ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/08/09, 13:45   #31
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Anche su Special c'è una prova comparativa fra Er-6n, Gladius, Xj6 e Cbf 600. La errina non ne esce male ma anche qui dicono che il motore non è il massimo considerando il peso della moto
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/03/10, 08:02   #32
ba32471
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Gevova ( Sestri P. )
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Ho provato la gladius di un mio amico in citta....
Gran bella moto.
Il motore va bene, ma non ho notato differenze sostanziali, il che depone a favore del motore della gladius che si porta in giro 25kg in piu'...
Ho notato che la nostra errina ha prima e seconda piu' corte.
Le vibrazioni..mah..non ho notato differenze..
Il rombo..decisamente meglio la nostra...quando scoppietta e' uno sballo! ;-)

Ultima modifica di ba32471; 26/03/10 a 08:07
ba32471 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 19:09   #33
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Forse non e' il topic giusto, ma...
Nella prova di Motociclismo del modello '09 si rileva come in velocita' massima abbia perso 13 kmh (da 205 a 192), mentre non mi sembra ci fossero troppe differenze di motore. Ma la '09 va di meno effettivamente? Qualcuno ha fatto dei paragoni tra '08 e '09?
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 20:45   #34
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

La 09 và di meno....anche perchè ha un catalizzatore a 300celle....
Arrivare a far segnare 220Km/h (in pista) alla 09 è impossibile (il record sarà 210km/h)....sulla 08 si arriva a far segnare 225km/h.....

Praticamente e progettualmente il motore della Gladius è migliore...lasciando stare la potenza, il confort e la fluidità è imbattibile (grazie anche ai 4 alberi a camme e alla disposizione dei cilindri che francamente è la migliore)....
Per il resto è questione di gusti. Per essere preciso, anche il cambio, se pur di poco, è migliore quello della Gladius (ex SV)....
Per me però resta la più brutta e meno innovativa.

La XJ6 è una moto completamente diversa dalle altre 2 che non comprerei mai (sarebbe come comprare una Porsche 6 cilindri e 100cv, meglio una Punto Abarth)....se si punta su 4 cilindri bisogna comprare una potenza da 4 cilindri altrimenti non si ha nè carne nè pesce.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 03/04/10 a 20:58
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 20:57   #35
nacho
Registrato
 
L'avatar di nacho
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: pordenone
Età : 39
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 60
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Hai proprio ragione geko...
nacho non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 02:01   #36
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

dal mio punto di vista,sono comparative inutili...ogni moto ha i suoi pro e i suoi contro,tutto sta a chi la guida e a che cosa si cerca...poi il mercato parla chiaro...non so voi, ma io non ho mai visto una gladius in giro:rolleyes:
__________________
Il motociclista non uccide....viene ucciso
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 07:50   #37
skadilab
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: er n-6
Messaggi: 91
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

ma cmq con piccoli accorgimenti tipo centralina filtro scarico l'errina diventa gustosa da guidare
__________________
skadilab non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 10:16   #38
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
La 09 và di meno....anche perchè ha un catalizzatore a 300celle....
Arrivare a far segnare 220Km/h (in pista) alla 09 è impossibile (il record sarà 210km/h)....sulla 08 si arriva a far segnare 225km/h.....
penso anch'io che lo scarico più tappato qualcosa tiri via.
probabilmente nei rettilinei in pista qualcosa perdi, e secondo me se si fanno un paio di giri dietro una 06-08 può essere che si paghi qualcosa in più anche nei tratti guidati.
francamente è un problema che non mi sconvolge particolarmente: l'errina non è mai stata una moto da manetta spalancata accucciati sul serbatoio, quindi che ci siano 5 kmh di punta in meno mi sembra del tutto ininfluente.
più influente sarebbe se saltasse fuori che CONSUMA anche di più, e direi che tutto sommato la cosa è anche probabile...

Quote:
Praticamente e progettualmente il motore della Gladius è migliore...lasciando stare la potenza, il confort e la fluidità è imbattibile (grazie anche ai 4 alberi a camme e alla disposizione dei cilindri che francamente è la migliore)....
Per il resto è questione di gusti. Per essere preciso, anche il cambio, se pur di poco, è migliore quello della Gladius (ex SV)....
boh...
affermazioni un po' poco sostenute...
la faccenda dei "4 alberi a camme" non ha senso: la gladius ne ha 4 solo perchè non può averne due volendo mettere il doppio in testa, altrimenti potrebbe averne solo due mentre la nostra potrebbe averne uno singolo. è normale, se non hai i cilindri uno di fianco all'altro, in qualche modo dovrai portargli il movimento a 'ste povere valvole... altrimenti usi l'eccentrico sull'albero e vai di aste e bilanceri...
poi vorrei un'argomentazione sul perchè il cambio della gladius, se pur di poco, è migliore del nostro. è vero, i cambi kawa sono sempre stati un po' rumorosi, ma non mai avuto problemi di cambio, ed averlo a cassetto è un bel vantaggio, anche nel caso si sbraghi qualcosa...


Quote:
La XJ6 è una moto completamente diversa dalle altre 2 che non comprerei mai (sarebbe come comprare una Porsche 6 cilindri e 100cv, meglio una Punto Abarth)....se si punta su 4 cilindri bisogna comprare una potenza da 4 cilindri altrimenti non si ha nè carne nè pesce.....
beh, sulla punto abarth proprio non ti seguo: prenderi comunque la porsche.
sulla potenza da 4 cilindri... neppure diciamo che sarebbe meglio prendere una cilindrata un po' più alta... ma se vuoi restare sul plurifrazionato di piccola taglia, beh, secondo me con l'xj han fatto un ottimo lavoro: falla provare fuori dalle piste ad uno che scende da una r6 e vedi che sorrisone che gli viene in faccia quando apre manetta...
noi veniamo da un bici, siamo abituati bene a tiro...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 22:25   #39
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Concordo con War10ck sulla gladius. Ha proprio un gran bel motore.
Che la er faccia 13 km in meno di velocità massima non me ne fre@a una cippa.
La xj forse va bene per chi vuole una 4cil da usare in città, ma chi è abituato alla copia di un bicilindrico si troverà davvero male
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/10, 20:07   #40
Braun48
Registrato
 
L'avatar di Braun48
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Novara
Moto: kawasaki er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Quote:
Originariamente inviata da Davider6-n Visualizza il messaggio
dal mio punto di vista,sono comparative inutili...ogni moto ha i suoi pro e i suoi contro,tutto sta a chi la guida e a che cosa si cerca...poi il mercato parla chiaro...non so voi, ma io non ho mai visto una gladius in giro:rolleyes:
In effetti, senza alcun sottinteso, ma di gladius mai vista una per strada. Bruno
Braun48 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.