ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/09, 09:56   #21
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Il mio dubbio

Mi limito a corregerti un paio di errori...

- I costi di manutenzione della Z750 sono superiori perchè è un 4 cilindri. (più olio, il doppio delle candele da cambiare ai medesimi intervalli, una maggiore complessità meccanica...)

- La prontezza del motore in basso non è data solo dall'architettura, ma, e sopratutto, dalla cilindrata. (che determina la coppia)

Il consiglio:

Visti i kilometri che fai, ho impressione che tu stia trascurando i due aspetti più importanti: posizione di guida e sella. Valle a provare tutte... sono certo che il tempo prima della scelta definitiva non ti manchi ;-)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/09, 10:17   #22
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Il mio dubbio

Grazie mox, per la posizione e la sella è vero, devo considerare anche quelle, anche se amando le naked non posso di certo pretendere chissà cosa. Per i costi della Z io li intendevo "contenuti" rispetto a quelli di Street Triple e F800R, vero che è un 4 cilindri quindi ovviamente più componentistica da "trattare" nei vari tagliandi, ma è anche vero che è giapponese... Però mi fai nascere il dubbio, mi informerò scrutando nelle community delle rispettive moto. Vero il discorso che fai per la prontezza in basso, solo mi chiedevo se questo "mancato spunto" rispetto a ciò che desidererei è così "marcato" o a conti fatti non è poi così male come ho sentito dire (sembra che la Z spinga molto ai bassi per avere appunto quell'architettura di motore)...
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/09, 11:44   #23
robertosoriani
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: ferrara
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Il mio dubbio

Io farei un piccolo sacrificio e la cambierei...
magari con una nuova...
ciao
Roberto
robertosoriani non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/09, 11:49   #24
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Il mio dubbio

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Street Triple

Pregi

prezzo c.i.m. non eccessivo considerata la qualità del mezzo e le concorrenti
estetica
guidabilità (fonte recensioni)
peso
motore e prestazioni

Difetti

elevato costo di manutenzione (suppongo), anche se i tagliandi sono ogni 10000 km se non erro
non so se il mezzo "supporti" un elevato chilometraggio
Il motore è lo stesso della Daytona 675.
Fatti un giro sui vari forum per vedere i costi di gestione e l' affidabilità.
Ma non credo abbia problemi.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/09, 14:00   #25
DIAMAX
Registrato
 
L'avatar di DIAMAX
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Provincia di (Verona) la bassa..veronese
Età : 47
Moto: Kawasaki ER-6N bianca 2009
Messaggi: 21
predefinito Re: Il mio dubbio

ti dico errina anch'io molto meno problemi e costi di manutenzione rispetto a ducati
DIAMAX non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/09, 16:41   #26
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Il mio dubbio

onestamente ho una predilezione (oltre che per l'errina, ovvio) per la BMW (sarebbe la mia prossima scelta, se potessi toccare in terra con i piedi!!!)

quest'estate ho provato la street triple di un mio amico (pazzo che me l'ha messa in mano!) proprio su strada di montagna.
La seduta è molto simile alla nostra, anche se il manubrio è un poco più largo, ciò che offre probabilmente maggior controllo. Non ricordo che pneumatici fossero montati, ma ricordo una agilità di guida incredibile, andava giù in piega pure troppo per come guido io, e soprattutto aveva una ripresa ottima. Secondo me ti ci divertiresti parecchio...

La Z750 ha un look accattivante, però per il tipo di utilizzo che fai della moto mi pare la meno adatta: e poi non avevi detto che avresti preferito abbandonare il mercato jappo?

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/09, 17:29   #27
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
Talking Re: Il mio dubbio

Quote:
Originariamente inviata da Sssilvia Visualizza il messaggio
onestamente ho una predilezione (oltre che per l'errina, ovvio) per la BMW (sarebbe la mia prossima scelta, se potessi toccare in terra con i piedi!!!)

quest'estate ho provato la street triple di un mio amico (pazzo che me l'ha messa in mano!) proprio su strada di montagna.
La seduta è molto simile alla nostra, anche se il manubrio è un poco più largo, ciò che offre probabilmente maggior controllo. Non ricordo che pneumatici fossero montati, ma ricordo una agilità di guida incredibile, andava giù in piega pure troppo per come guido io, e soprattutto aveva una ripresa ottima. Secondo me ti ci divertiresti parecchio...

La Z750 ha un look accattivante, però per il tipo di utilizzo che fai della moto mi pare la meno adatta: e poi non avevi detto che avresti preferito abbandonare il mercato jappo?

s

Non si può abbandonare il mondo delle jappanazze!!!!ti resterà per sempre nel cuore!!!! anche se la speed è un gran bel pezzo di moto!!!

ps ricordiamoci che la Z è una gran moto anche se con problemi riguardanti il confort, i consumi, le sospensioni e freni anteriori che a detta di molti, non mia, siano poco adatti alle caratteristiche della moto!!! senza contare il peso che è bello massiccio parliamo di quasi 260kg contro i 200 della nostra piccola!!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/09, 20:33   #28
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Il mio dubbio

io starei sulla street.
bel mezzo.

in subordine sull'f800 S, non r, che secondo me ha un paio di furbate in più...

inoltre non sono affatto convinto che i costi di manutenzione di una bmw siano così alti...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.