ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/10/10, 18:28   #51
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?


porca vacca che aeroplano!....


...dove ho messo la carta di credito?....

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/10/10, 12:42   #52
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

L'ho vista pure io ... seppure in ritardo rispetto a voi ...

Che dire ... se non avessi cambiato macchina proprio quest'anno, lo Z1000SX sarebbe stato il mio acquisto per cambiare la mia ER-6f ... seppure a malincuore perchè la mia motina mi piace veramente tanto.

Ma questa ... è
_________________
S P E T T A C O L A R E

E spettacolare è poco.

Da anni attendevo una moto come il CBR600f e nessuna, e dico nessuna, altra marca ha proposto questo.

Il VFR che ritengo una gran moto è TURISTICA ... non una sportiva turistica ...
e le SS come han già detto sono "troppo spinte" per le nostre strade.

Questa è la svolta, e se veramente "vestiranno" anche lo Z750 beh allora il salto lo faccio sicuramente!
Fate passare questi 3 anni per ammortizzare l'acquisto del'auto e poi il concessionario Kawasaki mi vedrà lanciato nel suo salone per accapparrarmi questo autentico gioiello!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/10, 19:55   #53
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

A chi già possiede un er6-f certamente non può che piacere una moto del genere...praticamente un f anabolizzata!!!!... ma

la sella per il passeggero non mi convince affatto

è un 4 cilindri 1000 ossia un motore che non ha nulla a che fare con il nostro twin sia in termini di modo di guidare che ovviamente di cilindrata/potenza...visto che io stravedo per il bicilindrico e credo che il tre cilindri sia la quadratura del cerchio....in verità una moto molto simile con un 3 cilindri esiste già da un pezzo: Triunph sprint ST 1200 esteticamente pure valida ma ovviamente in italia pressochè nulla.....io la conosco bene (ce l'aveva un mio amico) comodissima anche per il passeggero, difetti scaldava parecchio e il costo importante seppure era inferiore alla concorrenza.
anche per la kawa prevedo comunque in italia il solito fiasco....nel paese dove sia auto che moto si scelgono per l'apparenza e non per la sostanza..."che me ne faccio di un 1000 con il manubrio alto?" se non mi faccio la strahypermega SS allora c'è il GS...così rimango figo!!!!

certo però che è molto bella e non c'è confronto con il cbf che sembra uno scooterone e la fz1 abbastanza "banale" e oramai datata.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/10, 21:13   #54
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

BEH su internet leggi:

SS godibili solo a giri motore da urlo...

moto sportive turistiche all'antica (vedi CBR600F; YZF600 thundercat; ...) motori gestiti (con mappature/carburazioni anche a regimi più bassi ...

Poi rimane che la nostra" ha 70 CV ... un 600 4 cilindri ... almeno 100 CV e a qualcosa serviranno bene quei CV in più ... o no?!

Bah ... poi per come uso la moto io ... 100 CV penso che bastino, avanzino e alcuni li tengo di scorta ... :P

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 11:32   #55
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
A chi già possiede un er6-f certamente non può che piacere una moto del genere...praticamente un f anabolizzata!!!!... ma
la sella per il passeggero non mi convince affatto
In effetti è l'unica parte della moto che non ha convintpo neanche me. Fosse stato un bel sellone in un pezzo unico (tipo er6-F per l'appunto) non credo avrei avuto dubbi, bisogna però aspettare di vederla dal vivo che nelle foto non rende. A prima vista da l'impressione di essere banalmente una Z vestita, ma in realtà non è esattamente così. Leggendo i vari articoletti che cominciano a trapelare si scoprono alcune differenze anche importanti, tipo per esempio il fatto che il serbatoio sia passato da c.a. 15lt a 19lt, non è poco, significa che è molto diverso, il rapporto finale dovrebbe essere un pò più lungo rispetto alla Z, e ora dicono che ci sia molto spazio nel sottosella, questo significa che l'elettronica che nella Z è alloggiata lì è stata spostata da qualche altra parte, regalando un volume maggiore sotto la coda, questo magari potrabba aver consentito una buona imbottitura al sellino del passeggero pur mantenendogli una forma piuttosto "racing". Credo che per giudicarla meglio bisognerà attendere di vederla ..... magari all'EICMA.

