ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/08/10, 20:49   #11
wboy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: near Melegnano
Moto: er-6n
Auto: ford focus 1.8 tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Nella prima foto potete vedere il dislivello che ce tra strada e campo, la discesa che unisce i due giusto per precisare l'ho saltata atterrando in mezzo a una piantagione di... boh!
uhauhauha....che drittone (e che c.a.g.a.!!!) !!!
penso che sia una piantagione di legumi cmq, non so quali!!!
wboy non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/08/10, 20:55   #12
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Sono contento per te, visto che è finito tutto bene, fai i complimenti alla moto per come si è comportato in off-road per la prossima volta ricordati che fino a che non vedi l'uscita non è proprio il caso di spalancare, solo di tenere un pò il motore in tiro

Io questa cosa l'ho imparata in maniera simile alla tua, solo che per fortuna c'era un piazzola all'uscita della curva e sono riuscito a fermarmi sfruttando l'asfalto extra, che c_lo che ebbi
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/10, 21:44   #13
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Hai ragione Zaier, di solito anche io aspetto di vedere la fine della curva, ma quel giorno ero preso da una strana foga, e mentre percorrevo le curve precedenti pensavo "forse è meglio che rallento... è troppo stretta questa strada" e nell'istante in cui ho finito il mio pensiero mi sono accorto di essere lungo!!

Comunque l'errina si è comportata egregiamente in off-road, ho fatto un salto di un metro di altezza (forse anche di più), sono atterrato in un campo e nonostante tutto sono riuscito a non cadere e a non far danni... (comunque a settembre gli faccio dare una controllatina più approfondita) se non al povero puntale penso di averlo grattato contro qualche sasso ecc...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/10, 08:02   #14
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Spera solo che il contadino non navighi in iternet sennò sa come rintraccairti per il danno al raccolto
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/10, 08:41   #15
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Speriamo di no Mad, e poi è stato un danno involontario
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/10, 08:51   #16
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

maronna che volo...complimenti per il sangue freddo che hai mantenuto durante la fuoriuscita
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/10, 09:43   #17
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Grazie estro , durante tutta la fuoriuscita l'adrenalina mia ha tenuto lucido, dopo è sorto il panico di aver fatto danni alla moto! Ma son contento perchè poteva andarmi decisamente peggio
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/10, 10:32   #18
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Marchetiaz...se giochi al superenalotto dimmelo che partecipo con te..con il qlo che hai sicuro vinciamo
Scherzi a parte io, al contrario di te mi faccio prender dal panico se non so come affrontare la situazione, e quando sento il prurito sotto il palmo destro rallento..dopo aver fatto due dritti con arrivo nella corsia opposta col qlo che non arrivava nessuno dall'altra parte mi son detto che "posso" andare allegro se: vedo la strada o almeno la conosco, questo per evitare spiacevoli imprevisti e a settembre mi tolgo lo sfizio di andare in pista e vedere se senza le preoccupazioni del mondo esterno esce un pò di leone da sotto questa pelle
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/10, 10:59   #19
scratch
Registrato
 
L'avatar di scratch
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Pomigliano -Na-
Moto: ER-6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
pinzo al posteriore, tento di buttarla ancora più giù ma la velocità era troppa
scusa mi fai capire una cosa (ad uno che si è pentito di non aver scelto il modello in ABS come il tuo)...?
Per buttarla ancora più giù avresti avuto bisogno di velocità, rallentando avresti rischiato di coricarti a meno che non avresti tentato di raddrizzare e inchiodare.
La situazione era tale che non ti sei fidato di pinzare forte o eri in uno di quei casi in cui c'è poco da fare?

In ogni caso la cosa più bella è uscire incolume da una simile disavventura che solo serve a ricordarti che andare in moto può anche essere pericoloso oltre che divertente.
__________________
E' troppo facile accelerare. Il difficile è frenare!
scratch non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/10, 14:41   #20
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: La nostra errina è meglio di una moto da cross...

Siccome arrivavo in curva troppo veloce la moto tendeva ad allargare la traiettoria, allora ho frenato con quello dietro per provare a stringerla ma non è stato sufficiente, e allora anzichè uscire di strada piegato con la possibilità di cadere quasi certa ho preferito uscire dritto... purtroppo nella condizione in cui mi sono trovato c'era poco da fare, e non c'era lo spazio materiale per inchiodare... l'abs non sempre ti salva, ma fortunatamente è andato tutto bene

@hannible: stanne certo hannible che se gioco qualche sistemone al super enalotto ti contatto così ti aggiungi anche te comunque anche a me è servita da lezione questa esperienza e ora andrò sicuramente molto più cauto e con prudenza!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.