ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/10/10, 16:51   #61
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: Coming out

La questione iniziale sollevata da Mirko mi ha fatto ricordare il mio primo ragazzo (definirlo primo ragazzo è un pò grossa, visto la tenera età..) Non c'è stato nulla tranne qualche bacio semi-innocente ma ricordo la sua straordinaria sensibilità. In breve poi il "fidanzamento" è finito come è iniziato, come un gioco.
Ebbene, a distanza di qualche anno, ho scoperto che è inequivocabilmente gay (che sia io la responsabile di questa scelta ) Sono passati gli anni,siamo rimasti amici, ora ci siamo un pò persi di vista, ma ogni tanto ci si incontra e si chiacchera del più e del meno.

Ma la domanda che mi faccio è questa: perchè non mi ha mai detto nulla?
Ancora adesso infatti mi chiedo perchè non mi abbia mai parlato della sua omosessualità (lo sono venuta a sapere da altre persone e poi vedendo i suoi atteggiamenti) anche solo per confidarsi delle sue difficoltà (visto che probabilmente aveva già dei "dubbi" quando usciva con me). Perchè non ha mai detto nulla neanche dopo, quando ci incontravamo e ci raccontavamo come ci andava la vita??
In fin dei conti credo di essere stata l'unica sua "donna".
Io ci sono rimasta male (più del fatto che non me ne abbia mai parlato, che del fatto che sia gay) Ecco, caro Mirko, un caso in cui sarebbe stato meglio se l'interessato avesse parlato ...
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/10/10, 18:24   #62
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Coming out

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
E' scentificamente provato con ben 15 anni di ricerche eseguite dal MIT in USA che coppie di soli uomini o sole donne con figli adottivi,NON hanno minimante influito sulla sfera sessuale o sociale degli stessi a causa delle loro preferenze omosex,quindi i figli di queste coppie sono cresciute socialmente perfettamente"liberi di decidere" tanto che nemmeno l'1% ha seguito una preferenza omosessuale nel seguito della sua vita.
Questo punto non penso sia in discussione; l' orientamento sessuale di un figlio non credo nemmeno io venga minimamente influenzato dall' orientamento dei suoi genitori.
Per quanto riguarda invece la sfera sociale, beh, qui il fatto che la società non sia ancora così avanti da "non notare" l' omosessualità, avrebbe irrimediabilmente al giorno d' oggi delle ripercussioni sulla vita sociale di un bambino, guardiamoci in faccia ma soprattutto guardiamoci intorno. Quando un figlio di una coppia gay non dovrà sentirsi diverso rispetto ad un figlio di eterosessuali agli occhi dei coetanei e dei genitori dei coetanei, quando nessuno ne parlerà come qualcosa di extra-ordinario (appositamente non uso la parola normale) , solo lì avremo raggiunto il massimo grado di accettazione da parte della società.

La società cambia, negli ultimi anni sicuramente in maniera molto più rapida rispetto ai decenni precedenti. Passi avanti ne sono stati fatti ma forzature per accelerare i processi più del dovuto sono deleterie, credo in questo caso per gli stessi omosessuali in una società prevalentemente etero che li considererebbe dei "pretenziosi".

Si dovrebbe apprezzare ciò che in poco tempo si è raggiunto dopo decenni, secoli di discriminazione, senza volere ottenere sempre di più e sempre più in fretta. Ed avere comprensione, gli etero per gli omo, e gli omo per gli etero.

E mai dimenticare che un figlio implica l' essere altruisti. Non paragoniamo un padre che da ubriaco picchia moglie e figli con una famiglia composta da genitori gay. Violenza è violenza punto, ed è da condannare. Il voler essere genitori non è violenza.
Ma altruismo non significa solamente non desiderare il male delle persone, ma volerne il bene. E qui dove viviamo noi, in Italia nel 2010, un figlio di genitori gay certamente non vivrebbe una situazione semplice dal punto di vista sociale, se qualcuno di voi la percepisce diversamente sono tutta orecchi
__________________

Ultima modifica di Pollon; 13/10/10 a 18:29
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/10, 20:49   #63
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Coming out

Pollon, te l'appoggio in tutto e per tutto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/10, 09:43   #64
Damn
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
Messaggi: 93
predefinito Re: Coming out

Quote:
E' piu' condizionante socialmente,psicologicamente,culturalmente una coppia omosessuale di persone che
vivono la loro vita con figli adottivi in modo comune.......o una famiglia etero dove il padre torna a casa ubriaco e pesta la moglie?
Eppure sulla possibilita' di adozione da parte della prima coppia si discute.......sulla seconda no.........
Ho letto tutto con particolare attenzione ed interesse anche se per carattere parlo poco.