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
....in verità una moto molto simile con un 3 cilindri esiste già da un pezzo: Triunph sprint ST 1200
Sono innamorato anch'io di questa moto, permettimi però di aggiornarti su un paio di cose:
Innanzitutto non è 1200 ma 1050cc, ed è da poco uscito il nuovo modello la Sprint GT 1050 che per il momento affianca in listino la Sprint ST ma che ha una vocazione molto più turistica rispetto alla sorella: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
anche per la kawa prevedo comunque in italia il solito fiasco....nel paese dove sia auto che moto si scelgono per l'apparenza e non per la sostanza..."che me ne faccio di un 1000 con il manubrio alto?" se non mi faccio la strahypermega SS allora c'è il GS...così rimango figo!!!!
certo però che è molto bella e non c'è confronto con il cbf che sembra uno scooterone e la fz1 abbastanza "banale" e oramai datata.
Purtroppo è probabile, in questo "bel paese" le moto intelligenti ultimamente non hanno molto successo, ma sinceramente chi se ne frega! Se avessi i soldi a me piace e la comprerei comunque.
In fondo è lo stesso discorso che ho fatto per prendere la F sapevo benissimo che la N molto più modaiola sarebbe stata un bel seller e la F invece una mosca bianca ma la moto si sceglie col cuore e quindi ........
Comunque molto dipenderà anche dal prezzo di collocazione della 1000Sx. Se consideriamo che oggi il listino della Z1000 è c.a. 10.500E, la sx avrà la carenatura + l'abs è facile ipotizzare un prezzo sugli 11.500 o qualcosa in più il ché a quel punto la metterebbe in concorrenza diretta con la Sprint GT che si colloca a 13.000 c.a ma in più offre le valige di serie e con l'intramontabile Suzuki GSX 1250 (il banditone carenato) che con 10500 euro ti dà l'ABS 3 valige ed un motorone dalla coppia infinita nato proprio per viaggiare. La lotta è molto dura! Ed il risultato sarà purtroppo che di queste moto se ne venderanno sempre poche!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 12:44   #56
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

10.500 euri? °_°
Concorre anche con una SuperSportiva 600 -_-
Se poi il sellino è duro come nelle SS ... hai solo il vantaggio delle valige ... ppoca roba in somma!

Bah ...
il mondo delle 2 ruote e del suo mercato lo capisco sempre meno!

Nelle SS dove la tecnologia e la perfezione dovrebbero essere la massima espressione si hanno stessi prezzi che nelle turistiche dove la prevalenza ce l'ha il comfort e la fruibilità con un piccolo tocco di grinta (ricordiamo sempre che son da "passeggio").
Comunque a quel prezzo valuto tante altre scelte ...

fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 12:56   #57
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

Giusto per vederla con un altro colore

BORKED
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 13:19   #58
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

Come linea generale e come idea a me non dispiace. Peró la realizzazione non mi piace granché, mi da l´idea di fatta con i pezzi che alla kawasaki si sono trovati in magazzino. ad esempio anche le maniglie passeggere: sono quelle della er6....
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 14:59   #59
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

L'idea di utilizzare "economie di scala" (suona più fico di "riciclo") per contenere i costi e di riflesso i prezzi non va bocciata in maniera aprioristica. Secondo me Mamma Kawa ha fatto un egregio lavoro carenando in maniera splendida la Z. La scarenata francamente non la trovavo un gran chè, mentre questa versione SX... mi lascia senza fiato!
Visti i tempi che corrono la sfida per le case secondo me è contenere i prezzi consentendo agli utenti medi di potersi permettere la moto. Il problema poi per le case giapponesi è enorme, visto come lo yen si è apprezzato nei confronti di euro e dollaro negli ultimi 2 anni. Non si sottolinea a sufficienza i salti mortali che le case nipponiche stanno facendo per mantenere più o meno costanti i prezzi.

L'unica eccezione che potrei sollevare è che oltre alla carenatura mi aspettavo che mettessero mano anche al motore, pere renderla realmente più touring: tuttavia non l'ho mai provata e può essere che il motore vada già bene così com'è.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 16:50   #60
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Z1000SX: la sorella maggiore della Er-6F?

Quote:
Originariamente inviata da mistER orange Visualizza il messaggio
Giusto per vederla con un altro colore
Bella, chissà se importeranno questa colorazione anche in Italia, quella nel video, visto il logo ninja, è per gli USA, o sbaglio?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.