ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/07/10, 10:50   #1
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Zaino con ragno su serbatoio?!

Premetto che ho utilizzato la funzione cerca, ma o sono io che sono handicappato o proprio non ho trovato niente che faccia al caso mio!

Dunque dopo un paio di mesi con questa fantastica moto, mi appresto a compiere il primo viaggio con la mia bella [donna , prima che qualcuno qua pensi bella=moto] per andare al mare questo weekend, Milano-Chiavari, percorrendo la milano-genova..
Il problema che subito mi è salito alla mente è stato: come porto giù tutto quanto? Lei ha una casa lì con tutto quello che le serve, ma io uno zaino con le mie cose dovrò pur portarmelo...
Ho valutato quindi varie opzioni: la prima era quella di far portare il mio zaino alla mia bella... dovrà pur guadagnarsi il viaggio no?!?! bè non mi andava a genio! è piccola e magrina e di farle portare uno zaino per 2 ore di moto non mi andava molto a genio...
Soldi per un bauletto, borse laterali o da serbatoio per ora non se ne vedono troppi, e personalmente non mi piaciono esteticamente!

Bè, stamattina per il viaggio casa-università, ho provato a legare il mio zaino, con tanto di computer all'interno, col ragno a 6 ganci sul serbatoio. 2 ganci sul davanti, agganciati sopra i perni che tengono uniti telaio con i baffetti laterali della carena [oddio come si chiamano?!?!]; gli altri agganciati nella fessura che trovate fra il telaio tubulare laterale e quel pezzo di plastica nero che sta in mezzo fra serbatoio e motore...
Mi sembrava stabile e con gli elastici tirati per bene, per i 25 km che ho dovuto percorrere con svariate accelerazioni e curve, non ho mai avuto la sensazione di instabilità o non-sicurezza. Non svolazzava nulla, sterzo completamente libero, vedevo perfettamente l'indicatore [sono abbastanza alto grazie al cielo]; insomma nessun problema di sorta.

Quello che volevo chiedere è: secondo voi può essere una soluzione efficace per un viaggio autostradale? O ci potrebbero essere problemi che non ho considerato?!
Fatemi sapere!
Scusate se mi sono dilungato troppo!

salutos!
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/07/10, 11:01   #2
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Zaino con ragno su serbatoio?!

piú che altro secondo me attento a non graffiare serbatotio etc.
io metterai almeno una vecchia maglietta in cotone tra lo zaino e il serbatotio che tra ganci, gancetti e cinghie.. uhmmm...
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/10, 11:21   #3
rick
Registrato
 
L'avatar di rick
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
Età : 47
Moto: ER-6n Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Zaino con ragno su serbatoio?!

Da come la descrivi sembra una buona soluzione.
Aggiungo solo un cosiglio. Lo zaino non riempirlo troppo soprattutto in "altezza", altrimenti non vedi bene il quadro strumenti.
Io per andare a Misano l'altro week-end ho esagerato un po' con la borsa serbatoio e non vedevo quasi niente del quadro, tranne la parte superiore del contagiri analogico.
Buon week-end!
rick non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/10, 12:53   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Zaino con ragno su serbatoio?!

foto?
Puoi usare una sacca che occupa meno di uno zaino

occhio a non graffiarlo
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.