ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/07/09, 21:50   #31
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

si, fai conto che ognuno fa' il prezzo che vuole

se non ricordo male amplifon li faceva pagare 33€ l'uno......ma anche li'....bisogna vedere chi gliele produce.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/09, 21:31   #32
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Lu [ica]http://img410.imageshack.us/img410/4232/unghiabu4.jpg[/ica] E' importante

Come faccio a capire quanti db coprono i tappi?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/09, 22:03   #33
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

bhe', di solito nelle confezioni dei tappi si trova il libretto di istruzioni con le caratteristiche "tecniche"

ho trovato questo Per poter vedere il link devi essere Registrato interessante






curiosita'



BORKEDBORKED

Ultima modifica di MannX; 16/07/09 a 22:03
  Rispondi quotando
Vecchio 17/08/10, 18:29   #34
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Ho provato ad usare i tappi auricolari...solo che non ricordandomi di aver letto questa discussione ho preso erroneamente quelli di cera. Bhè devo dire pessimi , non filtrano quasi nulla e mi da fastidio quello nell'orecchio destro ( non so perchè solo su questo!).Per ora bocciati ...provero' con questi 3M.
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/10, 19:47   #35
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Al lavoro uso costantemente Per poter vedere il link devi essere Registrato e devo dire che in ambiente metalmeccanico funzionano bene e ci si abitua in fretta. Nei prossimi giorni provo a vedere che effetto mi danno in moto.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/10, 08:33   #36
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Anche io sto avendo la sensazione che l'uso della moto mi stia affaticando l'udito... specie perche' questa estate l'ho usata parecchio. In particolare dopo un trasferimento in autostrada ho avuto un po' di "fischio alle orecchie" e (forse per la suggestione) ho l'impressione che un po' mi sia rimasto... quindi sto cominciando a usare pure io i tappi, ho scartato quelli gialli cilindrici in gommapiuma perche' li trovo scomodi e per ora ne sto usando un tipo sempre in gommapiuma arrotondati da una parte. Li ho comprati in farmacia e dovrebbero attenuare -33 dB. Vorrei chiedervi secondo la vostra esperienza:

1) Quali sono i migliori tappi "usa e getta" da usare in moto? ho visto un sito che ha discusso la cosa im modo molto approfondito:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

sono indicati diversi tipi di tappi delle marche E.A.R. e 3M, qualcuno sa indicarmi qualche negozio dove trovare questi tappi a Roma?

2) Qualcuno ha provato a farsi fare tappi su misura? io ho chiesto ad Amplifon e li fanno pagare 50 euro l'uno. Secondo voi sono adatti? o c'e' di meglio?

3) Infine il casco: so che l'argomento e' trito e ritrito ma non ho trovato informazioni definitive. Dato che il mio Arai Viper GT (peraltro ottimo) e' forse un po' rumoroso, nell'ipotesi di affiancargli un altro casco piu' silenzioso possibile, su cosa potrei orientarmi? Schuberth C3 o S1 o che altro? ho girato un po' sui forum ma ci sono opinioni molto diverse... sapete se e' stato fatto qualche test sul rumore che copra un buon numero di caschi?

Grazie per le info, ciao a tutti :-)
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/10, 08:42   #37
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

il lavoro più esteso che ho visto sulla faccenda rumore è stata fatta da questi:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

ci sono varie registrazioni del rumore fatto dai vari caschi, sia sopra che sotto la carena...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/10, 08:49   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Bhe', i tappi su misura costano ma sono i migliori

Ci sono anche questi che secondo me sono interessanti Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/10, 08:27   #39
tablanka
Registrato
 
L'avatar di tablanka
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: er6 09 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Ciao io mi sono appena regalato uno schuberth c3......
costa un botto, pero' e' fantastico! Leggerissimo una circolazione d'aria formidabile e sopratutto silenziosissimo! Praticamente non senti piu' il vento....... da provare
__________________
ER6N - RGV250GAMMA - VFR 750 -
tablanka non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/10, 09:08   #40
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Lo C3 tenta molto anche me... certo che sarebbe il terzo casco che mi compro in 2 anni

Infatti quando un paio di anni fa ho iniziato ad andare il moto mi sono preso l'X-lite X801RR, buon casco che pero' si e' dimostrato inadatto alla forma della mia testa... infatti pur essendo della misura giusta dopo un'oretta mi comincia a far male sulla fronte Qundi dopo un anno e mezzo di sofferenza in qualsiasi uscita che non fossero i 30 minuti casa-lavoro, e una biblica ricerca su Internet sulle forme dei caschi, anche considerando che alla mia ragazza serviva un integrale mi sono preso l'Arai Viper GT. Che dire... casco favoloso sotto tutti i punti di vista... mi sta come un guanto... salvo che gia' a a 90 Km/h fa parecchio rumore, dopo un'uscita un po' piu' lunga del solito (conclusa con un 150 Km di autostrada percorsa a velocita' non proprio moderata perche' stavo facendo tardi) sono sceso dalla moto con le orecchie che fischiavano... e mi hanno continuato a fischiare per un mese, ora per fortuna da qualche giorno il fastidio sembra essersi ridotto di molto se non finito... eppure avevo letto parecchie recensioni su quel casco Arai e la rumorosita' sembrava nella norma...

Vabbe' non tutto il male viene per nuocere, dopo questa esperienza ho cominciato a pormi il problema della protezione dell'udito anche se non so' bene come risolverlo. Per ora sto usando dei tappi usa e getta comprati in farmacia, -32 dB di attenuazione e quando possibile uso il vecchio X-lite che e' un po' piu' silenzioso.

Vorrei comunque cercare se possibile di risolvere la rumorosita' del casco Arai, che e' comunque e' per altri versi molto valido e oltretutto NON ECONOMICO. Mi sono comprato su internet questo "sigillatore" per il collo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

si chiama Windjammer II e visto che secondo me il rumore viene per la maggior parte da sotto forse potrebbe migliorare la situazione... appena mi arriva vi faro' sapere. Inoltre tra poco faro' qualche prova col cupolino della Powerbronze che ho comprato, anche se molti dicono che il rumore potrebbe pure aumentare... vedremo.

Certo che prendermi pure il C3 adesso... ma se fossi sicuro che il rumore si riduce a livelli accettabili... e potessi evitare di mettermi i tappi almeno per i 10 Km di autostrada che faccio nel tragitto casa-lavoro... potrei risparmiare su qualche altra spesetta e fare la pazzia...
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.