ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/01/10, 16:48   #21
Skizzato1986
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Monza
Età : 37
Messaggi: 56
predefinito Re: Problemi power commander

Krusty ancora nulla..Ho chiamato in g3 e mi hanno detto di chiamare la ferracci ma su una linea di quel numero non risponde mai nessuno e sull'altra invece è riservata ad ziende ed officine..Comunque avevo un problema con il morsetto per cavo ma ora che l'ho sistemato non è cambiato molto..Adesso la moto è più piena a regimi fino a 6000 giri ma poi muore vergognosamente..Se invece accellerando piano la porto sopra i 6000 giri ci va ma si sentono i vuoti..A moto accesa in folle fa quello che deve fare compreso il check all'accensione del quadro e all'accensione della moto..E sgasando i led della pcIII fanno da contagiri..Per il cavo di "massa" Invece l'ho azzeccato anche perchè sulle istruzioni c'è scritto molto chiaramente che quel cavo va fissato al negativo della batteria della moto.. Comunque ne ho già pieni i co****ni di sta centralina di m***a!!! Sono inca nero e non so più cosa fare!! Spenderei qualsiasi cifra per farla funzionare come dovrebbe basta che va C***OOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Sennò la vendo e compro "rapid bike" e f****lo a dynojet..
__________________
Con quattro ruote muovo il corpo.. Con due.............L'ANIMA!!!

http://www.facebook.com/video/video....=1090277348827

Ultima modifica di Skizzato1986; 18/01/10 a 16:50
Skizzato1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/01/10, 16:57   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

Da rilassato concludi molto di piu' che da incàzzato

Io sinceramente non amo sfoghi di questo tipo, credo che tu possa fare 3 cose prima di scaldarti tanto, tanto anche con la rapid bike devi portarla al banco (anzi, sei obbligato) e ti costa di piu'......

1°Visto i problemi la porterei da un meccanico che magari ne sa un pochino (prova a chiedere al nostro sponsor che e' molto disponibile) e magari vede cio' che e' stato montato male, ovviamente se c'e' qualcosa di sbagliato....

2°Se il montaggio e' corretto portala in un centro DynoJet (li trovi sul sito della powercommander) e vedi che ti dicono......

3°Hai provato a caricare le altre mappe????


Ti dico questo perche' da quel che ho visto in giro sei l'unico ad aver avuto problemi di sorta.....
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 18:27   #23
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Problemi power commander

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Da rilassato concludi molto di piu' che da incàzzato

anche con la rapid bike devi portarla al banco (anzi, sei obbligato) e ti costa di piu'......
Se è per quello anche la pwc se vuoi farla "rendere come deve" devi portarla su un banco prova,per esperienza personale con 3 moto, equipaggiate con pwc, la mappa inviatami da ivan della ferracci non era ottimale....
Anche se prendiamo 2 moto identiche, con lo stesse cose montate, e le portiamo al banco, non avremo mai la stessa identica mappatura.
Riguardo poi al costo della mappatura al banco...... no, direi proprio che non costa di piu... ma la rapid in piu ha la gestione degli anticipi incorporata, mentre la pwc no.
Personalmente..... only rapid....
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 19:24   #24
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

Vorrei però ricordare che la Rapid è un pò sprecata per una er6 a cui è stato cambiato solo il terminale e il filtro aria...se poi untocca collettori, airbox e motore allora è un altro discorso..ma io (che ora con la PCIII mi trovo benissimo) vedo che tanto i cv sono quelli inutile illudersi di tirare fuori tanta potenza. Con la pcIII se hai un minimo di pazienza fai anche ameno del banco ..con la rapid direi che è un pò tosta. Poi su moto piu serie, pensate per un uso pista piu frequente allora ti dò ragione, opterei per rapid anche io

@skizzato, daje nun te in****à tanto, portala dal meccanico(uno che ci capisce) e vedrai che risolvi..poi quanto vuoi che ti chieda ..50 euro? non di piu
buona fortuna
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 19:27   #25
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

Bhe', dipende uno che ci vuol fare con la centralina e che obiettivi vuole raggiungere......ad esempio io l'ho presa per "ingrassare" semplicemente la miscela aria/benza visto che con il terminale e con il filtro si era smagrita troppo.
Senza averla portata al banco mi trovo decisamente soddisfatto del risultato e a livello percepito non ho assolutamente trovato buchi di erogazione.

