
Vedi tu scegli con un minimo di paletti (Beh quello delle misure è importante mica puoi segare un pezzo di macchina!! ) magari con l'aiuto di una rivista (dove ci sono nel listino in fondo tutte le misure) segni le macchine che sono papabili e poi vai a provarle farti fare preventivo e confronti tutto....sennò segui il cuore e scegli quella che ti piace di più e basta!
Ciaooo

Ultima modifica di MadMax; 01/11/10 a 15:10
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/11/10, 12:36   #42
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Help: cambio macchina

ciao,
io ti consiglio ford. intanto perché sogni la smax e poi perché 3 anni fa comprai un focus cupé tdi, poi il mio ragazzo ha deciso sull´onda della ottima esperienza per una fiesta benzina e adesso abbiamo anche convinto il suocero per un cmax

se sogni la smax (splendida) ma é troppo grande, guarda le misure della cmax. magari é il giusto compromesso che stai cercando..
mi sono seduta su quella del suocero ed é magnifica. spazio piú che a volontá e consumi davvero ridotti (lui ha il 1.6 diesel)
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 12:57   #43
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Help: cambio macchina

VFRMacs con quei soldi compera la insigna e non ci pensi piu
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 13:03   #44
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Help: cambio macchina

Ma la nuova Meriva?? mi pare non sia stata nominata.. costa poco (risparmiare è un po come guadagnare!), è appena uscita, buoni motori... il design ovviamente è personale..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 17:31   #45
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Help: cambio macchina

Vuffy non risponde più.
E' in concessionaria Mercedes.....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.