ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/10/10, 09:23   #11
nakota
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: milano + o -
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

sono d'accordo con Silvia, nella vita bisogna prendere le giste misure nelle cose.

(ricky: non ci penso nemmeno a prendere uno scooter, per 2 semplici motivi: ne ho già avuto uno e voglio qualcosa di diverso e più divertente, sono appassionato e non riesco a resistere al fatto di averne una tutta per me)
nakota non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/10/10, 10:27   #12
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

Io posso solo raccontare la mia esperienza recentissima
Con mia figlia Valvoline e Andre'2ruote(mia figlia ha 15 anni) dal primo al 07 di agosto di questo anno abbiamo fatto un giro in europa per un totale di 2885 km.......io ho 45 anni,credo sia stata per me e per mia figlia la piu' bella vacanza mai fatta,grazie anche alla simpatia e alla signorilita' dei nostri compagni di viaggio
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 11:27   #13
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

Tutto dipende dall'età dei bambini, Per poter vedere il link devi essere Registrato .
Se grandicelli amano anche loro la moto e non si fanno problemi ad inforcarla e cavalcare assieme al pilota.
I problemi sorgono però se devi andare a prenderli da scuola, poiché zaini e cartelle sono di una scomodità (e pericolosità) unica.

Se piccoletti, fino a 5 anni non si possono portare in moto... ...quindi non ti servono seggiolini o altro.
Però sconsiglio la moto perché non offre la stessa possibilità di protezione e di stivaggio di uno scooter.

Altro problema: i caschi per bambini non sono mai l'optimum, io comperai anni fa un casco per adulti ma di taglia piccolissima (jet) che nel tempo si è ben adattato alla loro testolina.

Chiedimi tutto quello che vuoi, ho una vasta esperienza in fatto di moto e bambini, ormai.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 16:29   #14
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

Non sempre l'arrivo di un bimbo implica il vendere la moto ...
o meglio io si l'ho venduta ma solo per passarea di cilindrata .... certo con l'errina ho macinato quasi 40.000 km in tre anni con la Sprint sono fermo alla prima stagione e il conta km segna solo 5.000 ..... ma la moto resta parcheggiata in garage non sono i soldi di mantenimento a rovinarmi ma è anche l'adrenalina che mi da che mi fa essere quel che sono ....

lamps a tutti ... !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 17:17   #15
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

Ciao, posso portare la mia esperienza.
Ho preso la patente A, dopo la nascita dei miei due bimbi, che ora hanno 9 e 6 anni.
Subito causa mille impegni e ovviamente i bimbi molto piccoli, non usavo molto la moto, limitandomi a fare un giretto ogni tanto giusto per "non perdere la mano". Poi i bimbi sono cresciuti un pochino, poi è arrivata l'er6, poi le moto sono diventate due, poi... ci si riesce ad organizzare, lasciare i bimbi con i nonni e fare dei giri di una giornata o anche più giorni.

Io non sono d'accordo con chi vende la moto alla nascita di un figlio perchè "pericolosa". Ma se ritieni che la moto sia pericolosa dopo essere diventato genitore, lo era anche prima! Basta cambiare la testa e andare con criterio e prudenza, e comunque vale per tutti, genitori e non, il concetto che la strada non è una pista e come tale non va usata!

Un bambino di 5 anni arriva già bene alle pedane dell'er6, il problema è essere sicuri che si tenga (cosa improbabile). Così abbiamo comprato due "Baby-Rider", una specie di imbrago per assicurare il bambino al guidatore, ma che in caso di caduta si sgancia (ci deve essere una discussione già aperta su questo accessorio).
Ogni tanto ci facciamo qualche giretto in quattro. Certo che portare un bambino richiede una dose maggiore di prudenza, ma ci divertiamo lo stesso e facciamo partecipi i nostri figli di questo nostro hobby.
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 17:34   #16
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

Quote:
Originariamente inviata da Silvia Visualizza il messaggio
Ciao.
pensieri condivisibili ( gli incidenti capitano ovunque e comunque), ma è mai possibile che una persona debbe smettere di essere se stessa in nome della famiglia?

E' un problema che sento intorno...uno si sacrifica...poi non è felice e salta tutto.
Sarà che io miro sempre al compromesso... meglio un genitore che si prende un giorno per andare in moto e torna a casa contento....quella felicità farà crescere più sereno il pupo.

Cara silvia, sono perfettamente d' accordo con te. Molti uomini che conosco non hanno rinunciato alla moto dopo essersi creati una famiglia per mancanza di tempo ma in quanto le mogli, non ritenendo responsabile la scelta di continuare ad andarci, "caldamente" hanno consigliato loro di venderla. Ora che ci penso anch' io ho comprato la mia errina da un futuro papà...
Beh, se si tratta di una decisione propria e spontanea, ognuno è libero di prenderla per se stesso ma se si rinuncia ad una passione come la moto in nome del quieto vivere, beh, auguri , perchè spesso e volentieri il risultato non è quello che ci si auspicava.

Conosco coppie di genitori motociclisti che di tanto in tanto un giro in moto se lo concedono e non credo certo non siano dei buoni genitori per quello. Non chiederei mai al mio ragazzo di rinunciare alla moto per la famiglia e non vorrei lo stesso venisse fatto con me. Il rischio c'è, ma preferisco vivere senza la paranoia che debba necessariamente succederci qualcosa se coltiviamo in due questa passione.

