ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/10/09, 21:30   #71
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Allora,avevo detto la mia qualche pagina indietro...ad oggi causa forza maggiore ho dovuto montare la suddetta gomma al post,ergo oggi con un po di esperienza in più rispetto l'inizio posso dire che è quasi piacevole sentire la moto scivolare dietro e riuscire a controllarla,però rimango del parere che per chi inizia non sono affatto rassicuranti..
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/09, 12:44   #72
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Ciao, io con la mia er6n ho 1500 km l'ho presa un mese fa, finito il rodaggio dei mille ho cominciato a tirarla a 7000/8000 giri, le curve le affronto sempre con un certo margine di sicurezza che mi impongo,ho provato a fare qualche s nelle rotonde entrando col giusto "tiro" e uscire spalancando pero' non ho trovato questa gran difficolta'. Comunque quando si affrontano le curve conta molto l'entrata cioe' la velocita' e la giusta marcia che dia il suo "TIRO"alla moto,ho notato che se entri deciso al punto giusto(non da suicida) con la moto allegra pennelli la curva e pieghi bene, ma se arrivi con un numero di giri basso allora la nostra moto sara' piu' difficoltosa da gestire. certo che queste gomme di serie secondo me alla fine ci faranno maturare esperienza,che vedremo al prossimo cambio.A settembre ho anche strizzato un po' di piu' ad uno stop col freno anteriore, facendo stridere in modo leggero l'anteriore che ho trovato ben piantato a terra.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 19:49   #73
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

se la tua e' una 2009, allora hai gomme differenti rispetto alla 2005/2008
  Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 12:37   #74
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

La mi er6n e' il modello green del 2008,pero' non trovo queste gomme cosi'"plasticose" che fanno derapare in curva almeno fino ad ora si comportano bene.

Ultima modifica di MannX; 26/10/09 a 08:00 Motivo: Ma a che mìnkia serve quotare?!!!!!!!!!
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 17:38   #75
egy70
Registrato
 
L'avatar di egy70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Età : 54
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

io ste dunlop non le capisco proprio!
ero li li per cambiarle e un bel giorno senza rendermene bene contomi sono trovato a piegare a destra e a manca come non avevo mai fatto in più di vent'anni di moto.
soddisfatto e stupito(o stupido!!!)il giorno dopo ripeto la stessa strada,le stesse condizioni meteo ecc...e alla prima curva scodata decisa...e va be,alla seconda idem alla terza mi sono
letteralmente ca***to addosso!
io ste dunlop non le capisco proprio
egy70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 20:26   #76
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

io ste dunlop non le capisco proprio,,EGY70 sappi che qualunque sia il nome o la marca della gomma , [di primo equipaggiamento ]saranno tutte cosi scadenti.Sono costruite appositamente per essere montate a moto nuova.
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......

Ultima modifica di [Michele]; 25/10/09 a 20:28
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 08:30   #77
bigbally
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys
Messaggi: 50
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Scusa, mi spieghi perchè secondo te lo farebbero apposta a montare gomme scarse di primo equipaggiamento ?
Che vantaggio avrebbe Kawasaki, come Honda , Suzuki e tutti gli altri ad avere una moto con gomme di serie scarse?
Secondo me quando le cambi non fai certo guadagnare la casa, anzi fai apparire piu scarso tutto il complesso moto-gomma con evidenti svantaggi di immagine per la casa costruttrice.

boh

__________________
Lampz
Fabio

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:24 Motivo: Uso inutile del quote
bigbally non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 17:51   #78
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

big, sto cercano di ritrovare l'articolo in cui mi ero imbattuto per sbaglio, cercando info su gomme in generale, cerco di sintetizzarti quello che ricordo,in pratica le case costruttrici di moto impongono ,ai costruttori di pneumatici di fare appunto gomme con meno percentuale di silice da qui pneumatici poco performanti.
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 18:58   #79
bigbally
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys
Messaggi: 50
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Continuo a non capire il motivo, non dico che non è possibiile, ma mi pare veramente strano.

Neppure le case costruttrici avrebbero vantaggi in questo "giochetto".

Le nostre Dunlop vengono valutate "da schifo" da molti quindi credo che in pochi sceglierebbero nuovamente la stessa marca (anche di un modello diverso) e così sarebbe per Michelin, Bridgestone etc. se le loro gomme di primo equipaggiamento fossero veramente delle ciofeche......


__________________
Lampz
Fabio
bigbally non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 21:35   #80
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Infatti prova a girovagare per i vari siti di gomme ti stupirai senz'altro, di quanta gente insoddisfatta ci sia, quel che dicono delle gomme più blasonate.
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.