Permettimi di dissentire su quest'ultima affermazione...(evidenziata in grassetto)
L'iter per l'adozione (in Italia o nel mondo) dovrebbe essere regolata da ben precise regole ed "esami" per i genitori, anche psicologici.
Per questo ci sono gli assistenti sociali, che, teoricamente, dovrebbero addirittura vagliare se allontanare o meno un figlio BIOLOGICO da un padre(o madre) alcolista e violento.

Spero di aver espresso chiaramente e serenamente il "mio" concetto.


Ciao ciao

Damn
__________________
Damn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/10, 11:55   #65
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Coming out

Permettimi,sempre con serena pacatezza,di risponderti
Non so se tu hai mai avuto occasione di dover usufruire del servizio sociale,e mi auguro che tu non lo abbia mai dovuto verificare.
Io per mio padre purtroppo si'..............
Credimi resteresti sbalordito,ti garantisco che non e' come alla logica di tutti noi sembrerebbe
soprattutto purtroppo nel sud italia.
Se ci sono genitori violenti ,spesso non ci sono denunce,e tutto rimane immoto
.......ma se la segnalazione parla di genitori single o gay.............
Jojoev

---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 10:40 ----------

Per Pollon
Scusa ma pacatamente dissento
Visto che viviamo in un villaggio globale,visto che il buon gusto e l'intelligenza la civilta' e la liberta' non sono delimitate ne' da confini nazionali ne' da passaporti,perche' in USA problematiche di accettazione sociale non sussistono e noi facciamo tanti distinguo,dal sapore provinciale??Con questo non mi permetto di dire che tu sia provinciale,sia chiaro
Inoltre
Non paragoniamo genitori violenti con.......?????
Ma tu hai idea di quanti abusi su minori non vengono denunciati in Italia,commessi dalla "classica famiglia etero...per bene e mai denunciati?"Allora non nascondiamoci dietro discorsi bellissimi sul piano teorico,ma inutili sul piano pratico,dei ma,dei non si dovrebbe ne e' lastricata la via dell'abisso.......la realta' e' l'alzata immediata di scudi contro chi e' gay,indifferentemente da cio' che potrebbe dare,amore ,educazione,comprensione ecc...ecc....,vedendo solo cio' che una tradizione "antica" e un po'"ridicola"al giorno di oggi sopravvive ancora.
L'america una volta si raggiungeva in un mese con navi a vela oggi in 8 ore in classe comfort......se non guardassimo avanti,se non ci imponiamo il dovere- coraggio di farlo da adesso......probabilmente torneremo a vestirci di pelli ed abitare in caverne
Grazie
Jojoev
P.S
Vedo il tuo orecchio teso
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 14/10/10 a 12:01
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/10, 12:51   #66
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Coming out

Io ritengo che nell'educazione e crescita di un figlio, la differenza non la faccia la scelta sessuale dei genitori, quanto ciò che questi possono insegnare ai figli. L'educazione e i valori sono un fattore indipendente dalle scelte sessuali dei genitori, tranne nei casi, chiaramente , di pedofilia.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/10, 13:24   #67
Damn
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
Messaggi: 93
predefinito Re: Coming out

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Permettimi,sempre con serena pacatezza,di risponderti
Non so se tu hai mai avuto occasione di dover usufruire del servizio sociale,e mi auguro che tu non lo abbia mai dovuto verificare.
Io per mio padre purtroppo si'..............
Credimi resteresti sbalordito,ti garantisco che non e' come alla logica di tutti noi sembrerebbe
soprattutto purtroppo nel sud italia.
Se ci sono genitori violenti ,spesso non ci sono denunce,e tutto rimane immoto
.......ma se la segnalazione parla di genitori single o gay.............
Jojoev
Speriamo di non usufruirne mai

Mi spiego meglio...
Il mio era un modo per dire che teoricamente c'è "un'arma" per "difendere" un bambino dai genitori delinquenti, ma non esiste (al giorno d'oggi) "un'arma" per difendere un bambino da suoi coetaneni (al parco o all'asilo o alle elementari ecc) che sono l'innocente specchio della società, del sentito dire, dei loro genitori (bigotti o ignoranti o stupidi o semplicemente che hanno il loro modo di vedere il mondo; lungi da me il giudicarli).

