ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/05/10, 16:21   #11
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Per cambiarla si può senza problemi farlo su internet ma per l'attivazione della targa moto bisogna andare al punto blu.

Stiamo andando leggermente OT rispetto al post iniziale
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/05/10, 17:02   #12
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Guarda dove l'ho messo io:

  Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 17:59   #13
Enea
Registrato
 
L'avatar di Enea
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: _
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Quote:
Originariamente inviata da paolodamilano Visualizza il messaggio
Ciao
avendo il telepass per l'auto volevo usarlo anche per la er, ma non saprei dove attaccarlo, ho il cupolino ma mi spiacerebbe attaccargli quella specie di feltro e poi non ho la minima idea se posa tenere.
Voi coem fate?
hai per caso un blocca disco? io ho l'armadillo della Viro. in corredo c'era anche una simpaticissima, quanto orribile, borsina blu dove riporlo durante la marcia. io l'ho attaccato vicino al supporto del pedale destro del passeggero. se riesci a trovare una borsina extra ci puoi infilare il telepass e risparmiarti un orrore sul manubrio. lontano dagli occhi... lontano dal cuore.

se poi sul manubrio hai già il navigatore... ti risparmi l'effetto "plancia di controllo dell'Enterprise"
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Enea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 18:49   #14
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

io ti dirò dove non attacarlo... alla moto in generale!
mi sto sempre più convincendo che portarlo dietro sia inutile, perchè tanto la sbarra è più facile che resti chiusa piuttosto che si alzi!! tanto vale passarare nei varchi con sbarra corta e tirare dritti, se i varchi hanno la sbarra completa fermarsi al casello e il casellante apre... idem per l'entrata se le sbarre son complete prendere il biglietto e uscire poi dal casellante dando il biglietto...
Giusto domenica tornavo da 300km di giro, apre a SanRemo ed entro (wow, miracolo)... non apre a GE EST per uscire e tiro dritto, causa partita di calcio avevo a 2 metri un poliziotto che vedendomi schivare la sbarra mi ha detto "vai vai hai fatto bene"...
P.S. io il telepass lo avevo nella borsa da manubrio Givi (Per poter vedere il link devi essere Registrato per capirci)... tutto spazio rubato! ...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 18:57   #15
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

io l'ho attaccato così:
ho preso una custodia inutilizzata di una vecchia macchina fotografica.
dietro hanno un passante, per attaccare la custodia tipo alla cintura, beh io lì ci ho fatto passare un nastro di velcro che gira intorno alla piastra del manubrio attaccandosi su se stesso. stop

spesa zero e il telepass prende sempre

guarda qui
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag0042.jpg
Visite: 187
Dimensione:   43.7 KB
ID: 14584  
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 08:17   #16
paolodamilano
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: milano-varese
Moto: ER-6N Grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

bella idea... il fatto è che dovrei utilizzare la moto per andare tutti i giorni in ufficio quindi 2 telepass al giorno... nono vorrei ogni giorno pregare perché si apra la sbarra.
paolodamilano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 08:44   #17
Ziofesto
Registrato
 
L'avatar di Ziofesto
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Napoli
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Confermo!!! è possibile registrare fino ad un massimo di tre targhe. registrandoti sul sito, puoi con tutta tranquillita modificare a piacere le targhe. anche se noleggi un'auto, puoi inserire la targa poi successivamente rimuoverla. non utilizzo alcun supporto, metto semplicemente il telepass in tasca. se non prende, me ne frego. comunque la targa risulta assegnata al dispositivo. io posso sempre dichiarare che non ha letto, e a napoli, sulla tangenziale, succede spesso.

saludos
Ziofesto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 09:59   #18
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

...Oppure, se non prende il telepass, puoi sempre prendere il biglietto all'entrata e quando esci puoi dire al casellante che non ti era stato letto il dispositivo. Lui ti addebiterá la tratta senza comunque farti pagare "cash" e tu non avrai infarti dovuti alle foto scattate alla moto ("Dribblo la sbarra?" "mi arriverá la multa?" "Posso continuare?" "Cosa faccio?")
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 11:44   #19
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Per registrare la targa della moto occorre per forza recarsi al punto blu perchè devono rilasciare delle carte che attestano che tu sei il proprietario dell'apparecchio telepass abbinato alla targa moto.


Al momento il telepass lo tengo nella piccola borsa serbatoio oppure in tasca, anche se ogni tanto il segnale non viene percepito dai sensori al casello e mi fanno spesso la foto ma avendo la carta che dicevo sopra non ho alcun problema in caso di controlli
Sai che non mi è chiaro questo punto..
Quando lo ha fatto mio padre gli hanno addirittura segnato la targa con due lettere invertite.. ma non c'è mai stato problema me ne sono accorot io dopo un anno perchè su internet voelvo mettere quello della moto.. quando l'ho usato in moto ha sempre aperto ma non capisco il discorso del fogli oche ti devono rilasciare alla fien allora anche per qualsiasi altra targa ci vorrebbe il fogli och attesti che sei il proprietario dell' apparecchio no?

---------- Post added at 12:44 ---------- Previous post was at 11:20 ----------

mi autorispondo dando un informazione utile a tutti, cercando su internet ho scoperto hce non c'è bisogno di alcun "contratto moto" da firmare al punto blu.. prima era così ora non più, se cercate infatti anche tra le FAQ del sito telepass non viene più menzionato quel passaggio che prima c'era..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 12:58   #20
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

si è vero non c'è alcuna differenza oramai e dal sito si può mettere la targa della moto come quella dell'auto senza problemi... l'unica cosa da fare è passare al punto blu e firmare il foglio che "consente" di usare il telepass con la moto, da portare sempre con se...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.