ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/04/10, 12:38   #51
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Per me (parere da non amante di Custom), l'UNICA Harley da SBAVO, potente, che non passa inosservata e che comprerei ad occhi chiusi se non fosse per il prezzo ESORBITANTE è la HD Night Rod Special....
L'ho vista, mi ci sono seduto sopra e avevo l'adrenalina a 1000.....
Un vero Dragster da appassionati.....

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 27/04/10 a 12:42
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/04/10, 13:23   #52
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Secondo me - anch'io non amante del custom - o HD o Triumph.
Perchè?
Entrambe rappresentano una filosofia, un modo di vivere la moto unico e inimitabile: però viaggiare per loro significa "raggiungere un raduno e stare insieme", la moto (Q8 tuo padre) è un oggetto da coccolare, da personalizzare e da mostrare agli altri.
Per me invece la meta è il viaggio e sono felice quando viaggio con altri.
Per me invece la moto è il mezzo che mi trasmette le emozioni del viaggio, cioè un qualcosa di più intimo.

A parte il tuo sbattimento della benzina, capisco il tuo dilemma perchè vorresti il mix di due filosofia diverse; però, secondo me, ancora una volta, con la moto comanda sempre il cuore

P.S.: IMHO sulle custom jappe: mi sembra che gli manchi l'anima

Detto questo: buona scelta
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 14:34   #53
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Quote:
Originariamente inviata da diego Visualizza il messaggio
Una custom da urlo ...rocket 3.............. tre cilindri e potenza da vendere comodita di guida ..........non ci sono dubbi la migliore ...triumph..........
E impenna pure!
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 15:02   #54
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Non vorrei rischiare il linciaggio , ma oltre alle giapponesi perchè non pensi all'Aquila della Hyosung, pare che sia un'ottima custom e anche veloce per il tipo di moto che è, e non ti sveni comprandola .
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 15:18   #55
ER CAPO
Registrato
 
L'avatar di ER CAPO
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Alessandria (AL)
Età : 52
Moto: ER-6n 2009 (Special ABARTH)
Sesso: Maschio
Messaggi: 96
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Mi intrometto per poche parole perchè ex harleysta!
L'Harley è una bella moto, da fascino unico, ma come c'era un detto molti hanni fa :"Guzzi e Ducati son soldi buttati", qui ci siamo quasi! A prescidere dal costo iniziale, ogniuno guarda il suo potere di acquisto, le HD hanno bisogno di continua manutenzione anche se prendi i più recenti modelli ed i tagliandi ti assicuro che fanno piangere più del peperoncino! Avevo uno Sporster 1200 del '91 colorazione General Lee (visibile su Custommania) bella per la città o i cortissimi viaggi, tutto rigorosamente con il sole, con la pioggia questa moto va lasciata in garage. I lunghi viaggi se non prendi un modello più grande e degno di nota sono un sacrificio e non un piacere. 20 anni fa avevo una Honda shadow 600, quella si che ha macinato chilometri senza vedere un meccanico, altri tempi ed altre concezioni.
Volessi risalire su un custom prenderei una giapponese, affidabile, più economica in tutto, del colore giusto e con gli accessori giusti anche lei ha il suo fascino!!
Buona Strada
ER CAPO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 15:36   #56
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Secondo me - anch'io non amante del custom - o HD o Triumph.
Perchè?
Entrambe rappresentano una filosofia, un modo di vivere la moto unico e inimitabile: però viaggiare per loro significa "raggiungere un raduno e stare insieme", la moto (Q8 tuo padre) è un oggetto da coccolare, da personalizzare e da mostrare agli altri.
Per me invece la meta è il viaggio e sono felice quando viaggio con altri.
Per me invece la moto è il mezzo che mi trasmette le emozioni del viaggio, cioè un qualcosa di più intimo.

A parte il tuo sbattimento della benzina, capisco il tuo dilemma perchè vorresti il mix di due filosofia diverse; però, secondo me, ancora una volta, con la moto comanda sempre il cuore

P.S.: IMHO sulle custom jappe: mi sembra che gli manchi l'anima

Detto questo: buona scelta


Tu Topix hai centrato in pieno il succo del discorso.

Da una parte il cuore mi spinge verso l'Harley con tutti suoi pregi e difettucci, dall'altra la razionalitá e il cervello mi dicono di prendere una moto con minor consumi e costi di manutenzione senza sacrificare l'estetica e quello che sa darti, naturalmente.

Io so che é praticamente impossibile ma cerco una moto che sia un buon compromesso di tutto. Consumi, sensazioni, estetica ovviamente, e manutenzione.

