ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/10, 20:58   #1
Fabieddu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Montecatini Terme
Moto: HONDA FJS 400
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Il mio Silver Wing 400

So che molti di voi odieranno lo scooter ma ci tenevo a presentarvi il mio attuale destriero

Non starò ad annoiarvi con commenti sul mio scooter ma vi posterò semplicemente qualche foto

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Fabieddu non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/07/10, 06:53   #2
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

Come mai tale scelta?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 12:16   #3
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

Come scooter niente male ma la moto
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 13:16   #4
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

Sembra quello di ghost rider TOTALMENTE NERO!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 14:31   #5
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

Niente censura: vogliamo i commenti!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 14:45   #6
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

A me il Silver Wing é sempre piaciuto. Come scooter da turismo -diciamo- quelli che preferisco sono il Burgman e appunto il SWing.
Ma per quei prezzi a sto punto mi farei la moto...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 14:47   #7
Fabieddu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Montecatini Terme
Moto: HONDA FJS 400
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Come mai tale scelta?
Mi sono ritrovato circa 2 anni fa col mio vecchio scooterone in panne e dovevo rimpiazzarlo e alla svelta. Poi non ero ancora pronto per il grande salto e allora mi sono orientato verso questo mezzo.
Con le idee che ho adesso in testa probabilmente non lo rifarei perchè le mie priorità in questi 2 anni sono cambiate ma ne sono comunque soddisfatto.

A questo punto lasciamo passare l'estate poi vediamo. Di tempo per scegliere non manca ma essendo la prima moto è giusto ponderare la scelta fino in fondo. Buffo pensare che fino all'altro giorno fa la Versys la consideravo poco, ma ad oggi, dopo averla provata mi devo ricredere e ci sto pensando seriamente su anche se per una decisione più sicura mi riserbo di noleggiarla e godermela a pieno.

Una cosa è certa: il mio prossimo mezzo non sarà uno scooter anche se bisogna vedere come mi adatto a vivere la moto soprattutto nel periodo invernale ma per ora è il cuore a dettar legge......e inoltre dovrò tener conto anche dell'opinione di zavorrina alla quale voglia riservare più comfort possibile affinchè anche per lei montare in sella sia un piacere.....

---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:46 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
A me il Silver Wing é sempre piaciuto. Come scooter da turismo -diciamo- quelli che preferisco sono il Burgman e appunto il SWing.
Ma per quei prezzi a sto punto mi farei la moto...
Si infatti per quello che ho speso potevo scegliere tra un'ampia gamma di moto valide
Fabieddu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 15:18   #8
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

intendevo in particolare perchè proprio il silver wing 400 e non un burgman o nexus o altro?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 19:38   #9
Fabieddu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Montecatini Terme
Moto: HONDA FJS 400
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
intendevo in particolare perchè proprio il silver wing 400 e non un burgman o nexus o altro?
Dunque innanzitutto volevo passare ad un bicilindrico quindi burgman 400 e nexus gli avevo già scartati, poi lo volevo giapponese dopo le disavventure con il mio malaguti ho chiuso con il made in Italy. Sono stato vicinissimo ad un burgman 650 ma i costi assicurativi mi hanno fatto desistere. Al momento della scelta lo scooter che possedeva quasi tutti i requisiti da me richiesti era l'sw e l'ho scelto. All'inizio il peso era davvero fastidioso (pesa ben 223 kg a secco) poi ci ho preso la mano ci ho messo un po le mani ed ha cominciato ad avere anche delle buone prestazioni.

E' uno scooter eccezionale per il turismo sia in solitaria che in coppia, ci carichi di tutto ma non è una moto e nonostante non l'abbia mai avuta sento il bisogno di una frizione tra le mani per fare girare la moto come dico io. Tra l'altro i miei percorsi sono pressochè extraurbani quindi non sarebbe nemmeno un problema il cambio e poi anche in urbano il cambio della versys per me è eccezionale: morbido, facile e da l'impressione di non stancare mai.

Tieni conto che ho provato Versys in una zona abbastanza trafficata e nonostante sia un neofita (l'ultima moto che ho provato seriamente è stata quella della scuola guida per l'esame) mi sono trovato subito a mio agio come se guidassi moto da tempo.

Ovviamente devo prenderci un po le misure soprattutto in piega dove i pnematici più larghi e alti richiedono più sforzo per scendere in piega, insomma ho ancora tutto da imparare e la Versys mi sembra il mezzo giusto per farlo.

Tornando alla tua domanda ho lasciato fuori il T-max che non mi tira più di tanto e il Gp 800 che trovo troppo estremo per un uso turistico ed estremamente assetato. Ho avuto modo di provarlo, che dire, è emozionante e tira come una bestia. Inoltre ha un design accattivante anche se quella forcella monopiastra è davvero uno scandalo per lo scooter più potente mai prodotto. Non ho notato un eccessiva morbidezza della forcella in un uso turistico ma nelle staccate sono convinto che metterà ben in evidenza i suoi limiti.

Ultima modifica di Fabieddu; 15/07/10 a 19:44
Fabieddu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/10, 06:54   #10
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Il mio Silver Wing 400

hai fatto una buona scelta, dalle mie parti ne vedo tanti. Ed hai fatto bene a prende il 400 e non cilindrate superiori
Buoni giri!
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.