Se poi il servizio sociale italiano (io avevo scritto: "italia o nel mondo") fa c a c a r e c'è tutta un'altra questione da sviscerare... ma mi pare che siamo assolutamente OT anche se è un po' la linea da pagina 2


Ciao ciao

Damn
__________________
Damn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/10, 13:26   #68
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Coming out

Personalmente credo che di discussioni sull'omosessualità ne abbiamo fatte fin troppe e credo che non era questa la riflessione a cui ci invitava Mirko, ma la seguente ...
Quote:
Originariamente inviata da mirkbike Visualizza il messaggio
Vi chiedo: avete mai confidato qualcosa di importante di voi stessi ad altri e vi siete sentiti meglio?
Era più forte la paura del rifiuto o il desiderio di condividere per togliersi d'addosso il fastidio della menzogna?
A parte i primi posts, siamo tornati a parlare di esibizioni del gay pride, di matrimoni, di adozioni, di amici degli amici gay o lesbo ... mancava la solita riflessione sull'AIDS che le statistiche dicono essere maggiormente diffuso tra i giovani omosessuali e avremmo ripetuto uno dei soliti vecchi topic già archiviati.
Non fraintendetemi, vi prego, ma è la mia sensazione ...

Per rispondere a Mirko, credo che si possa confidare qualcosa di importante di se stessi e di sentirsi meglio, ma bisogna farlo solo con persone di cui ci si fida ciecamente e che si sa che ci potrebbero capire ed aiutare. Non dimentichiamoci che si incontra sempre di tutto, anche in questo forum, e che sicuramente qualcuno potrà usare quanto confidato per fare del male, anche involontariamente o in buona fede.
Il fatto che a confidarsi ci si sente meglio è ampiamente documentato dai cristiani durante la confessione e chiunque dice sempre che dopo la confessione ci si sente meglio, liberi da un peso e sicuri che comunque non si sarà mai rifiutati poichè si ha la massima fiducia nel sacerdote.
Lo stesso deve avvenire per le confidenze, dove il sacerdote è sostituito da persone di cui ci si fida.

E se poi ci si fida di un forum nazionale che può essere letto da tutto il mondo e l'universo dotato di protocollo IP ... allora ben venga ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/10, 14:27   #69
mirkbike
Registrato
 
L'avatar di mirkbike
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Età : 54
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: Coming out

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
Io ritengo che nell'educazione e crescita di un figlio, la differenza non la faccia la scelta sessuale dei genitori, quanto ciò che questi possono insegnare ai figli. L'educazione e i valori sono un fattore indipendente dalle scelte sessuali dei genitori, tranne nei casi, chiaramente , di pedofilia.
Sei un grande!

---------- Post added at 15:27 ---------- Previous post was at 15:22 ----------

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
... mancava la solita riflessione sull'AIDS che le statistiche dicono essere maggiormente diffuso tra i giovani omosessuali e avremmo ripetuto uno dei soliti vecchi topic già archiviati.
Permettimi di puntualizzare, perche è comunque una questione che mi sta a cuore.
Le statistiche parlano chiaro, la diffusione del contagio da HIV è stabile tra le persone omosessuali, che resta il gruppo a minor incidenza. Mentre è aumentata fra le persone eterosessuali ed in particolar modo fra le donne eterosessuali.
mirkbike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/10, 17:50   #70
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Coming out

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Permettimi,sempre con serena pacatezza,di risponderti
Non so se tu hai mai avuto occasione di dover usufruire del servizio sociale,e mi auguro che tu non lo abbia mai dovuto verificare.
Io per mio padre purtroppo si'..............
Credimi resteresti sbalordito,ti garantisco che non e' come alla logica di tutti noi sembrerebbe
soprattutto purtroppo nel sud italia.
Se ci sono genitori violenti ,spesso non ci sono denunce,e tutto rimane immoto
.......ma se la segnalazione parla di genitori single o gay.............
Jojoev

