ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/10, 07:59   #91
HKD
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: varese
Moto: hornet '08
Auto: lancer evo9
Sesso: Maschio
Messaggi: 43
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da LoSmoker Visualizza il messaggio
Io, a scanso di equivoci, l'ho fatto rimettere in ogni caso.
Più che altro ho dei dubbi sulla luce targa a led...

speriamo non scassino la uallera...
se vengono a rompere per un portatarga siamo a posto.
che fermino piuttosto gli ubriachi la sera.
__________________
H.K.D
HKD non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/05/10, 12:05   #92
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

io mi sa che prenderò un portatarga della bkr, ho degli sconti sul loro listino dato che ho amciic che riforniscono spesso dalla ditta che distribuisce questo marchio...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/10, 13:08   #93
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

basta che sia tutto omologato e non hai problemi...a me hanno detto così...
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/10, 14:08   #94
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

in realtà anche se è omologato e lo monti pure con la giusta inclinazione con luce ecc ecc.. volendo potrebbero comunque fare storie..copio una parte di 3d da 'triumph che passione' che è molto esplicativo
(mi scuso x il linguaggio ma non l'ho scritto io..)

Spoiler
Avvertenze: se non avete mai preso in mano un Codice di leggi, astenetevi dal cercare di capire sino in fondo le cose oppure fidatevi di chi ne sa più di voi: risparmierete brutte figure. Assicurato!

Il punto di partenza è che il Codice della strada contiene principalmente due serie di norme: quelle di omologazione e quelle di circolazione. Le prime sono quelle alle quali i costruttori si devono adeguare se vogliono mettere in vendita e in circolazione un loro veicolo; le seconde sono quelle alle quali gli utenti della strada devono sottostare per poter circolare. Sin qui ci siamo capiti?

Nel caso del PORTATARGA, l’art. 259 del Regolamento del Cds (rif art. 100 del Cds) dice vita, morte e miracoli della vostra targa e di come c@azzo deve essere messa, MA queste prescrizioni non sono per voi che andate in giro, BENSI’ per il costruttore che deve fare la moto e omologarla.

Chi dice allora che straminkia ci devo fare con la targa quando, dopo averla ritirata dal concessionario, mi viene il prurito alle mani e ho una voglia matta di spendere soldi in ******ate? Lo dice sempre il Cds, nell’art. 78 dicendoti che non puoi cambiare praticamente una sega sulla tua moto e ricordandoti che altri due articoli, il 71 e il 72, contengono altre norme su temi più specifici. CALMA, ci siamo. Nell’art. 71 il legislatore dice in parole povere: per sapere che cosa puoi fare vatti a vedere le spiegazioni nell’art. 227 del Regolamento e qui troviamo la sorpresa: “le caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli soggette ad accertamento sono quelle indicate nell’appendice V del presente titolo (il Codice in pratica). Echemminkiaè l’appendice V?.È l’elenco dettagliato di tutte le cose che non puoi toccare sulla tua c@zzo di motocicletta, tra cui, UDITE UDITE, al paragrafo G, comma A c’è scritto ALLOGGIAMENTO TARGA!!!! E porca******a ci voleva tanto a dirlo? Proprio così, il plasticone è espressamente nominato e purtroppo il legislatore non fa distinzione tra parafango, portatarga, cornice supporto e ****iemazzi vari!!!!

Però, però, tu lo puoi cambiare con un particolare omologato dal costruttore che lo vende come accessorio originale oppure omologato da un terzo dopo aver avuto nullaosta dal costruttore, che è l’unico depositario della ***** di omologazione originale.

Adesso, NESSUNO dei portatarga in commercio è omologato ed è legale."
E' abbastanza chiaro !?!?!
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/10, 15:02   #95
Vyrus
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Ancona
Moto: Er-6n K9 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

io ho preso il barracuda, con luce targa led e frecce silur, tutto barracuda... si ho speso un po di piu ma sono strasoddisfatto del risultato, le frecce sono da orgasmo!
Vyrus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/10, 20:06   #96
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

ma và, non la sapevo questa svernicetor!!! quindi, oltre a trovarmi inzaccherato ogni volta che piove, mi posso anche trovare in rogne se incontro l'agente pignolo...
tuttavia io ho fatto una fotocopia di quanto ti riporto sotto, che penso sia una cosa utile da avere a testimonianza del fatto che è lecito cambiare il portatarga (non vado però a leggere tutti i commi della legge per avere la certezza assoluta):
Per poter vedere il link devi essere Registrato

oppure vai sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato, sulla funzione cerca in alto a destra cerchi targa e poi leggi il link che porta la seguente dicitura: "Nota del Ministero dei Trasporti - 26/11/2009 - prot.102075/23.30 - Targhe"

Bye
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/10, 20:27   #97
pape84
Registrato
 
L'avatar di pape84
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Kawasaki er-6f '09
Auto: Mazda 6 SW
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

Arrivato il Barracuda e montato, con frecce mini viper e luce targa a led + catarifrangente..
L'ho montato io e devo dire che nel modello 2009 è indispensabile togliere la carena destra posteriore, in quanto i collegamenti dei fili sono in posizione veramente irragiungibili.
Inoltre ho dovuto tagliare i fili e aggiuntarli a quelli nuovi delle frecce e della luce targa in quanto sono troppo corti.

Dopo tutto, il lavoro ne vale la pena.. ci si bagnerà di più quando piove, ma la nostra errina senza tutta quell'armatura dietro cambia veramente aspetto, sembra molto più "cattiva"..

posto qualche foto per chi gli potesse interessare..
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1060777MOD.jpg
Visite: 259
Dimensione:   221.2 KB
ID: 14532   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1060769.jpg
Visite: 236
Dimensione:   144.6 KB
ID: 14533  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1060765.jpg
Visite: 327
Dimensione:   237.9 KB
ID: 14534  
pape84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/10, 20:58   #98
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

potevi evitare di smontare la carena è tagliare direttamente i cavi.....come ho fatto io....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/10, 21:22   #99
libero
Registrato
 
L'avatar di libero
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Mansuè (TV)
Età : 40
Moto: Er-6n 2009
Messaggi: 22
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

io non ho dovuto smontare la carena..ho solamente tolto la "centralina" svitando due bulloni..e i cavi sono tutti sotto li belli come il sole
libero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/10, 21:30   #100
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

esatto, come ho fatto io.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.