ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/09/07, 14:18   #41
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 50
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito

Con l' SV sono a 80.000 e cominciano a ticchettare un paio di valvole (mai avuto bisogno di registrarle). Probabilmente è anche ora di rifare la distribuzione. Ho appena cambiato il mono, che era un po' spompato.
Insomma, sono pressoché sicuro di poterci fare almeno altri 20.000Km.
Io non mi preoccuperei della durata dei motori di oggi: credo che sia ampiamente al di sopra di ogni aspettativa .
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/09/07, 14:37   #42
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

UNA MOTO DURA QUANTO VUOI.
se sei uno che ama cambiarle anche se fa 4mila km l'hanno la moto ti dura 2, max 3anni e quindi la vendi con su 8mila km ...
se sei uno che la tiene per un bel po i 7-8anni li fa benissimo e secondo me i 75mila li tocca egregiamente...dopo incominciano i problemini di vecchiaia della moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 14:56   #43
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

a mio avviso se si fa la giusta manutenzione e la si cura come si deve si finisce con il cambiarla perchè obbligati dalle future leggi tali per cui potranno circolare solo gli Euro 4789 e gli euro 3 saranno fuori legge, ma per il resto mi sembra una moto che può tranquillamente durare fino alla nausea
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/10, 22:10   #44
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

Ecco che a distanza di 2 anni, e dopo tante ipotesi sul kilometraggio, posso felicemente dire di essere arrivato a 62.000km in 4 anni e 4 mesi con la mia errina......e senza avere problemi!!!

Miro ai 100.000 a questo punto! e via via via fino ai 200.000....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/10, 05:51   #45
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Durata media di una moto

Tantissimi anni fa su "In moto" fecero le prove di durata di Yamaha GTS 1000 e Honda GoldWing, la prima sui 100.000km, la seconda sui 150.000km senza manutenzioni se non i cambi olio: hanno passato egregiamente il test entrambe tranne se non ricordo male aver dovuto sostituire i dischi davanti su una delle 2. Quindi se fai tutta la manutenzione secondo me i 100.000 li passi in scioltezza.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/10, 10:37   #46
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

Ciao ragazzi,
Credo anch'io di potermi definire un macinatore di km, con la mia F comprata nuova a maggio 2006 ho toccato ieri i 65.000km senza mai aver riscontrato gravi problemi o essere intervenuto su componenti importanti, in effetti non ho mai fatto altro che normale manutenzione, cambio d'olio e filtro olio rigorosamente ogni 6000km (ogni giorno c.a. 85 km in autostrada + 10 in città), ho cambiato le candele due volte, e le cambierò di nuovo ora, una volta le pastiglie dei freni, due volte la trasmissione, ma mai altri tipi di intervento. Scaduta la garanzia ho iniziato a tagliandare la moto da solo, in occasione del cambio trasmissione ( a fine luglio) il mio mecc mi ha consigliato di tenere sotto controllo la rumorosità della distribuzione che potrebbe cominciare ad avvicinarsi il momento di fare la catena, in quell'occasione darei anche una registrata al gioco valvole, e magari anche l'allineamento dei corpi farfallati, tutte cose finora mai fatte. In questi anni non ho mai rilevato grossi cambiamenti di comportamento della moto, non mi sembra aver perso prestazioni, l'unica cosa che ho notato è che rispetto a quando era più fresca il motore mi da l'impressione di essere più "ruvido" e le vibrazioni sono aumentate, forse è anche arrivato il momento di sostituire i parastrappi alla ruota motrice poiché mi sembra di avvertire appunto un pò di strappi ogni tanto, ma questo lo farò al prossimo cambio gomme.
Comunque tirando le somme devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'affidabilità dimostrata finora dal mezzo e sono confidente che riesca a superare anche abbondantemente i 100k km se manutenuta regolarmente.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/10, 10:58   #47
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Durata media di una moto

Ottime notizie da tutti e due
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/10, 11:47   #48
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Durata media di una moto

Ottimo, la mia F e' a 35.000Km, ma se mantengo l'attuale media di 25.000Km all'anno non cambiero' moto subito
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/10, 14:22   #49
mamhulk
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 52
Moto: Versys 2010 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Durata media di una moto

Io con la z750s in poco più di 3 anni avevo fatto 55.000Km, facendo solo la manutenzione ordinaria (olio, filtri, pastiglie dei freni) e a 54000 catena, pignone, corona e l'ho venduta che andava benissimo, mai un problema, diciamo che l'ho venduta per sfizio. Adesso ho preso una versys ed in meno di un mese sono già a 3.000Km, in pratica io ho sembre cambiato le moto attorno ai 50.000Km fin'ora, ma più per un discorso psicologico che altro, sono sicuro che le moto attuali possana farne tranquillamente il doppio.
Max
mamhulk non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/10, 10:19   #50
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

Quote:
Originariamente inviata da ErConte Visualizza il messaggio
il mio mecc mi ha consigliato di tenere sotto controllo la rumorosità della distribuzione che potrebbe cominciare ad avvicinarsi il momento di fare la catena, in quell'occasione darei anche una registrata al gioco valvole, e magari anche l'allineamento dei corpi farfallati, tutte cose finora mai fatte.
Intorno a quanto si aggira il costo di:
  • catena di distribuzione
  • gioco valvole
  • allineamento corpi farfallati
???
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.