ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/05/10, 18:24   #111
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

Correggo un paio di cose, il catalizzatore sugli scarichi aftermarket non influenza il peso o il suono, forse del 10% il suono ma non è verificabile con orecchio umano....
Quello che cambia è avere due fogli con entrambe le omologazione e3, suono ed emissioni....e sborsare diversi euro in più.....
Addirittura la Leovince vende i catalizzati che non hanno filtro aggiuntivo (loro dicono che cambia l'interno dello scarico ma mi sembra una fesseria), praticamente paghi per avere il foglio di carta in più......

Tornando in argomento, perchè comprare un Roads a scopo di risparmio se ci sono altre rinomate marche che li vendono sotto i 250euro??????
Il risparmio è ridicolo e il prodotto è ancora di qualità incerta....Un Mivv costa 240euro, un Arrow 250euro, un GPR sui 230euro......e trattando i prezzi scendono.....
Se invece il terminale piace davvero il discorso cambia.....ma su ogni forum che leggo vedo la scritta "e poi a quel prezzo..." come se 210 euro è poco o è concorrenziale.....è nella media....
PENSATECI BENE
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 06/05/10 a 18:32
War10ck non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 06/05/10, 18:25   #112
Valvoline
Registrato
 
L'avatar di Valvoline
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 42
Moto: er-6n
Messaggi: 174
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

Infatti qui si parla di comè lo scarico Roads e non di revisioni o di controlli. Io l'ho preso perchè mi piace e lo consiglio, poi se qualcuno ha dubbi sull'andare in giro così senza euro3 tiene l'originale o uno catalizzato.
__________________
Valvoline non  è collegato  
Vecchio 06/05/10, 18:36   #113
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

scusate, ho chiesto più volte sta cosa ma nessuno risponde... riprendendo le parole si xorino, sti scarichi servono solo a fare rumore o hanno anche qualche effetto sulla erogazione di coppia/cavalli della moto? cosa avete notato di differenza sulla moto dopo aver montato lo scarico, oltre a trastullarvi con il nuovo rombo???
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato  
Vecchio 06/05/10, 18:41   #114
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

La risposta è MATEMATICA.....c'è una perdita ai bassi sicura al 100% mascherata dal rombo che "adrenalizza" il pilota....in alto c'è un piccolo incremento che se non si tira il collo della moto non si nota, almeno per le mie vecchie esperienze.....
Per il resto vanno tutti bene gli scarichi, cambia solo il Sound e un più o meno accentuamento dell'ON-OFF...
Scegli in base a estetica, prezzo e sound....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato  
Vecchio 06/05/10, 18:52   #115
Valvoline
Registrato
 
L'avatar di Valvoline
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 42
Moto: er-6n
Messaggi: 174
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

Io sinceramente ai bassi non ho sentito sta perdita, sarà molto poca, come sugli alti non ho sentito un incremento significativo anche se cè dai 6-7000 in su. Io ho deciso per sound, prezzo, estetica.
__________________
Valvoline non  è collegato  
Vecchio 06/05/10, 18:56   #116
JulianCarax
Registrato
 
L'avatar di JulianCarax
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 32
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

Io l'ho sentita la perdita ai bassi, è poca ma abbastanza da sentirsi...per quanto riguarda l'incremento agli alti non so cosa dire perché la mia motuzza è depotenziata e quindi non può spingere mai fino al massimo....poi ovviamente ci sono anche i consumi che aumentano, non di molto ma aumentano.
__________________
__________________|-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mein Motorrad!! Der Weisse Teufel
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=9016


"... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..."

Robert M. Pirsig
__________________
__________________|-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
JulianCarax non  è collegato  
Vecchio 06/05/10, 18:57   #117
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

Mantenendo il DB Killer la perdita ai bassi c'è, ma è poca....aumenta togliendo il DB....
Ho fatto la prova tra una 09 (la mia) originale e la 06 con scarico (il modello vecchio è anche più prestazionale del nuovo), il mio spunto sotto i 2500giri è nettamente superiore, dopo 3000giri è già difficile percepire differenze......

Dimenticavo, anche i consumi aumentano, come quando si cambia scarico alla macchina.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato  
Vecchio 06/05/10, 19:34   #118
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

perfect...vi ringrazio!!!
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato  
Vecchio 06/05/10, 23:48   #119
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

Capisco che qui si parla di chi ha provato questi scarichi, però io volevo sapere se tecnicamente la moto con scarico senza catalizzatore non potrà mai passare la revisione, quindi ogni volta bisogna montare quello vecchio.

Poi ogni discorso sulle ff.oo. è abbastanza ovvio: ci sono pattuglie che ti contestano il bullone e pattuglie che ti fermano per chiederti a quanto va la tua moto e si fumano una sigaretta con te.

Comunque per chi volesse comprare questi scarichi è previsto anche il pagamento via Paypal, che però comporta una commissione del 3,5% a vostro carico; basta specificare nelle note.
Ciao
thewomanizer non  è collegato  
Vecchio 07/05/10, 07:39   #120
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?

Ragazzi vi prego di non essere "stupidi".. le modifiche si possono fare e chi vuole (come me) può farle rimanendo al 100% omologato. Non mi si venga a dire allora rimani con lo scarico originale.. non lo accetto.!! Dato che qui si parla dello scarico ROADS ,e chi ha criticato ha poi precisato che si parla di scarico e non di cds, allora io , qui si parla di scarico e non di ipotetiche tesi soggettive atte solo a fare pagine e pagine inutili sul post. Quindi alla mia domanda "ha il catalizzatore", si poteva rispondere "SI" "NO" e bast..

Per chi mi diceva "non so dove vivi ma io ci cammino senza euro3 e rombando felicemente tra i monti" io rispondo.. io vivo in italia dove ci sono delle regole da rispettare e io voglio rispettarle per dovere morale e per stare tranquillo.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.