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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 11/03/10, 23:10   #321
Liga_86
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predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

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Originariamente inviata da Zaier Visualizza il messaggio
Prendi una vecchia camera d'aria da bicie tagliane due o più anelli a seconda dello spessore di cui hai bisogno e mettili dentro ai supporti manubrio, così otterrai anche un'effetto "silent block".
Ma è una cosa sicura? Non vorrei mai ritrovarmi con un manubrio che possa darmi dei problemi...
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Vecchio 11/03/10, 23:13   #322
Zaier
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predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Bhe la gomma fà molto "grip" e sotto pressione fà anche molto "corpo", se c'è effettivamente un solo millimetro di differenza non ci dovrebbero essere problemi, anche se non capisco come possa un solo millietro sarti tutti questi problemi, mezzo sarà solo di tolleranza sui due manubri quindi...
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Sicchè...
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Vecchio 12/03/10, 09:29   #323
MARCELLO72
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predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

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Originariamente inviata da Liga_86 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto. Ho acquistato un manubrio WRP piega bassa per sostituire l'originale della ER6N 2009. Durante il montaggio, il meccanico (nonchè concessionario kawasaki) si è dovuto fermare perchè questo manubrio è circa 1mm più piccolo di diametro dell'originale, "ballando" quindi nei supporti (21,81mm del WRP contro i 22.57 dell'originale kawa 2009). Chiedo una cosa, a livello di dimensioni di manubrio, tra il 2009 e le versioni precedenti cambia qualcosa? nessuno ha montato un manubrio WRP sulla 2009? se qualcuno avesse un calibro centesimale, non è che potrebbe misurarmi il diametro del manubrio originale specificando l'anno della moto? questo per capire se tra le varie annate cambia qualcosa!
Ora mi domando, come fare a montare questo manubrio ed evitare di cacciare 40 euro?

Grazie!


Ciao,sto per prendere lo stesso manubrio... ed anche io ho una 2009... però mi sembra strano anche a me che per un mm balli...ero indeciso fra un wrp ed un tommaselli(19€)...quest'ultimo però è largo 77,5 cm... non vorrei fosse troppo largo e che non arrivassero i cavi.. il wrp invece come misure mi sembrava perfetto anche per la larghezza(72,5cm)... io lo prenderò comunque... e poi si vedrà! per il colore candy orange meglio nero con contrappesi argento o oro coon contrappesi neri... sono indeciso...
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...vecchi ricordi....
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Vecchio 12/03/10, 09:58   #324
Liga_86
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predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Effettivamente sarebbe meno di 1mm, circa 7 decimi...quello che mi lascia perplesso è che quando sono andato a riprendere la moto era già montato quello originale e non ho potuto effettivamente verificare l'entità del "danno"...
il wrp se non altro ha provato a montarlo, ha i buchi per i blocchetti fatti, però inizio a pensare che il meccanico abbia "trovato una scusa"...lui me lo aveva sconsigliato (non so per quale arcano motivo), sta di fatto che stasera o domattina provo ad andare a sentire da un'altra parte...
7 decimi di mm mi sembrano veramente pochi per dare del gioco ad un manubrio, non penso che gli attacchi originali siano precisi al centesimo di mm, ma che possano essere tirati/smollati un pochino per adattarsi...A presto con news!

Intanto se qualcuno lo avesse sulla 2009 e mi sapesse dire se anche a lui ha trovato problemi mi farebbe comodo...
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Vecchio 12/03/10, 13:03   #325
xsom
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predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

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Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Leggendo il topic NON ho trovato risposta a questa domanda (mi è sfuggita??).

Mi interessa parecchio dato che a breve sarò proprietario di una F e ho sempre prediletto le SS proprio per la Postura ...
Ovvio che prima di cambiare provo l'originale!

è possibile vedere anche delle foto con un manubrio basso su una ER-6f del 2009?

qualcosa riesce a rispondere? mi interessa molto anche a me!!!

---------- Post added at 14:03 ---------- Previous post was at 14:02 ----------

qualcosa...oggi sono dislessico...qualcuno!!
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Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
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Vecchio 12/03/10, 18:01   #326
ricky86
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Originariamente inviata da Liga_86 Visualizza il messaggio
Intanto se qualcuno lo avesse sulla 2009[...]
JulianCarax ce l'ha Per poter vedere il link devi essere Registrato magari ti può dire la sua

Ultima modifica di ricky86; 12/03/10 a 18:08
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Vecchio 12/03/10, 18:04   #327
Liga_86
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predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Sono andato a chiedere al meccanico della moto di mio padre (harley davidson) come poter fare per montare manubrio senza sostituire i risers (si scrive così?) e mi ha consigliato di prendere un foglio di carta spagna (una lamierina di ottone) dello spessore che mi serve...Appena ha tempo ha detto che me lo monta lui (mi fido di più dato che è un preparatore di harley e dragster....) Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...

Nessuno riesce a verificare il diametro di un manubrio delle versioni precedenti la 2009? per verificare se effettivamente kawasaki ha cambiato leggermente i diametri...
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Vecchio 12/03/10, 18:44   #328
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Io ho montato un Tommaselli sulla mia 2009, il diametro è quello giusto anche se ci sono stati dei piccoli problemi:
il manubrio è molto largo quindi mi era stato consigliato di tagliarlo ai lati e poi montarlo;
io l'ho tenuto così e fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema (SGRAAAAAAAAAT) relativo all'eccisiva larghezza.
Ho avuto problemi, invece, per il montaggio dei contrappesi: o andavano troppo larghi o troppo stretti, alla fine ho dovuto far limare quelli che monto adesso dal maccanico per renderli della dimensione desiderata.
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"... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..."

Robert M. Pirsig
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Vecchio 12/03/10, 19:15   #329
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predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

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Originariamente inviata da Liga_86 Visualizza il messaggio
Sono andato a chiedere al meccanico della moto di mio padre (harley davidson) come poter fare per montare manubrio senza sostituire i risers (si scrive così?) e mi ha consigliato di prendere un foglio di carta spagna (una lamierina di ottone) dello spessore che mi serve...Appena ha tempo ha detto che me lo monta lui (mi fido di più dato che è un preparatore di harley e dragster....) Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...

Nessuno riesce a verificare il diametro di un manubrio delle versioni precedenti la 2009? per verificare se effettivamente kawasaki ha cambiato leggermente i diametri...
Beh, il mecc-Harley ha avuto una buona idea quel lamierino di ottone lo si trova in vari spessori e ti colma il vuoto.penso che abbia risolto il tuo problema. oggi ho sentito il mio conce e mi ha proposto un manubrio piega bassa rizoma a 59 euro + manodopera tot 120 euro a lavoro finito. Azz....sono un po' cari che ne pensate? Ma il manubrio basso fa un bell'effetto sulla moto o stona? Sono dubbioso e nella guida migliora molto?
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Vecchio 12/03/10, 19:35   #330
Liga_86
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predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Infatti ho pensato che un meccanico/preparatore che lavora su harley sappia metterci le mani attorno. Mi ha assolutamente sistemato la giornata...
Io non so quanto possa migliorare/peggiorare la guida, ancora non ho avuto modo di provarla, però è una modifica che mi hanno consigliato in molti
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Ultima modifica di MannX; 12/03/10 a 19:38 Motivo: Non si quota nel botta e risposta
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