ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/04/10, 11:41   #71
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: iPad

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Poi un uso Per poter vedere il link devi essere Registrato per l'iPad lo si trova sempre

lo voglio!
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/04/10, 11:58   #72
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: iPad

È un frullatore con il joystick
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/10, 20:20   #73
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: iPad

Quote:
l'assenza di multitasking
l'impossibilità di usarlo sotto una luce forte causa la fastidiosa retroilluminazione e lo schermo lucido
l'impossibilità di sostituire la batteria da soli
l'instabilità su un ripiano liscio e inclinato
l'assenza di supporto flash
l'incompatibilità con il keynote di Mac stessa
l'incompatibilità con il pages di Mac stessa
gli incredibili problemi di surriscaldamento che bloccano l'apparecchio
l'assenza di porta usb
l'assenza di comunicazione 3G
la non libertà di installazione prodotti
Urano, ma stai leggendo i difetti che stanno emergendo da chi sta effettivamente provando il prodotto in queste ore?
Cavolo, è un massacro....

Ultima modifica di cts; 07/04/10 a 21:41
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/10, 20:58   #74
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: iPad

sto leggendo.
e mi sto divertendo un sacco a vedere una mandria di sciagurati, a volte addirittura pagati che si definiscono "giornalisti"...

la stragrande maggioranza di cose che "stanno venendo fuori" sono fiotti di acqua calda...

per esempio, delle cose che citi tu:
- assenza di multitasking: niente di nuovo, lo sappiamo tutti da ben prima che ipad venisse presentato, visto che è una caratteristica anche di iphone. ho già detto e ripeto che lo trovo vergognoso, ma c'è anche da dire che secondo me molti non hanno esattamente idea di cosa voglia dire nella realtà dei fatti;
- la faccenda della batteria: scelta di apple dal macbook air in poi, già presente su iphone e sul mbp da cui scrivo, quindi dov'è la sorpresa? a livello pratico è il solo modo di dare 12ore di autonomia su ipad ed 8 sul mio portatile (prego trovare altri portatili 13" che fanno 8 ore di autonomia reale)
- instabilità. pippata. come detto non è un affare per "creare contenuti", scrivere o smanazzare mentre si tiene poggiato orizzontale su un tavolo è di una scomodità assurda anche se fosse stabile: prova a scrivere sulla tastiera del portatile tenendo il monitor aperto a 180°... manco è possibile da quanto sarebbe inutile.... persino per i notebook vendono gli stand rialzati. per ipad vendono una custodia molto bella ed una tastiera con dock se proprio non puoi fare a meno di scriverci sopra...
- flash. non supportato neppure da iphone e cosa dichiarata nella presentazione del prodotto, quindi anche qui, dov'è la novità? han fatto bene, han fatto male.... ai poster l'ardua sentenza: nel 2001 col bondi blue senza floppy e solo con le usb erano tutti a predire il fallimento di apple...
- incompatibilità di iwork. è falso. o meglio, ancora una volta, impreciso. dichiarato nella presentazione del prodotto che era necessario scaricare la versione iwork per ipad. quindi esattamente cos'è "venuto fuori"?
- problemi di surriscaldamento. possibile problema. i primi titanium li potevi usare per friggere le uova, eppure nessuno gridò allo scandalo. vedremo: se la percentuale di ipad che si blocca dovesse superare il 5% allora forse potremmo parlare di un problema reale. se però la gente lo usa in spiaggia a 40° quando le specifiche tecniche dicono massimo 35°, come sempre...
- assenza di porta usb. falso. o meglio di nuovo impreciso. c'è l'adattatore da porta dock a usb. ed in più anche questo mostrato in presentazione, assente anche su iphone, quindi anche questa è una non-novità...
- assenza 3g. questo completamente falso. c'è la versione con e la versione senza. tutto qui.
- la non libertà... ne abbiamo già parlato diffusamente...

in definitiva: tante tante parole, tanto per dire qualcosa, come ad esempio lo sconvolgente articolo del corriere al riguardo, roba che non si capisce se chi l'ha fatto avesse davvero idea di ciò che diceva...

tutto ciò su un prodotto uscito 4 giorni fa, e che quindi quasi CERTAMENTE avrà qualche rogna. è abbastanza normale, non credete?
andate a rileggervi i commenti alla presentazione di iphone...

a mio parere ipad ha altri difetti, ma sono derivanti dalla scelta progettuale, ed è semplicemente possibile che io non sia in grado di avere una chiara idea dell'informatica futura.
diciamo che visto che io sono qui e non a capo di una multinazionale informatica le possibilità che io mi sbagli sono piuttosto alte...

Ultima modifica di Urano; 07/04/10 a 21:00
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/10, 21:45   #75
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: iPad

dicevano le stesse cose dell'iphone di prima generazione
ma non ha il copia/incolla: in un anno che ho l'iphone (con il copia/incolla) non l'ho mai usato
ma non ha il bluetooth: mai usato neanche quello
ma la batteria non dura piu' di un TOT: se ci giochi tutto il giorno ad arkanoid come faccio io è logico
ma si riga lo schermo facilmente: certo se lo metti in tasca con le chiavi di casa e le monetine vorrei vedere!infatti a me non si è rigato...chissà come mai.....
ma...ma...ma...
morale: aspetto la prossima generazione per esprimermi sull'ipad, per adesso dico solo che il concetto mi piace.

ps:l'ipad non supporta flash perchè ormai sta per essere superata dall'html5

Ultima modifica di Simo; 07/04/10 a 21:47 Motivo: Nel botta e risposta non serve quotare il messaggio subito prima del tuo.
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 21:06   #76
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: iPad

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
- assenza di multitasking: niente di nuovo, lo sappiamo tutti da ben prima che ipad venisse presentato, visto che è una caratteristica anche di iphone. ho già detto e ripeto che lo trovo vergognoso, ma c'è anche da dire che secondo me molti non hanno esattamente idea di cosa voglia dire nella realtà dei fatti;
Per poter vedere il link devi essere Registrato

bene.
problema risolto...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 22:35   #77
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: iPad



__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 22:43   #78
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: iPad



insomma... è già un grande classico...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/10, 08:20   #79
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: iPad

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/10, 13:21   #80
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: iPad

BORKED

__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.