---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 10:40 ----------

Per Pollon
Scusa ma pacatamente dissento
Visto che viviamo in un villaggio globale,visto che il buon gusto e l'intelligenza la civilta' e la liberta' non sono delimitate ne' da confini nazionali ne' da passaporti,perche' in USA problematiche di accettazione sociale non sussistono e noi facciamo tanti distinguo,dal sapore provinciale??Con questo non mi permetto di dire che tu sia provinciale,sia chiaro
Inoltre
Non paragoniamo genitori violenti con.......?????
Ma tu hai idea di quanti abusi su minori non vengono denunciati in Italia,commessi dalla "classica famiglia etero...per bene e mai denunciati?"Allora non nascondiamoci dietro discorsi bellissimi sul piano teorico,ma inutili sul piano pratico,dei ma,dei non si dovrebbe ne e' lastricata la via dell'abisso.......la realta' e' l'alzata immediata di scudi contro chi e' gay,indifferentemente da cio' che potrebbe dare,amore ,educazione,comprensione ecc...ecc....,vedendo solo cio' che una tradizione "antica" e un po'"ridicola"al giorno di oggi sopravvive ancora.
L'america una volta si raggiungeva in un mese con navi a vela oggi in 8 ore in classe comfort......se non guardassimo avanti,se non ci imponiamo il dovere- coraggio di farlo da adesso......probabilmente torneremo a vestirci di pelli ed abitare in caverne
Grazie
Jojoev
P.S
Vedo il tuo orecchio teso
Jojoev , ho vissuto diversi anni all' estero per mia scelta e tutt'ora, dopo 5 anni dal ritorno in patria, trascorro la metà del mio tempo fuori dai nostri confini per lavoro... Mi sono fatta un'idea mia in tutto questo tempo sulle differenze culturali tra paese e paese (quelli che conosco ovviamente) e forse proprio per questo mi permetto di intervenire, sempre dal basso della mia "tenera" età ovvio

Il villaggio globale è una grande invenzione degli ultimi anni che tende a farci dimenticare che ognuno di noi porta con sè, senza che nemmeno se ne accorga, abitudini comportamentali, sociali e di pensiero fortemente condizionate dalle proprie origini. Non c'è nulla di male in questo, semplicemente un bambino nasce, cresce e si forma, e l' ambiente in cui vive gioca un ruolo fondamentale nella sua formazione. Non sono una sociologa, ma ci vuole poco ad ammettere che sia così.

Quando ti trovi all' estero improvvisamente confrontato con modi di pensare diversi dai tuoi, e devi vivere e sopravvivere, credimi, solo lì ti rendi conto di quanto tu sia "diverso". Allora che fai, cerchi di adeguarti , fai tuo ciò che puoi far tuo, vuoi essere meno diverso da un lato per sentirti più a tuo agio in quella società, ma dall' altro vuoi mantenere la tua diversità di cui sei orgoglioso e che ti caratterizza.
Comunque sia, lì capisci davvero quanto il retaggio culturale che è frutto di centinaia di anni di storia, ci abbia reso così diversi e quindi propensi ad accettare i cambiamenti nella società in modi totalmente differenti.

Non dirmi che tutto il mondo è paese per favore... il globale non esiste, nemmeno l' europeo esiste, nemmeno l' italiano medio esiste... sono confini economici e geografici che abbiamo voluto o dovuto imporci per comodità e per necessità politiche ed economiche, non perchè abbiamo poi così tanto in comune.

Quindi , partendo da questo punto di vista "esterno", io guardo ciò che c'è intorno a me, ora, in Italia, se vuoi in Lombardia ed in una città direi non proprio vecchio stile e bacchettona come Milano. E neppure qui un figlio di genitori gay passerebbe inosservato e potrebbe crescere in maniera "serena" come tanti altri figli.

Per quanto riguarda il tuo commento sugli abusi in una famiglia etero, scusami ma non lo capisco. Ho detto che la violenza va condannata, e questa mi pare sia violenza. Alzare gli scudi contro i gay? Ti chiedo per favore di rileggere tutti i miei commenti e se poi pensi che io lo faccia, ne possiamo riparlare volentieri. Proprio io che parlavo di comprensione ed accettazione...


Un ultimo commento sul fatto di guardare avanti... hai ragione, sempre guardare avanti (anche se a volte pagherei per tornare per un giorno ai tempi di quand' ero bambina) ma la società cambia comunque, è inevitabile, tutto si evolve, e speriamo in bene... ciò che non vorrei sono le forzature quando i tempi non ci sono ancora. Ho detto di prepararsi lentamente al cambiamento ma di non avere fretta, tutto qui, o il cambiamento invece di essere accettato si scontrerà contro un muro di cemento.
__________________

Ultima modifica di Pollon; 14/10/10 a 18:08
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.