![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
#231 |
|
Visitatore
|
Una volta passato il grasso dovresti aspettare almeno 12h altrimenti l'effetto centrifuga della catena lo schizza ovunque. Per il petrolio bianco io lo compro in un negozio "Tutto a 50 cent." Lo uso anche per pulire i cerchi, tornano come nuovi, invece nono va usato sulle parti verniciate, scioglie la vernice.
Ultima modifica di settanta; 17/04/10 a 17:01 |
|
| Sponsored Links |
|
|
#232 |
|
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
OT: petrolio bianco per pulire i cerchi? ma non è che si rovinano? immagino che li pulisca benissimo, ma ho qualche dubbio che non intacchi i cerchi...da quanti anni lo fai?
|
|
|
|
#233 |
|
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
usa un comune sgrassatore e vai tranquillo.....
|
|
|
|
#234 |
|
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Io per rimuovere i segni di grasso dai cerchi e dal sotto codone uso lo chanteclair, ovvio devi applicarlo e aspettare un minuto che sgrassa e poi c'è da strofinare, ma sono dell'idea (magari sbagliata) che sia meno aggressivo del petrolio bianco e derivati...
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Io uso uno spray per lavare i cerchi in lega va una bomba spruzzi aspetti 5 minuti ed il gioco è fatto
|
|
|
|
#236 |
|
Ubicazione: Riano (RM)
Moto: ER6N
|
Per sgrassare ilmiglior sgrassatore è la Benzina
per ilgrasso un semplice grasso per catena o ancor meglio olio da miscelazione, però va fatto un po seccare se si puo dire cosi altrimenti schizza ovunque
|
|
|
|
#237 |
|
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
spero che tu non usi la benzina per pulire la catena...infatti la benzina secca gli o-ring con il rischio di trovarti a cambiarla molto prima del previsto. Così ho letto in giro e me l'ha confermato anche il mio meccanico...
|
|
|
|
#238 |
|
|
infatti, forse intendeva il gasolio che và bene ma puzza come il colera.....
|
|
|
|
#239 |
|
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Neanche il gasolio semplice, anche quello e' abbastanza aggressivo con la catena.
Petrolio bianco lampante (o semplicemente bianco), e' piu' raffinato e poco aggressivo con gli o-ring. Lo chanteclair va' benissimo per i cerchioni, lo uso anche io da parecchio, si puo' utilizzare anche il petrolio bianco o il gasolio, tornano sempre come nuovi, i nostri cerchioni non sono verniciati. Per la catena lasciate perdere prodotti non specifici, l'olio non secca, e quando la catena si riscalda comincia a schizzare ovunque. Il grasso per la catena (io uso il motul factory, 6,50€ da 400ml) una volta "seccato" aderisce perfettamente alla catena e non schizza.
|
|
|
|
#240 |
|
|
Correzione, per il modello 2009 non insistete con prodotti aggressivi sui cerchi perchè sono verniciati.....
|
|