ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/02/10, 12:51   #111
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

murtle purtroppo mi spiace contraddirti ma hai detto una sciocchezza che tutti al nord dicono solo per sentito dire ... a napoli non è vero che "pochi pagano" ma ci sono molte frodi e quindi statisticamente ci sono molti più sinistri.. oltre al fatto che le assicurazioni ci marciano tantissimo sulla nominata del sud ... invece di alzare i prezzi in base a delle finte statistiche, dovrebbero fare una anagrafe ad personam, il diligente paga poco e il deficente paga tanto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/02/10, 12:57   #112
libero
Registrato
 
L'avatar di libero
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Mansuè (TV)
Età : 40
Moto: Er-6n 2009
Messaggi: 22
predefinito Re: Assicurazione, quale?

...raiden ha proprio ragione...
libero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 13:04   #113
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
murtle purtroppo mi spiace contraddirti ma hai detto una sciocchezza che tutti al nord dicono solo per sentito dire ... a napoli non è vero che "pochi pagano" ma ci sono molte frodi e quindi statisticamente ci sono molti più sinistri.. oltre al fatto che le assicurazioni ci marciano tantissimo sulla nominata del sud ... invece di alzare i prezzi in base a delle finte statistiche, dovrebbero fare una anagrafe ad personam, il diligente paga poco e il deficente paga tanto
non ho detto che pochi pagano le assicurazioni, ho detto che "Pochi pagano per tanti che fanno i furbi"... o meglio "gli onesti pagano per gli furbi". e le cause sono esattamente quelle che hai citato tu, frodi, ecc...

hai dimenticato la seconda metà della frase!
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:05   #114
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Genova è la città più cara dopo Napoli,Milano,Roma.Due città del nord tra le prime in classifica vorrà pur dire qualche cosa!Siamo tra la categoria"furboni"!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:09   #115
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Quote:
Originariamente inviata da ricky86 Visualizza il messaggio
nemmeno io posso bloccarla, penso sia una cosa generica delle assicurazioni sui due ruote (a meno che qualcuno non mi smentisca )
Sì che bello ti posso smentire (così ti restituisco il favore delle foto nel GDA ).

Io ho la Genertel, ed alcune online lo fanno; puoi sospendere l'assicurazione una volta all'anno gratuitamente per un periodo *minimo* di un mese. La riattivazione è ovviamente gratuita.
Come dice nipponando, la seconda volta costa 20 €.

Ad esempio, la mia piccola è sotto una bella copertina in box e l'assicurazione è ferma dai primi di dicembre (e se continua così lo rimmarrà a lungo).



Raiden,
è impressionante quello che leggo. Sono d'accordo con te che le assicurazione debbano riformarsi, attuando misure e strumenti di controllo validi per stanare e punire i "furbi" e far pagare equamente il [piccolo] servizio che offrono.
In bocca al lupo.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:17   #116
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Quote:
Originariamente inviata da sailor50 Visualizza il messaggio
Genova è la città più cara dopo Napoli,Milano,Roma.Due città del nord tra le prime in classifica vorrà pur dire qualche cosa!Siamo tra la categoria"furboni"!
...può anche semplicemente significare che è una città con un alto tasso annuo d'incidenti

Topix

quindi volendo, con Genertel uno può pagare l'assicurazione solo per 6 mesi, il tempo di utilizzare la moto per la bella stagione, per poi rinnovarla l'anno successivo?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:25   #117
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Genova è l'unica città che di numero ha il parco 2 ruote superiore alle auto!!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:34   #118
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Ricordo a tutti che questo è un topic NO SPAM quindi cerchiamo di restare in tema con l'argomento.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 15:02   #119
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Murtle scusami non avevo letto bene la tua frase
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 18:18   #120
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
Wink Re: Assicurazione, quale?

Quote:
Originariamente inviata da ricky86 Visualizza il messaggio
...può anche semplicemente significare che è una città con un alto tasso annuo d'incidenti

Topix

quindi volendo, con Genertel uno può pagare l'assicurazione solo per 6 mesi, il tempo di utilizzare la moto per la bella stagione, per poi rinnovarla l'anno successivo?


Ti dirò di più, puoi sospenderla da un minimo di 1 mese come riferiva Topix, ad un massimo di 12 mesi.
Calcola, magari dopo vari anni, quanti soldi hai risparmiato.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.