Dovessi personalmente aspettare un bimbo, chiaramente la moto rimarrebbe parcheggiata in garage per un po'... oppure la venderei, per avere l' occasione di comprarne una nuova quando sarà di nuovo il momento



PS. Grandissima Yaya!!!
__________________

Ultima modifica di Pollon; 19/10/10 a 17:38
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 18:12   #17
egy70
Registrato
 
L'avatar di egy70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Età : 54
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

ecco ..allora io sono la pecora nera del forum!!!!!!
io l'errina l'ho comprata quando il mio primo figlio aveva 9 anni e mia moglie era incinta del secondo di 8 mesi!!!
e il bello é che ad insistere sono stati lei e il primogenito(che tra l'altro ha scelto il colore).
si é vero il senso di responsabilità aumenta in certe condizioni ma nel mio piccolo penso con orgoglio di averne sempre avuto e forse per questo il mio modo di guidare non é cambiato(non é infatti detto che una guida eccessivamente prudente risulti più sicura)
__________________
pensa....prima di frenare pensa ....
ma non troppo potrebbe essere tardi per frenare!!!
egy70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 20:04   #18
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

Quote:
Originariamente inviata da Yaya Visualizza il messaggio
se ritieni che la moto sia pericolosa dopo essere diventato genitore, lo era anche prima! Basta cambiare la testa e andare con criterio e prudenza, e comunque vale per tutti, genitori e non, il concetto che la strada non è una pista e come tale non va usata!
Vero.

Però purtroppo, giorno dopo giorno, apprendiamo a spese d'altri che c'è chi in strada non la pensa come te/noi.
Questo per dirti che possiamo essere bravi e prudente quanto vogliamo, ma finché ci saranno in giro persone che guidano ubriache, che se ne fregano del codice della strada in maniera di sorpassi, ecc., allora la posta in palio inizia ad essere un pò troppo alta.

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
Beh, se si tratta di una decisione propria e spontanea, ognuno è libero di prenderla per se stesso
Quoto.

Quote:
Originariamente inviata da Pollon
ma se si rinuncia ad una passione come la moto in nome del quieto vivere, beh, auguri , perchè spesso e volentieri il risultato non è quello che ci si auspicava.
Ri-quoto, con il ma, stavolta.

Penso siamo tutti d'accordo che nella vita non possiamo avere tutto quello che vogliamo, e a volte tocca scendere a compromessi (soprattutto se parliamo di decisioni da prendere con la persona con cui stai puntando per il futuro, credo).

Quote:
Originariamente inviata da Pollon
Dovessi personalmente aspettare un bimbo, chiaramente la moto rimarrebbe parcheggiata in garage per un po'... oppure la venderei
Ecco, appunto.

Credo che per affermarlo con certezza, prima bisognerebbe trovarcisi in quella situazione, un pò come è successo a Yaya.


Detto tutto ciò, io onestemante non so' cosa farei, grazie al cielo è una situazione a cui posso non pensare ancora per molto tempo (spero ), però è sempre meglio stare dalla parte dei bottoni.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 20:44   #19
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

Ricky, mi spiace ma non sono completamente d'accordo.
Il fatto che esistano pazzi per strada che guidano incoscientemente moto e macchine e che mettono a rischio la vita altrui è un dato di fatto, ma non penso che se io, in quanto mamma, vado a farmi un giro in moto (quindi col rischio di incontrare uno di tali pazzi), sono da considerare un'incosciente perchè metto a rischio il futuro di due bambini... un incidente può avvenire in qualsiasi situazione, un infortunio può avvenire anche in casa, secondo me la moto non aumenta il fattore di rischio. Guidare una moto, sempre con la testa sulle spalle, non influisce sulla responsabilità di essere genitori coscienti del proprio ruolo.
Almeno, questo è quello che penso io, ma accetto ovviamente eventuali critiche a questo mio punto di vista.

Quotando il messaggio di Pollon, ne hai tralasciato un pezzo, lei ha detto che, dopo aver avuto un figlio, la moto sì che la venderebbe, ma dopo se la ricomprerebbe...

Bravo Egi70, sei un grande! E brava anche tua moglie che ha avuto comprensione!
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 20:55   #20
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Moto e pargoli.. incompatibili?

Secondo me una volta creata una famiglia gli interessi e le passioni non possono essere private...bisogna cercare il giusto equilibrio per tutto...ovvio se prima tutti i week end ti potevi permettere di andare in giro in moto dalla mattina alla sera, nel momento in cui c'è un pargolo, una casa e tanti altri pensieri / impegni bisogna organizzarsi per non venir meno a questi ultimi, ma nello stesso tempo non chiudersi nell'ossessione della famiglia e continuare a coltivare i propri interessi.
Si pensa sempre alla moto pericolosa...ma non si pensa mai che intorno a noi ci sono centinaia di situazioni che ci espongono quotidianamente a rischi ben maggiori che il semplice andare in giro in moto con prudenza. Anche in macchina o a piedi ci può capitare che un ubriaco ci venga addosso. Ma se si sta a guardare tutti i pericoli, non si esce piu di casa e non si fa piu nulla.
Tanto c'è poco da fare...quando da lassù decidono che è giunta la tua ora...non c'è nulla da fare. La vita è una sola e dopo i 18 anni il tempo inizia a correre...e piu si va avanti piu si ha l'impressione che acceleri sempre di piu...quindi tanto vale godersela con spensieratezza ma con la testa sulle spalle...e lasciare da parte i cattivi pensieri.
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.