Viste le mie necessita' il modulo di anticipo non e' stato contemplato, quindi la PWC era la scelta piu' azzeccata visto che con la rapid avrei dovuto spendere di piu' per avere una cosa che non mi fregava e soprattutto perche' mi avrebbe obbligato ad andare a portarla al banco (altra spesa obbligata).

Certo pero' che PWC + modulo anticipo costa di piu' che la sola Rapid........ma a livello tecnologico la rapid e' meno precisa e sofisticata (gia' il solo fatto di essere universale )




p.s.se vogliamo discutere in generale delle centraline conviene dirottare la discussione nel topic "Centraline"
Se no il povero Skizzato si butta da un ponte senza capire come risolvere il suo problema

Ultima modifica di MannX; 18/01/10 a 19:30
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 06:45   #26
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Problemi power commander

Ciao quello che ti posso dire che ho avuto una piccola esperienza .....ho preso una power commander usata collegando tutto a dovere la moto non partiva l'ho restituita al propitario ho deciso di comprarla nuova ...ma una seplicissima della MEM JET costa la metà ...e cavolo funziona a dovere con aspirazione e scarico sportivo 5/6 cv alla ruota...............

---------- Post added at 07:45 ---------- Previous post was at 07:42 ----------

Compera una MEM JET non costa molto va da dio
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 09:23   #27
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Problemi power commander

Ciao!
allora un suggerimento che ti posso dare è...
ricontrolla tutti i passaggi di installazione se son fatti a regola d'arte...compreso il cavo che và a massa...e tutti i connettori (a volte basta un inezia per non far funzionare bene le power)
Vedendo quello che hai scritto il problema sembra di origine elettrico....o il non corretto montaggio dell airbox con eventuale aspirazione d'aria....
se tutto il lavoro è stato fatto bene...allora passa alla mappatura...prova a cambiarla con un altra e vedi se qualcosa cambia....
se dopo tutte queste prove non cambia nulla allora bisogna passare alla analisi a pc e banco dei problemi della powercommander....
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 09:45   #28
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Problemi power commander

giusto controlla se hai montato bene l'airbox, se li tutto ok ricaricherei la zero map(trovi sul sito power) e vedrei se va tutto ok
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 18:45   #29
Skizzato1986
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Monza
Età : 37
Messaggi: 56
predefinito Re: Problemi power commander

Ragazzi vi ringrazio..Ripeto che i passaggi li ho guardati 7 volte e non c'è nulla di sbagliato..Dopo mille telefonate forse sono riuscito a venire a capo di qualcosa..Sabato la porto a far vedere e me la ridaranno il sabato dopo..Se ho fatto cavolate io pago la manodopera e bona..Altrimenti non mi fanno pagare nulla e me la mettono a punto..Ovviamente quando arriveranno i collettori e farò la modifica all'air box la porterò a fare una bella rullata al banco..Anche se il più vicino dynojet è a segrate, quindi a una trentina di chilometri da me..Con il freddo non mi alletta l'idea...Anzi se ne conoscete uno più vicino a monza e che è un fenomeno (ma solo se è veramente un fenomeno) vi ringrazio anticipatamente! :-) Devi scusarmi mannx ma vorrei vedere te se non ti incavoleresti ad avere i casini che ho avuto io con sta centralina..Soprattutto perchè io la moto la uso per andarci a lavoro!!
P.S.: io la centralina l'ho voluta per 2 motivi:
1-Per ingrassare la miscela aria/benza perchè avevo lo stesso problema di mannx con scarico e filtro
2- Per darle un pò più di brio (anche se ho paura che siano solo favole quelle che si narrano sulla pcIII e non parlo per l'esperienza vissuta da me personalmente)

GRAZIE A TUTTI
__________________
Con quattro ruote muovo il corpo.. Con due.............L'ANIMA!!!

http://www.facebook.com/video/video....=1090277348827
Skizzato1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 19:39   #30
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

Quote:
Originariamente inviata da diego Visualizza il messaggio
...e cavolo funziona a dovere con aspirazione e scarico sportivo 5/6 cv alla ruota...............

---------- Post added at 07:45 ---------- Previous post was at 07:42 ----------

Compera una MEM JET non costa molto va da dio
Mondial casa ti aspetta



p.s. non erano 5/7 i cv???

Li hai provati al banco???

In la nostra centralina e' autoadattiva e dopo un po' i benefici della mitica MEM JET dovrebbero sparire........
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.