ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/10, 11:12   #11
scratch
Registrato
 
L'avatar di scratch
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Pomigliano -Na-
Moto: ER-6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Mai sms alla guida

Quando l'anno scorso vidi questo filmato, rimasi interdetto per giorni.
Oggi lo rivedo e mi chiedo perchè anche in Italia (ma si dovrebbe fare ovunque si rilasciano patenti) non lo facciamo vedere almeno due tre giorni ogni mese su tutti i canali di comunicazioni o nelle scuole o nelle scuole guida all'inizio di un corso...

E' estremamente sottile la linea che ci separa l'ordinario dalla tragedia.
Il prezzo di una disattenzione a volte si paga amaramente. Qualche volta ne paga le spese chi la vita la ama più di un incosciente che non dimostra di apprezzarla.

Andando in moto poi ti rendi conto che scrivere sms o rispondere al telefono sono le disattenzioni più frequenti ma meno pericolose...mi capita spesso di vedere sconsiderati che leggono il giornale, o che si abbassano sotto il cruscotto a cercare chissà cosa, o che si girano per far accendere la sigaretta all'amico... altri che guidano con il passeggero con un bambino o un neonato in braccio...
E tutte le volte che vedo queste scene mi torna in mente questo video!

Ci vorrebbero più forze dell'ordine in moto, per cogliere in flagranza questi gesti che sono veri e propri reati che metto a rischio la propria e l'altrui incolumità!!!

Qual è la scena di guida più sconvolgente -e reale- a cui avete assistito? finora mi ha sconvolto:

- un guidatore di un furgone che guidava nel traffico della tangenziale mentre fumava e leggeva la Gazzetta
- due tipi su uno Scarabeo in tangenziale che trasportavano un condizionatore imballato. Il guidatore aveva l'unità esterna davanti e tra lui e il passeggero (sulla punta della sella) l'unità interna!!! Avete idea di quanto sono grandi le due scatole???


PS: ovvio quindi che c'è l'automobilista incosciente come c'è pure il motociclista/scooterista incosciente. La questione riguarda chiunque abbia una patente per "non uccidere" o "uccidersi".
__________________
E' troppo facile accelerare. Il difficile è frenare!

Ultima modifica di scratch; 28/07/10 a 11:15
scratch non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/07/10, 13:13   #12
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mai sms alla guida

Quote:
Originariamente inviata da scratch Visualizza il messaggio
E' estremamente sottile la linea che ci separa l'ordinario dalla tragedia.
Il prezzo di una disattenzione a volte si paga amaramente. Qualche volta ne paga le spese chi la vita la ama più di un incosciente che non dimostra di apprezzarla.
Parole sante...

Quote:
Originariamente inviata da scratch
Ci vorrebbero più forze dell'ordine in moto, per cogliere in flagranza questi gesti che sono veri e propri reati che metto a rischio la propria e l'altrui incolumità!!!
Non penso servirebbe a qualcosa: secondo me se ci fossero leggi severissime, vedi che quando al primo e al secondo iniziano chessò, a ritirare la patente, il terzo se ne guarderebbe bene da rifare lo stesso errore.

Quote:
Originariamente inviata da scratch
Qual è la scena di guida più sconvolgente -e reale- a cui avete assistito?
Va bene che siamo nella sezione Bar, però cerchiamo di non fare a gara di chi ha assistito alla situazione più assurda
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 13:34   #13
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Mai sms alla guida

si possono fare tutte le pubblicità che volete..ma le cose più importanti devono essere pene severe e certezza della pena..cosa che in italia non esiste..non è possibile che un tizio al cellulare taglia la strada a un motociclista e ne provoca la morte...e ne esce completamente pulito...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 14:04   #14
scratch
Registrato
 
L'avatar di scratch
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Pomigliano -Na-
Moto: ER-6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Mai sms alla guida

Un conto sarebbe discutere su come risolvere la causa (disattenzione) un altro sarebbe discutere su come risolvere gli effetti (incidenti).
Io sono per la prevenzione, perchè mettere in galera chi ha provocato un incidente non riporterà in vita nessuno nè ti garantirà che non si ripeta.
Io sono per la rivoluzione culturale....Per poter vedere il link devi essere Registratoe a seguire da scuole e istituzioni.
Ciao.
__________________
E' troppo facile accelerare. Il difficile è frenare!
scratch non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 16:10   #15
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Mai sms alla guida

Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 18:14   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Mai sms alla guida

Quote:
Originariamente inviata da scratch Visualizza il messaggio
Io sono per la prevenzione, perchè mettere in galera chi ha provocato un incidente non riporterà in vita nessuno nè ti garantirà che non si ripeta.
Pero' se sbagli, vaffanqlo! E fatteli 4-5 anni di galera li stramortacci tuoi! Altrimenti mi sento anche preso per il qlo.
Chiamala vendetta, chiamala sete di giustizia, chaiamala come ti pare ma per Dio, chi sbaglia deve pagare!!!

Ovviamente la prevenzione e' la cosa migliore.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 21:16   #17
Pafra
Registrato
 
L'avatar di Pafra
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: cervia
Moto: Lady Godiva Er6F
Auto: Volkswagen Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 86
predefinito Re: Mai sms alla guida

Io penso che mandare in onda messaggi pubblicitari come questi male non fa.Se poi chi di dovere non si preoccupa per il resto(prevenzione su strade,strade sicure,ecc) avete ragione.Penso che obbligare anche tipo le case automobilistiche a montare di serie viva voce bluetooth e telefoni che in macchina si disattivano e vanno solo in viva voce non sarebbe un utopia.Come la legge sul test della droga per neopatentati e rinnovi patente:chi non si fa non ha problemi a farsi fare le analisi,ma guarda caso i problemi se li fanno chi normalmente le droghe le usa,sia in modo sporadico che in modo quotidiano.
__________________
Il buon motociclista non si misura in km/h ... ma in km/anno!!!


Strenz e cul e dà de gasssssssss!!!!!!!!

CHI NUN TENE CURAGGIO NUN SE COCCA CH'E FEMMENE BELLE
Pafra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.