ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Visualizza i risultati del sondaggio: Quale ?
Er-6n Nera 20 29.85%
Hornet Oro 5 7.46%
Er-6f Verde 42 62.69%
Chi ha votato: 67. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/06/10, 11:00   #1
edop84
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Pistoia
Moto: Madison 200 per ora
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Forte indecisione

Ciao, vi chiedo consiglio perchè sono proprio indeciso....
Allora ho trovato queste proposte tutte perfette:

Er-6n del 2007 nera con traliccio rosso 7560km a 2600 gommata nuova compreso passaggio

oppure

honda hornet del 2007 con bauletto (cosa che ci voglio mettere) con 5100km a 2800 compreso passaggio gomme originali

oppure

er-6f del 2008 verde a 2800 con 5600km da vedere cmq dovrebbe essere perfetta a 2800 ancora da trattare.... diciamo che sui 2600 compreso passaggio credo di arrivarci, però non gommata nuova

Diciamo che in linea generale mi piacciono tutte, o per una cosa o per un'altra,
sono indeciso sull'hornet ( che mi consiglia fortemente un'amico visto che è una moto superiore ) perchè ha 2 proprietari e solo 5100km e ho letto sul forum hornet che diverse uscite nel 2007 hanno un problema di buco di ripresa notevole tra i 2500-3500 giri e la honda non ha trovato soluzione/non vuole, c'è gente che ha scritto che l'ha data via per disperazione.....

poi la er-6f verde è uno spettacolo dato il bicolore del cupolino ( ne avevo vista una argento del 2006 però non mi entusiasmava)

PS: tutte da concessionaria la er-6n dista 30min , la hornet 40-45min e la er-6f 15min ... intendo il concessionario in caso di problemi
prendere la hornet per fare i 230 sul dritto non mi interessa molto, la voglio per fare delle girate praticamente, ed anzi preferirei le er-6 per i consumi visto che leggendo il forum andare sotto i 20 km/l ce ne vuole parecchio, mentre invece con la hornet per fare 16km/l o meno basta poco.
Sul quanto la voglio tenere, di sicuro 4-5 anni di km non ne faccio molti, con lo scooterone che ho dato via ho fatto 9500km in 3 anni !

Secondo voi ?

Ultima modifica di edop84; 18/06/10 a 11:53
edop84 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/06/10, 11:07   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forte indecisione

Io prenderei l'ER-6f verde al volo

l'òrnet è una moto superiore in cosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/10, 11:09   #3
edop84
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Pistoia
Moto: Madison 200 per ora
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Forte indecisione

L'hornet è comparata alla z750, costa di più nuova dell' er-6n e in generale i motori 4 cilindri hanno una maggiore durata, in questo senso superiore

Ultima modifica di MannX; 18/06/10 a 18:39 Motivo: non si quota il messaggio immediatamente precedente!!
edop84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/10, 11:13   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forte indecisione

Se prendi la moto per fare i 230 sul dritto e tenerla più di 100000km sono d'accordo che l'òrnet forse è una buona scelta, anche se nella sua categoria c'è di meglio.

Se ti vuoi divertire prendi l'er

Se vuoi metterci il bauletto prendi l'ER-6f

Ultima modifica di iraton; 18/06/10 a 11:17
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/10, 11:17   #5
edop84
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Pistoia
Moto: Madison 200 per ora
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Forte indecisione

ecco mi sono dimenticato di dire, di fare i 230 sul dritto non interessa molto, la voglio per fare delle girate praticamente, ed anzi preferirei le er-6 per i consumi visto che leggendo il forum andare sotto i 20 km/l ce ne vuole parecchio, mentre invece l'hornet a fare 16km/l basta poco.
Sul quanto la voglio tenere, di sicuro 4-5 anni di km non ne faccio molti, con lo scooterone che ho dato via ho fatto 9500km in 3 anni
edop84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/10, 11:36   #6
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forte indecisione

Sono tutte offerte troppo interessanti, cioè le moto costano troppo poco per l'anno ed i km indicati...però tu che ne hai viste 2 su 3...io ti consiglio vivamente la ER-6f, le gomme anche se originali di suo non sono affatto male, sono le bridgestone vero?

Comunque verde è stupenda, anche se 2008...la hornet la scarterei proprio per il problema che hai elencato tu, un buco tra i 2500 ed i 3500 giri ti massacra se la guidi in città ed anche fuori, le gitarelle tranquille si fanno proprio a quel range di giri, 2500/4000 giri, poi pesa di più e consuma di più, oltre che pagheresti di più di bollo ed assicurazione visto che ha più cavalli, circa 30 in più, e come saprai bollo ed assicurazione si paga in base alla potenza del motore. Spero di essere stato convincente, la ER di qualunque anno sia va sempre bene!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/10, 11:39   #7
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forte indecisione

anche io opterei per l'ER-6f
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/10, 11:41   #8
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Forte indecisione

se sta bene prendi la verde

Hai presente come si fa il passeggero sulla superiore hornet?!?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/10, 11:47   #9
edop84
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Pistoia
Moto: Madison 200 per ora
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Forte indecisione

La er-6f verde la vado a vedere oggi pomeriggio alla ducati, ho visto l'annuncio che è perfetta e forse mi faccio trattare bene perchè sono con il mio amico che è un ducatista sfrenato e lì c'è di casa.
l'assicurazione dove vado io va in base alla cilindrata e quindi i cavalli in più non sarebbero un probleme e di bollo 30cv sono pochi euro per fortuna, quindi questo è indifferente, quello che mi attirerebbe dell'hornet è che ha già il bauletto...

La 2009 di er-6f è bellissima nera, l'avrei trovata ma costa troppo, come vedete sono intorno ai 3600-3800 eruo non di più.

I km non mi preoccupano sulle er-6 visto che sono uniproprietario e che di solito è un cosidetta 'prima' moto molti la cambiano per avere più kw

l'hornet invece è un'altra moto e il dubbio sul eprchè 2 proprietari hanno fatto 5100km mi da l'impressione che ha quel famoso buco.

Ma una cosa, il display della er-6f del 2008 come è fatto ? sapete dove posso trovare qualche foto ?

Cmq mi state sempre più convincendo all'er-6f, naturalmente se è perfetta come le altre.

X phos: si una volta sull'hornet vecchia sono montato dietro..... considera che sono 1.83 ... quella nuova però mi sembra che abbia la sella più larga dietro

PS: grazie a tutti per i suggerimenti che mi state dando ! ^_^
edop84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/10, 11:53   #10
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Forte indecisione

è il modello vecchio, così
Per poter vedere il link devi essere Registrato
io mi trovo egregiamente

il problema non è la sella, è che ha lo scarico vicinissimo alla maniglia del passeggero ed alla fine ti puzzano tutte le mani (ma ci sono ragazze che si lamentano anche del puzzo sui capelli...)
Marmitta buel e tutti contenti

PS: due proprietari 5000km?!?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.