ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/07/10, 16:34   #71
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Chiavi

La mia invece e' totalmente differente in quanto a durezza.
Anzi, raccomando chi vuol avere una copia di sicurezza o proprio di utilizzo la sigla che ho postato io.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/07/10, 19:13   #72
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Chiavi

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
No! Non ce la faccio, non e' possibile che uno debba andare alla Kawasaki a comprare e pagare 10 volte tanto qualcosa che costa esattamente 1 euro, quanto l'ho pagata io.
E' un semplicissimo pezzo di ferro!!
Quoto il vecchio e saggio Crazy ...ragazzi, senza offesa per nessuno, ma sembra che qui molti si stiano perdendo nel classico bicchiere d'acqua: mi associo a tutti quelli che hanno fatto il duplicato da un semplice ferramenta e aggiungo che, qualora una copia del genere vi costasse anche 4 o 5 €, non è detto che, recuperando quella originale Kawa, andiate a spendere meno, col risultato che vi si piegherà di nuovo alla prima disattenzione , cosa che, vi assicuro, coi miei duplicati è molto difficile che succeda, ben altra consistenza
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 08:56   #73
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Chiavi

Quote:
Originariamente inviata da zrobin Visualizza il messaggio
ho rifatto anchio la SILCA ma e' molliccia tale e quale spiccicata all'originale
Strano, come scriveva anche Crazyhead, la mia Silca è visivamente e pure nella pratica più resistente, non mi ha dato mai nessuna brutta sensazione, neppure col tappo serbatoio, mentre l'originale sentivo che quasi "cedeva" ad ogni chiusura.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 09:33   #74
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Chiavi

piccolo OT per chaosser, forse é solo un fraintendimento di quello che hai scritto.. ma a attento che per quello che ne so io per chiudere il serbatoio non serve compiere alcuna azione sulla chiave..
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 11:33   #75
scratch
Registrato
 
L'avatar di scratch
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Pomigliano -Na-
Moto: ER-6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Chiavi

Eh, sì.... viene molto istintivo accompagnare la chiusura del tappo con la chiave piuttosto che sul tappo stesso.
E visto che la chiave non entra tutta nella serratura, i due terzi che fuoriescono rischiano di rimanerti tra le dita

per questo motivo uso una chiave duplicata e tengo con me l'originale in caso di "rottura"
__________________
E' troppo facile accelerare. Il difficile è frenare!
scratch non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 13:54   #76
DarkAngel71
Registrato
 
L'avatar di DarkAngel71
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Femmina
Messaggi: 13
predefinito Re: Chiavi

Annunciazione Annunciazione! Finalmente sono riuscita a fare il duplicato! E' stato peggio di un parto, ma alla fine ho trovato chi aveva l'ERREBI adatta (la SILCA invece non sono riuscita a trovarla). E, tra parentesi, l'ho fatta proprio dal secondo ferramenta da cui ero andata e che mi aveva detto che non ce l'aveva e che era convinto ci fosse l'immobilizer. Sono tornata con il codice dell'ERREBI, me l'ha fatta in un minuto, per soli 3,50 euro e...funziona! Per pracauzione, ne ho fatte due copie, che non si sa mai. Se ripenso a quanto voleva mamma Kawa... Grazie a tutti per le risposte!
DarkAngel71 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 14:12   #77
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Chiavi

Quote:
Originariamente inviata da jada79 Visualizza il messaggio
piccolo OT per chaosser, forse é solo un fraintendimento di quello che hai scritto.. ma a attento che per quello che ne so io per chiudere il serbatoio non serve compiere alcuna azione sulla chiave..
Hai ragione, ho scritto di fretta e facendomi giustamente fraintendere: volevo dire che sento la chiave originale "debole" anche nell'atto di estrazione dal tappo serbatoio una volta chiuso (mai aiutarsi in questa operazione con un movimento della chiave, i primi giorni l'ho fatto e la sensazione era che si stava letteralmente piegando!!!) e aggiungo che questa sensazione era ancora più forte quando giravo per aprire, mentre è scomparsa da quando ho il duplicato Silca. Pardon.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/10, 18:36   #78
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Chiavi

A giorni devo versare la moto ed il concessionario mi ha chiesto oltre le chiavi, la placchetta metallica, l'ho cercata ed è assieme ad altre due simili, una del bloccadisco e l'altra del lucchetto a U, qualcuno mi puo' dire da quanti numeri e lettere è composta. grazie.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/10, 19:43   #79
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Chiavi

alfanumerico, una lettera + 4 numeri... [es: X1234]... il retro è liscio, non c'è stampato né "kawasaki" né altro!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/10, 21:43   #80
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Chiavi

Ti ringrazio. Ciao
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.