ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/10, 22:46   #31
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

...secondo la mia modesta esperienza è successo molto probabilmente che accendendo la modo con le frecce staccate i due fili delle stesse abbiano fatto contatto e il fusibile di protezione sia saltato...penso sia da 10 amp.. quindi se ti risulta difficile andare dal mecca prova a montare le frecce come si deve,sostituire il fusibile bruciato e in teoria (dico in teoria)la moto dovrebbe ripartire... se riparte controlla il livello dell'olio a moto fredda e in posizione verticale!(magari ne hai aggiunto un po troppo,vedi il segno sulla finestrella di vetro circolare..)
Spero di esserti stato utile...
E buonanotte!
__________________

...vecchi ricordi....

Ultima modifica di MARCELLO72; 19/05/10 a 22:48
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/05/10, 23:42   #32
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

se i fili delle frecce sono staccati immagino che li avrai isolati con del nastro isolante....

A memoria ricordo che e' capitato a piu' di un utente che questo tipo di problemi (fusibili a parte) fossero capitati a causa del sensore del cavalletto abbassato, potrebbe essere anche quello il problema.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 08:37   #33
JJLUKE
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Kawasaki er6n 2007
Messaggi: 32
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

Si oggi mi dovrebbero arrivare le frecce originali .. le monto....verifico i fusibili...e poi vedo.....forse adesso c'e' troppo olio....in verticale (parlo di ieri sera con annessi e connessi) la finestrella mi sembrava tutta piena....in questo caso cosa faccio.....comunque ho dato il compito ad um mio amico di portare il meccanico a casa mia.....P.s. mi rendo conto che bisogna avere piu' "rispetto" per la errina.....

Ultima modifica di JJLUKE; 20/05/10 a 08:41
JJLUKE non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 09:00   #34
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

Per l'olio.....non accenderla assolutamente, se no sdereni tutto!!!

E per togliere l'olio in eccesso a 'sto punto ti consiglio di farlo fare al meccanico, viste le premesse
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 09:49   #35
JJLUKE
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Kawasaki er6n 2007
Messaggi: 32
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

quali sarebbero le premesse ??

---------- Post added at 08:49 ---------- Previous post was at 08:40 ----------

Moto accesaaaaaaaa
JJLUKE non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 09:59   #36
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

Le premesse sono il fatto che ad esempio hai aggiunto ben un litro d'olio senza aver prima verificato a moto verticale se effettivamente ne mancava e senza aver verificato che fosse quello effettivamente il problema!

1 lt di olio equivale a piu' del 30% di quello che va' nella nostra moto!
Forse non sai che e' molto pericoloso avere troppo olio nel motore.....semplicemente lo spacchi.....

Altra cosa, dopo averti avvisato che il troppo olio e' pericolosissimo (hai detto tu stesso che e' l'oblo' e' pieno) tu l'hai accesa lo stesso !!!!

Diciamo che sembrano manovre un po' da sprovveduti........
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 10:04   #37
JJLUKE
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Kawasaki er6n 2007
Messaggi: 32
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

Allora....i facili giudizi non mi piacciono.....accetto comunque i tuoi consigli perche' immagino presumo deduco che tu ne sappia piu' di me...MAAAA la moto non e' stata accesa da me ma dal meccanico insieme al mio amico....evidentemente un motivo ci sarà....detto questo, ribadisco i miei ringraziamenti al forum. Have a nice day (posso scrivere in inglese?)
JJLUKE non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 10:11   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

I facili giudizi vengono da povere informazioni.......

Ad esempio potevi dire che il meccanico te l'ha accesa dopo aver verificato che non ci fosse troppo olio (a meno che tu non glielo abbia detto e lui non ha verificato) e che tipo di problema aveva e come lo ha risolto...

Anche perche' potrebbe essere utile ad altri...........se leggi cio' che hai scritto e cio' che ti abbiamo risposto (non solo io ma tutti), mi sembra naturale avere remore sul tuo operato......

Ovviamente con tutte le info del caso la cosa potrebbe prendere una piega differente, non credi?
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 10:17   #39
JJLUKE
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Kawasaki er6n 2007
Messaggi: 32
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

Ok Mannx....avevo scritto che avrei fatto venire il meccanico a casa mia...ho evitato di fare troppi quote, seguendo il tuo consiglio, ma forse ho generato un po' di confusione. Lungi da me dal voler creare situazioni spiacevoli con gli altri utenti, anche perche', seppur iscritto dall'anno scorso, ho frequentato pochissimo il forum....quindi, accetto le tue parole nella misura in cui mi serviranno da monito per le prossime "avventure"...

Ultima modifica di JJLUKE; 20/05/10 a 10:20
JJLUKE non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 11:06   #40
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La er6n non si accende piu'

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Le premesse sono il fatto che ad esempio hai aggiunto ben un litro d'olio senza aver prima verificato a moto verticale se effettivamente ne mancava e senza aver verificato che fosse quello effettivamente il problema!

1 lt di olio equivale a piu' del 30% di quello che va' nella nostra moto!
Forse non sai che e' molto pericoloso avere troppo olio nel motore.....semplicemente lo spacchi.....

Altra cosa, dopo averti avvisato che il troppo olio e' pericolosissimo (hai detto tu stesso che e' l'oblo' e' pieno) tu l'hai accesa lo stesso !!!!

Diciamo che sembrano manovre un po' da sprovveduti........
Guarda che se metti troppo olio nel motore nn succede proprio nulla!!!!!! Tutti i motori hanno degli sfiati per far fuoriuscire l'olio in eccesso, il problema sarà che la moto te lo sputerà per terra.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.