ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/09, 09:07   #11
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: No smoke

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Urano, già mandata una copia all'avvocato
Porc......siete veloci nel coalizzarvi eh?
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/09, 09:52   #12
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: No smoke

Io sono un fumatore accanito e convinto, ho cercato già più volte di smettere, e il mio ennesimo tentativo è iniziato 3 settimane fa... Il mio problema principale è che fumo per tenermi calmo, sono una persona molto nervosa e difatti la maggior parte delle sigarette me le fumo al lavoro (chissà perché...). Ho deciso di ri-provare a smettere dopo aver capito di non avere più fiato, sono preso peggio di un ottantenne ca**o. Fumavo circa 160 sigarette a settimana (lo so perchè me le giro e facevo fuori 4 pacchetti da 40 cartine a settimana). Ora sono riuscito a scendere a circa 10 al giorno nei giorni lavorativi e al massimo 5 nel weekend, ma purtroppo so che non posso andare sotto questo livello, per il semplice fatto che diventerei una bestia e che fumare mi piace ancora troppo...
Per questo io stimo chi ce l'ha fatta e chi come te ci sta provando e ce la farà, perchè riuscite in una cosa difficile (la gente che non ha mai provato fa presto a dire: "smettete, è una ca**ata") e per me quasi impossibile... Dacci dentro rafeli!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 09:53   #13
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: No smoke

Quote:
Originariamente inviata da rafeli Visualizza il messaggio
accetto il consiglio...proverò la liquirizia anche se non mi piace tanto sbiascicare una radice....
se ce la faccio vi pago un pieno benzina a tutti
Comincia a prenotare un auto-cisterna!!Forse è meglio che riprendi a fumare!Scherzo,ma resisti!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 10:05   #14
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: No smoke

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
[...]sono una persona molto nervosa e difatti la maggior parte delle sigarette me le fumo al lavoro (chissà perché...). Ho deciso di ri-provare a smettere dopo aver capito di non avere più fiato, sono preso peggio di un ottantenne ca**o. Fumavo circa 160 sigarette a settimana (lo so perchè me le giro e facevo fuori 4 pacchetti da 40 cartine a settimana).[...]


menghia! ...hai provato a cambiare lavoro?

...io invece è grazie al fatto che lavoro che fumo meno: nell'arco delle 8 ore lavorative ne fumo 3/4 più qualcun'altra la sera... totale 10 o poco più ^_^
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 10:17   #15
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: No smoke

Cambierei lavoro volentieri... Ma in questo periodo lasciare un posto a tempo indeterminato (anche se ti uccide) in un'azienda solida per trovarsi magari a casa disoccupati non mi sembra il caso... Quando l'economia riprenderà a girare ci faccio un pensierino... Però spero di riuscire a smettere prima!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 10:19   #16
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: No smoke

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
...Per questo io stimo chi ce l'ha fatta e chi come te ci sta provando e ce la farà...
Speriamo!
ce la si mette tutta.Comunque la mia decisione deriva innanzitutto per un fatto di salute personale e poi per una questione per così dire di "cuore" dettata dal fatto che da quando la mia ragazza mi conosce ha aumentato il numero di sigarette che fumava,anche se per fortuna non è neanche lontanamente vicina a me.Tutto questo non mi piace per nulla!!! Non voglio che si rovini la vita come rischio di fare io.

/mode romantico ON
amore so che non lo leggerai mai, ma...TI AMO!
/mode romantico OFF
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 10:30   #17
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: No smoke

in bocca al lupo per la tua iniziativa! spero anch'io che un giorno la mia ragazza farà lo stesso, ma quando si è stressati e si fa un lavoro "pesante" bisogna sfogarsi in qualche modo.. e preferisco ancora che si fumi un pacchetto al giorno piuttosto che si beva una bottiglia o due a sera come mio padre..

maaaaa....non era meglio cominciare diminuendo progressivamente il numero di sigarette fumate?
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 10:38   #18
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: No smoke

