ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/08/10, 12:10   #831
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Quote:
Originariamente inviata da fenix Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, al momento non posso postare le foto, comunque anch'io sono alle condizioni di er6fverdone, tra l'altro ho la moto identica alla sua.
Avrei una domanda, avete mai avuto l'impressione che la moto cedesse in curva? io non riesco a capire se si tratta di un problema di gomme, di sospensioni o sono io ad impostare male le curve. E' vero che ho percorso solo 1200Km ma l'impressione che la moto mi parti da sotto il c.... non mi piace per nulla e mi limita parecchio.
che gomme monti? io ho le pirelli diablo e non ho nessun problema di tenuta. certo vanno scaldate un attimo. ho un ricordo dell'ultima uscita: curva veloce a 70 km/h (superstrada) e sento la moto che scivola parecchio verso l'esterno. ma ero in sella da 10 min neanche e la strada era tutta dritta.
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/08/10, 17:55   #832
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Bhè, dipende anche dal profilo del pneumatico!! io per esempio con le roadsmart di primo equipagiamento avevo un bordo inutilizzato al posteriore(il chicken strip, in gergo) di un paio di mm, 3 o 4...con le bt16 (con cui mi son trovato male tra l'altro)ne avevo di più e ora con le mie adorate pilot power sono chiuse
__________________
Il motociclista non uccide....viene ucciso
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/10, 22:52   #833
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Utilissimmo grazie. Per quest'anno credo di non metterci mano, la stagione la chiudo con la moto con impostazione di fabbrica e vediamo fino a che punto chiudo la gomma, l'invernata dalle mie parti e' lunga e ho tutto il tempo per mettere mani sulla moto.
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/10, 17:12   #834
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Nuovo titolo:
HO MANGIATO L'ELEFANTE!


Non me ne è mai fregato niente di chiudere le gomme, anche perchè non è detto che certi profili piùappuntiti debbano per forza essere utilizzabili in strada (in realtà rosico....)
In questi ultimi giorni però pur usando la moto sempre in città o poco oltre, ho visto chiudersi sempre di più il posteriore. In un paio di giorni, l'elefantino Metzeler è andato arrosto. WoW!
Contemporaneamente però l'assetto è cambiato, nelle rotonde extraurbane fatte un un po' più allegre, il posteriore pompa. Uscendo dal box, la manovrabilità è scarsina, e nelle prime curve il manubrio è pesantuccio.
Esco dal posto di lavoro e noto la moto , come dire, un po' seduta.
Sospetto......
Una palpatina alla gomma posteriore e..... molle come un fico, con un bel chiodo in bella vista, luccicante sotto il sole ferragostano.
E te credo che il posteriore si è chiuso!!!!!

Morale: adesso posso fare il figo al bar.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/10, 18:56   #835
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Ma era solo sgonfia o hai bucato?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/10, 19:44   #836
Pr3dator
Registrato
 
L'avatar di Pr3dator
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: milano
Moto: er-6n
Auto: Bmw X3
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

con un chiodo luccicante sotto il sole penso proprio che abbia bucato.
comunque devo ammettere che anche se ho questa moto da una settimana non riesco a piegare ancora tanto perchè prima con il mio motard avevo una guida diversa e adesso fatico a non mettere il piede per terra nelle curve più strette...spero di cambiare presto impostazione di guida
__________________
___________________________________
Strada Vuota??!! IN MONORUOTAAAA
Pr3dator non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/10, 20:11   #837
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

mea culpa... ho letto di fretta! Sorry

comunque predator stai tranquillo e vedrai che pian piano prenderai sempre più confidenza e riuscirai a piegare sempre di più, alla fine hai fatto un salto notevole come stile di guida!

Ultima modifica di Marchetiaz; 18/08/10 a 20:14
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/10, 09:43   #838
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Rispondo a SteKW88:
Monto le BT20, date di serie, e non credo sia un problema di temperatura visto che lo scherzetto me lo stava faceno anche dopo 250 Km fatti su per il Terminillo. Per quest'anno vado ad orecchie dritte e cerco di no forzare troppo la piega, a primavera cambio gomme e probabilmente l'olio alla forcella e vediamo che succedde.
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/10, 11:23   #839
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Fenix, ti cito una frase di un libro che mi rimase impressa nella mente: "prima di osare contro i lupi le pecore si sfogano sulle lepri".
Le gomme che hai sono fatte per macinare Km, non per pieghe estreme. Visto che sei agli inizi, ti consiglio di prendere bene confidenza con il mezzo e con queste gomme, portandole al limite molto graduatamente. Poi, in fututo, potrai provare e osare di più.
Per farti capire cosa intendo suggerirti, posso dirti che io ora (a quota 16000Km) faccio normalmente le pieghe che prima facevo raramente. Credo sia importante "maturare" prima di fare dei passi da gigante...
Comunque cerca nel forum l'argomento "ho modificato la forcella da solo", che penso potrà esserti utile a primavera. Fossi in te non lascerei quelle gomme subito, perchè ti garantiscono ancora moltissimi Km di utilizzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/10, 12:57   #840
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Il mio problema non e' quello di fare pieghe estreme, non al momento, per quelle sicuramente ci vogliono gomme piu' sportivee piu' esperienza. Il mio dubbio era sul fatto che anche non osando la moto mi da' l'impressione di scivolare in piega. Al momento per il mio passo e la mia inesperienza penso di aver pieghato anche abbastanza, comunque sono arrivato a circa 1/2 cm sul posteriore e sono abbastanza soddisfatto.
P.S. complimenti per la citazione.
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.