ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/03/10, 19:38   #331
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Liga_86, non si quota il messaggio immediatamente sopra il tuo......come da regolamento non si fa' nel "botta e risposta"
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/03/10, 19:53   #332
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da MARCELLO72 Visualizza il messaggio
Ciao,sto per prendere lo stesso manubrio... ed anche io ho una 2009... però mi sembra strano anche a me che per un mm balli...ero indeciso fra un wrp ed un tommaselli(19€)...quest'ultimo però è largo 77,5 cm... non vorrei fosse troppo largo e che non arrivassero i cavi.. il wrp invece come misure mi sembrava perfetto anche per la larghezza(72,5cm)... io lo prenderò comunque... e poi si vedrà! per il colore candy orange meglio nero con contrappesi argento o oro coon contrappesi neri... sono indeciso...
Marcello io ho il Valtermoto piega alta che è largo 740mm ma non ho problemi per i cavi, perchè devi considerare che, qualcosa recuperi per via della minore altezza di un'aftermarket rispetto all'originale, comunque nel caso puoi dargli una tagliata da entrambi i lati

Liga, visto che oggi ho messo un pò le mani sulla forcella ho controllato i miei risers (modello '08), la parte superiore della pistra del manubrio è a battuta come da manuale, ma quella inferiore, che è smussata e deve essere libera ha ancora un paio di millimetri di spazio di serraggio, quindi dubito fortemente che anche se avessi un manubrio leggermente più piccolo non riuscirei a stringerlo, in virtù proprio di questo spazio sfruttabile tra la pistra di sterzo e la pistra del manubrio.
Se sulla '09 le cose non sono molto diverse, allora inizierei a pensare che il tuo meccanico non aveva voglia di farti il lavoro...
__________________
Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 12/03/10 a 19:56
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 20:01   #333
Liga_86
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Età : 37
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Se devo essere sincero inizio a pensarlo anche io se non fosse che mi ha fatto i buchi sul wrp per metterci i blocchetti...comunque ora mi affido a quest'altro meccanico (preferisco che mi faccia lui il lavoro, almeno verrà un lavoro a regola d'arte) che mi darà una mano a sistemare il tutto...
Comunque Zaier ti ringrazio della segnalazione, appena mi dirà di portargli la moto controllerò il tutto e aggiornerò sulla situazione della 2009
__________________
La mia errina

Ultima modifica di MannX; 12/03/10 a 20:04 Motivo: Non si quota il messaggio nel botta e risposta !!!!!!
Liga_86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 20:04   #334
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Liga_86, cosa ho scritto esattamente 2 post fa'????
  Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 20:05   #335
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Liga, effettivamente potresti leggere tutti i messaggi prima di rispondere...
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 20:11   #336
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Nel modello 09 il manubriro balla se non si mettono degli spessori....non so come mai, vidi lo stesso problema su un utente che non ricordo che li aveva appounto spessorati.

Consigli di vedere con un calibro se il diametro del manubrio originale e' 22mm o di piu'
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/10, 13:34   #337
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Nel modello 09 il manubriro balla se non si mettono degli spessori....non so come mai, vidi lo stesso problema su un utente che non ricordo che li aveva appounto spessorati.

Consigli di vedere con un calibro se il diametro del manubrio originale e' 22mm o di piu'


...è più di 22... settimana prossima lo monto sulla 2009 e faccio un video dell'operazione...(mi pare che ci sia un video solo x il montaggio del manubrio,ma di una hornet...potrebbe tornare utile a qualche possessore della 2009)purtroppo ci vorrebbe un calibro digitale per apprezzare la differenza di diametro(io ho quello della nonna...)... rimango sempre dubbioso sul coolore! nero lucido o oro?
....per i modelli rizoma ce vuole l'adattatore! sezione centrale da "28"... e costanoooooo!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/10, 15:35   #338
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Bene, pero', come da regolamento, non si quota il messaggio nel "botta e risposta", ovvero quello immediatamente precedente....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/10, 15:55   #339
Liga_86
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Età : 37
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Concordo con Marcello. Il diametro del manubrio della 2009 è più di 22, precisamente 22,51mm (misurato con un calibro elettronico centesimale)...per questo balla nei supporti originale (il wrp misura 21,87mm misurato sempre con lo stesso calibro, differenza circa 7 decimi di mm)
Lunedì porto la moto dal meccanico harley di mio padre che me lo monta utilizzando un foglio di carta spagna (foglio di ottone) di spessore 3 decimi di mm (costo 4,80 euro per un foglio di dimensioni 15x20cm)...
Io mi sono affidato a questo preparatore perchè piegare perfettamente il foglio da 3 decimi non è semplicissimo, quindi preferisco far fare il lavoro a chi se ne intende onde evitare problemi!
__________________
La mia errina
Liga_86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/10, 16:00   #340
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Scusate una domanda riguardo al manubrio. Per fare i forellini per bloccare i comandi,se prendo un foglio adesivo trasparente lo apllico al vecchio manubrio smontato e buco l' adesivo esattamente
sul foro...quindi stacco l'adesivo e lo posiziono sul manubrio nuovo avro' cosi' creato una "mascherina " in modo da bucare alla distanza giusta per posizionare il blocco dei comandi. Che ne dite?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.