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
[...]ma quando si è stressati e si fa un lavoro "pesante" bisogna sfogarsi in qualche modo.. e preferisco ancora che si fumi un pacchetto al giorno piuttosto che si beva una bottiglia o due a sera come mio padre..[...]
Onestamente non so' cosa faccia più male tra le due... però secondo me una delle migliori medicine è fare sport: "scarichi" fisicamente e mentalmente
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 10:55   #19
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: No smoke

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
in bocca al lupo per la tua iniziativa! spero anch'io che un giorno la mia ragazza farà lo stesso, ma quando si è stressati e si fa un lavoro "pesante" bisogna sfogarsi in qualche modo.. e preferisco ancora che si fumi un pacchetto al giorno piuttosto che si beva una bottiglia o due a sera come mio padre..

maaaaa....non era meglio cominciare diminuendo progressivamente il numero di sigarette fumate?
no no diminuire secondo me è solo un contentino temporaneo che si da alla coscienza.Se si deve smettere è meglio farlo di botto, altrimenti si rischia di ricascarci mooooooooolto prima

@ricky86
hai ragione ricky ma trovare il tempo è di una difficoltà mostruosa
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 11:47   #20
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: No smoke

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Il mio problema principale è che fumo per tenermi calmo, sono una persona molto nervosa e difatti la maggior parte delle sigarette me le fumo al lavoro
questo in effetti è un problema di molti.
ed in questo caso non ti può aiutare nè la liquirizia nè la gomma da masticare.
serve invece qualcosa che ti insegni a gestire le tue emozioni diversamente, ad incanalarle in modo diverso o semplicemente controllarle.
il suggerimento di ricky di fare sport è ottimo: lo sport insegna sempre una disciplina prima di tutto mentale, ed alla gestione del proprio corpo e delle sue risorse.
poi ci sono attività che in questo sono più o meno "utili". se la corsa, fatta come si deve è più che sufficiente, le arti marziali possono essere un gradino più su. o ancora meglio attività come la vela o magari un brevetto di volo con l'aliante.
personalemente (ovvio) non posso che consigliarti quest'utlimo. non costa gran chè, te lo ripaghi in un anno di sigarette risparmiate e ne vale di certo più la pena...

Quote:
Originariamente inviata da ricky86 Visualizza il messaggio
io invece è grazie al fatto che lavoro che fumo meno
mi dai lo spunto per farvi riflettere anche su un altro aspetto.
chi fuma ha a volte più difficoltà a trovare lavoro.
in più occasioni quando ho valutato candidati per un dato posto ho scartato a priori i fumatori: di solito sono meno attenti all'immagine, lavorano meno (lo so che sembra una sciocchezza, ma pensate a 10 pause al giorno di 5 minuti per farsi la sigarettina...), e per il discorso di prima spesso danno l'impressione di essere meno capaci di gestire le proprie emozioni.

lo so che sembrano discorsi cattivi, ma mai come in questo caso per non "colpevolizzare" si finisce sempre per non "responsabilizzare".

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
in bocca al lupo per la tua iniziativa! spero anch'io che un giorno la mia ragazza farà lo stesso, ma quando si è stressati e si fa un lavoro "pesante" bisogna sfogarsi in qualche modo.. e preferisco ancora che si fumi un pacchetto al giorno piuttosto che si beva una bottiglia o due a sera come mio padre..
ti capisco "completamente".
tra l'altro in una coppia in cui uno è un fumatore e l'altro no le cose non sono mica semplici.
non scherzo: se non fumate, provate a baciare uno/a fumatore/trice. o ad annusare i capelli, o accarezzarle il viso.
la differenza sulla pelle, solo dopo qualche mese che si è smesso, è impressionante...


Quote:
Originariamente inviata da rafeli Visualizza il messaggio
no no diminuire secondo me è solo un contentino temporaneo che si da alla coscienza.Se si deve smettere è meglio farlo di botto, altrimenti si rischia di ricascarci mooooooooolto prima
credo che alla fine sia una cosa molto personale, ma sono d'accordo con te.
ho idea che "diminuire" sia una specie di "inizio la dieta domani"...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.