Sono d'accordo sul fatto che la Triumph sia, tra i custom non americani, quella che si avvicina maggiormente all'Harley in fatto di emozioni/sensazioni. Peró, io non so perché ma il custom inglese lo trascuro inconsiamente riducendo sempre il campo a 883 e giapponesi.
Probabilmente per quanto bello sia (perché obiettivamente l'America o la Rocket sono belle) a me un giapponese piace forse di piú.

---------- Post added at 16:35 ---------- Previous post was at 16:33 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
Non vorrei rischiare il linciaggio , ma oltre alle giapponesi perchè non pensi all'Aquila della Hyosung, pare che sia un'ottima custom e anche veloce per il tipo di moto che è, e non ti sveni comprandola .
L'Aquila 650 lo tenevo d'occhio tra i papabili custom prima di decidermi per la ER tra anni fa.
Non é male, é giá un concetto di custom molto diverso (linea e prestazioni).

É particolare.

---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:35 ----------

Quote:
Originariamente inviata da ER CAPO Visualizza il messaggio
Mi intrometto per poche parole perchè ex harleysta!
L'Harley è una bella moto, da fascino unico, ma come c'era un detto molti hanni fa :"Guzzi e Ducati son soldi buttati", qui ci siamo quasi! A prescidere dal costo iniziale, ogniuno guarda il suo potere di acquisto, le HD hanno bisogno di continua manutenzione anche se prendi i più recenti modelli ed i tagliandi ti assicuro che fanno piangere più del peperoncino! Avevo uno Sporster 1200 del '91 colorazione General Lee (visibile su Custommania) bella per la città o i cortissimi viaggi, tutto rigorosamente con il sole, con la pioggia questa moto va lasciata in garage. I lunghi viaggi se non prendi un modello più grande e degno di nota sono un sacrificio e non un piacere. 20 anni fa avevo una Honda shadow 600, quella si che ha macinato chilometri senza vedere un meccanico, altri tempi ed altre concezioni.
Volessi risalire su un custom prenderei una giapponese, affidabile, più economica in tutto, del colore giusto e con gli accessori giusti anche lei ha il suo fascino!!
Buona Strada
Riferendomi alla risposta che ho dato a Topix...il tuo post é esattamente quello che pensa il mio cervello. Cioé la razionalitá
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 16:48   #57
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Però in effetti, a pensarci bene, ci sono special su base Shadow che meritano davvero... però con quello che ci spendi dietro ti costa quanto un'Harley nuova... e siamo al punto di prima!

Stavo per consigliarti anche io l'Aquila 650... ha il motore della Comet, ovvero il bicilindrico Suzuki della SV, quindi... stihazzi!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 17:28   #58
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Esatto, sticaz...

con 80,4 cv è na belva...E' bella però. Mi piace e mi piaceva come detto prima di prendere la F. Ero passato anche a farmi fare un preventivo. Il prezzo è indubbiamente buono, però....boh, sai si devono sempre valutare un po' di parametri (avendo un motore da 80cv quanto consumerà?)

Vuoi una piccola storiella comica?
Appunto, prima di prendere la Kawa, avevo fatto la raccolta di depliant dei custom. Nella fattispecie VN900 Classic, Honda VT750 e Spirit e come detto la Hyosung Aquila.

Bene, una sera sono venuti da me i miei cugini e il ragazzo di mia cugina. Io siccome ero in trattative coi concessionari, ho tirato fuori il depliant della Hyosung per chiedere un parere.

Risposte? "Ma dai...Ma cos'è sta roba...Questa non è una moto, che schifo, ma prenditi la Ninja (ma che cavolo c'entrava poi??!!)..

Vabbè..alla fine comunque ho preso la Kawa. Tempo dopo, parlando con mio cugino al bar tiro volutamente fuori il discorso della Hyosung. Commenti "AH, si l'Aquila...Bella quella moto, mi piace.."

Penso che chiederò consigli solo a gente fidata e che ne capisce un minimo, d'ora in poi.

Ultima modifica di Dexter; 27/04/10 a 17:32
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 19:29   #59
ER CAPO
Registrato
 
L'avatar di ER CAPO
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Alessandria (AL)
Età : 52
Moto: ER-6n 2009 (Special ABARTH)
Sesso: Maschio
Messaggi: 96
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Non per farmi i fatti tuoi, vuoi una moto con pochi cavalli e che consumi poco e mi giri con una quattro ruote da 140 cv turbo? ahahahhaha sei na sagoma! Fai una cosa, entra in un cooncessionario, sali sopra ogni modello della categoria scelta, quella che ti fa battere forte il cuore, quella che ti fa sudare le mani, è quella giusta!!! Al cuor non si comanda
ER CAPO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 19:44   #60
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

chi è che ha 140cv?

La macchina è un conto, e non beve granchè (forse sono io che la guido bene)

Se pure la moto beve sono a cavallo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.