ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/09/10, 16:16   #11
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

Melvin, ancora non ti seguo! Concordo con te se mi dici che Ducati e MV sanno vendere bene la propria immagine, ma da qui a definirle "monnezza" ce ne corre... Perchè invece il prezzo di BMW e Harley da te citate è direttamente proporzionale al loro valore "intrinseco"? O sono proprio questi gli esempi di moto assurte al ruolo di status symbol in virtù del marchio prima che della bontà tecnica?
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/09/10, 16:58   #12
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

l'F4 è uno spettacolo e Tamburini un Genio.
questa invece vuol essere la moto della "rinascita" di MV... secondo me è una porcheria e ne venderanno ben poche... è un genere di moto che non interessa, un motore che nessuno vuole... boh.... comunque mi auguro che MV abbia successo e che possa aprire una nuovo segmento e accendere un nuovo interesse nei motociclisti.... personalmente dubito fortemente!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 20:13   #13
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 49
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

Quote:
Originariamente inviata da enghira Visualizza il messaggio
Melvin, ancora non ti seguo! Concordo con te se mi dici che Ducati e MV sanno vendere bene la propria immagine, ma da qui a definirle "monnezza" ce ne corre... Perchè invece il prezzo di BMW e Harley da te citate è direttamente proporzionale al loro valore "intrinseco"? O sono proprio questi gli esempi di moto assurte al ruolo di status symbol in virtù del marchio prima che della bontà tecnica?

Lo so per me è difficile da spiegare: il punto è che un'Harley ha un valore emotivo/simbolico/mitico intrinseco che compensa la scarsità meccanica, una ducati invece sta nel limbo: è troppo costosa per quello che offre tecnicamente e troppo anche per "la leggenda" che chi la propone vorrebbe farle incarnare, tutto qui.
Io di gente col monster nuovo e il cambio rotto ne ho vista parecchia: tutti ragazzi affascinati da un luccichio senza sostanza. Tanti ne ho sentiti menarsela e disprezzare le giapponesi perché non erano vere moto, ma senza mai accampare alcun motivo sostanziale, perchè non ce ne sono.
Il solo fatto di aver speso di più era sufficiente, per loro, a rivestirsi di un alone di superiorità, dimostrando che la loro scelta rifletteva una atteggiamento consumistico abbinato alla moda del momento: la Ducati!
Esistono moto raffinatissime che senza nulla pretendere e senza mai tirarsela con chissà che iperboli di marketing, rappresentano un'alternativa, valida e razionale per chi vuol fare motociclismo senza tanti fronzoli e magnificienze che servono, invece, alla Ducati, per far digerire i costi extra e glissare sulla modestia tecnologica e costruttiva.

Alla Ducati hanno fatto questo: creare un mito a tavolino, un fatto frequente in Italia e tipico dei paesi socialmente poco strutturati. A me questi miti artificiosi, questi "Colossi di Rodi" non piacciono. Quando la smetteranno con tutte ste fanfare e si metteranno a considerare gli utenti come motociclisti anziché motaioli, forse ne comprerò una....al giusto prezzo, però!

P.s. Scusatemi tutti se ho esagerato coi termini, nessuno si senta offeso, vi prego. Riferivo opinioni personali con la mia solita grinta.

Ciao!!
__________________


SIC VIVE!


melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 20:37   #14
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

melvin, però la Ducati nelle corse vince! la Mv agusta, in passato, ha vinto tanto! e anche qualche anno fa, il CIV italiano, con Luca Scassa..
inoltre la F4 è proprio bella esteticamente come moto: da Batman (Christian Bale) nel Cavaliere Oscuro a Will Smith in I Robot, la moto usata dal protagonista è una F4...
per non parlare di una delle serie televisive di più successo ultimamente, Gossip Girl, dove la F4 viene addirittura usata come arredamento/opera d'arte della suite dell'ultimo piano di un prestigioso albergo di New York..

BORKED
BORKED
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 22:26   #15
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

Io non condivido l'opinione di Paolo visto che anche la veccchia f4 veniva venduta nella versione 750 se riusciranno a portare la stessa qualità nella f3 secondo me sarà un osso duro da battere come moto... Certo non sarà la più veloce in pista ma per questo c'è la f4 la f3 è per chi vuole una supersportiva ma con cui possa girare in strada temendo meno per la patente...
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 09:36   #16
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/10, 14:53   #17
blackzuck
Registrato
 
L'avatar di blackzuck
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 350
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

a me non dispiace affatto!!
blackzuck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/10, 20:12   #18
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

Melvin: io so di gente che prende il monster, ma lo tratta di *****. non mi stupisce che alcuni vadano a donnine. del resto è vero, ho sentito parlare di monster con problemi all'elettronica.
ma è anche vero che la mia er6n è una di quelle con il richiamo al telaio perchè non l'hanno saldato bene. e i freni e le sospensioni della er6n e della z750 sono un qualcosa di vergognoso. ah però ha il cambio estraibile!!!!
e le moto della ducati costeranno anche, ma hai visto cosa montano all'avantreno? sono forcelle di colore dorato. ovviamente il mono è in linea...
guarda che le moto europee, ma soprattutto le italiane sono invidiate in tutto il mondo. le giappo saranno anche moto oneste, ma confronta la ciclistica di una di loro con quella di una F4 o una brutale...




Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
l'F4 è uno spettacolo e Tamburini un Genio.
questa invece vuol essere la moto della "rinascita" di MV... secondo me è una porcheria e ne venderanno ben poche... è un genere di moto che non interessa, un motore che nessuno vuole... boh.... comunque mi auguro che MV abbia successo e che possa aprire una nuovo segmento e accendere un nuovo interesse nei motociclisti.... personalmente dubito fortemente!
una media 3 cilindri è una porcheria?
dì, ma tu hai mai sentito parlare delle triumph? in particolare della daytona o della street triple? se la F3 fosse un qualcosa di simile, sarebbe da comprare al volo.

altro che porcheria... ragazzi, ma si parla con un minimo di conoscenza...
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/10, 22:55   #19
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

concordo con quanto scritto sopra si sa niente della data di uscita?
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/10, 08:28   #20
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

Sarà la mia prossima moto...ho deciso!!!Non presto però...tra un paio d'anni credo...

Ma avete visto che pinze all'avantreno?Che mono al posteriore?E che forcellone Marzocchi?Ciclistica di primo ordine...Certo il portatarga così non è omologato...manca pure il catarifrangente rosso...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mv agusta f3 tre cilindri


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.