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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 06/01/10, 17:11   #131
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predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

secondo voi con questa modifica , mox1, cornetti aspirazione, filtro bmc, tutto lo scarico e vent tirato via può essere fattibile usare la moto ? ho un po di strizza ma la voglia di provarla c'è... (PS ho sempre fatto le modifiche una alla volta)
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Vecchio 06/01/10, 23:02   #132
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predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Ti dico io ho fatto in ordine filtro aria bmc, mox1, scarico arrow, cornetti. Le modifiche le ho fatte una per volta per sentire il cambiamento nella moto ed ora va da dio anche la mia zavorrina dice che è migliore ora che è meno scorbutica ( lo dico ora visto che non l'ho mai detto... se non fosse per quella vitina all'acceleratore che ne blocca più della metà... ) comunque la moto ha un'ottima spinta ai bassi e gira meglio agli alti come se il motore fosse più libero ed avesse meno attriti.. Ho notato che la mia per digerire mox1 e scarico fatti con qualche giorno di distanza l'uno dall'altro ci ha messo 500 km ma dopo è diventata un'altra... Presto farò la mox2 ( voglio provare la differenza tra l'una e l'altra per questo non l'ho fatta subito... ) ed anche l'induzione aria allo scarico e le candele denso quando farò il tagliando...

PS: se volete consigli su queste modifiche chiedetemi pure

Ultima modifica di manuel1990; 06/01/10 a 23:28
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Vecchio 07/01/10, 10:05   #133
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predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

si ma da quando un amico facendo tutto lo scarico gli si sono rotte le candele (era triumph), la mia evito di usarla..perchè ha su veramente di tutto..e ho paura di rovinarla Ci ho gia fatto un bel po di km con lo scarico completo...


Non sai se con questa modifica smagrisce o arricchisce?
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Vecchio 07/01/10, 11:24   #134
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Teoricamente smagrisce... Ma la nostra centralina dovrebbe adattarsi e tornare al coefficente stechiometrico già dopo 100km per diventare stabile dopo 500km indicativamente... Se hai paura di rovinarla perchè smagrisce perchè non prendi in considerazione di usare blusuper o vpower (forse è una ****ata) ma dovrebbero proteggere il motore ed avere una resa migliore (anche perchè sono raffinate negli impianti nuovi al contrario della benzina comune)... La mia non mi sembra molto magra di carburazione ora fa pochi botti e con poca forza... Secondo me hai due soluzioni:
1^ ed economica: fare una mox 2 a regola d'arte
2^ e costosa: comprare una centralina aggiuntiva
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Vecchio 07/01/10, 11:38   #135
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dalla mox1 alla mox2 c'è molta differenza? Oggi l'ho provata: fa paura! però i botti li tira sempre. Però ha una risposta in accelerazione che derapa in seconda (ho anche i rapporti corti)
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Vecchio 07/01/10, 12:15   #136
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Il mio consiglio è aspettare che la centralina si adatti e diventi stabile... Non tirarci tanto per il momento... Se vuoi rendere l'adattamento più veloce cerca di utilizzare la moto in un range tra i 3 ed i 4 mila giri... Con il tempo i botti diminuiranno anche a me è successo così il primo giorno che ho messso lo scarico. Ogni volta che chiudevo l'acceleratore tirava botti ora non gli fa più... ma tu hai anche i collettori?

PS: e' stato difficile aprire il motore e richiuderlo? Hai utilizzato una chiave dinamometrica o hai chiuso le viti alternandole a x? eventualmente si potrebbe fare cosi?
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Vecchio 07/01/10, 12:54   #137
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si anche collettori. No ho utilizzato chiavi a mano, le ho chiuse a x . Il lavoro è stato facile da fare, però devo dire che non ho tirato via del tutto il coperchio, l'ho soltanto piegato per incastrare i bulloni (M6 testa tonda x 30). Se si coprono i condotti non c'è pericolo, basta avere la mano ferma.
Un consiglio: la guarnizione tienila sulla parte alta del coperchio, così non imprechi per rimetterla.

Io ho messo bulloni piu lunghi così i dadi non si sviteranno mai del tutto perchè toccano prima sul coperchio valvola (che però ho dovuto sagomare per chiuderla), rivoltandone anche i piattini....quindi non ho messo nemmeno la pasta rossa.

PS. le bobine gommate delle candele sono dure da tirare via , ma sono ad incastro
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Ultima modifica di SoundSpecial; 07/01/10 a 12:58
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Vecchio 07/01/10, 13:45   #138
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Per rispondere alla tua domanda di prima nella mox2 oltre ad avere un recupero della carica fresca si ha anche un leggero ingrassamento della carburazione dovuta all'alterazione della lettura del sensore... Quindi è da fare solo se non hai intenzione di mettere un'altra centralina aggiuntiva...
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Vecchio 13/01/10, 09:34   #139
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Buongiorno a tutti. Per la modifica come indicato da mox in altri punti, mi sto facendo realizzare (su mio disegno) dei perni con testa diam. 12,5, gambo diam. 8,4 ed estremità filattata M8. Materiale Nimonic 80A (superlega base Nichel) che ultilizziamo, nella Ditta dove lavoro, per le valvole di scarico dei motori aeronautici e della Ford Focus WRC!!
Ciao!!
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Vecchio 13/01/10, 10:41   #140
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Ragazzi ... è meglio farlo fuori garanzia questo lavoretto ... vero???
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