ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/09, 20:06   #1
tandoi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Finalmente è arrivata

Finalmente è arrivata
Ovviamente parlo della mia nuova moto GSX-R750 che è andata a sostituire la mia Er-6N che mi ha dato tante tante soddisfazioni.
Posto un po di foto e dopo faccio una piccola comparativa tra l'er-6n e la gsx-r 750, come mi era stato chiesto in un altro topic
Bando alle ciance ...eccola qui

URL=http://img34.imageshack.us/i/img0779vs.jpg/][/URL]Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato


Allora iniziamo subito ad analizzare le 2 moto, ovviamente sono come il giorno e la notte, ma la prima cosa in assoluto che mi ha stupito della gsx-r è la facilità di guida.
Io non avevo mai e dico mai avuto occasione di guidare una moto con i semimanubri , ho provato svariate naked (anche estreme) ma nessuna supersportiva... la ciclistica è facile come una bicicletta , viene tutto naturale, dove tu gli dici di andare quella va e non si schioda da li.

Ovviamente questa precisione di guida la si paga con una postura caricata sulle braccia e quindi per guidarla seriamente bisogna avere una certa resistenza fisica, altrimenti si rischia di commettere errori.
I polsi sono molto sollecitati e anche i muscoli del collo, giustamente una supersportiva richiede uno sportivo per essere guidata come si deve.
Quindi sicuramente l'er-6n (come era facile intuire) vince dal punto di vista comfort.

Passiamo all'impianto frenante...finalmente si frena, sull'er-6n per frenare bene ( e avevo i tubi in treccie per fortuna) dovevo usare tutta la mano, sulla gsx-r uso solo 1 dito e frena davvero, anzi bisogna stare pure attenti a non farsi prendere la mano altrimenti ci si ritrova con il codino puntato al cielo ( se va bene) altrimenti ad assaggiare l'asfalto.

La qualità percepita è molto elevata ( e vorrei vedere con quello che costa) e per trovare difetti bisogna essere molto pignoli.

Il motore è quasi allo stato dell'arte, subito pronto e senza vuoti in basso, pero mi riservo di parlarne piu approfonditamente dopo il rodaggio.
Pero cosi per onore di cronaca in 6° a 7000 giri e con la mappatura soft si è già sopra i 150km/h con una facilità assurda ( ricordo che arriva ai 15000 il limitatore).
Una cosa bellissima a mio dire è il selezionatore della mappatura della moto, si puo scegliere tra la mappa a piena potenza, una mappa intermedia che taglia in basso la potenza per dartela solo superata una soglia di giri e la mappa diciamo turistica che taglia decisamente la potenza a tutte le marcie e a tutti i regimi.

L'aspetto estetico si commenta da solo ( per me magnifico), l'unica stonatura è il portatarga originale, un pugno nello stomaco e sono già gentile.

Nel complesso quindi una moto che a livello di facilità di guida e di gestione dell'acceleratore è fantastica.
Come tutte le cose ci vuole testa perchè è una moto che tranquillamente di contachilometri supera i 280 ( effettivi 265).

Che dire sono felicissimo, non faccio altro che guardala e ancora non ci credo che è mia
__________________
^^
tandoi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/09, 20:14   #2
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Finalmente è arrivata

Davvero spettacolare nera!!! Un bel missile raggi p***e , però la cosa che non mi convince appieno sono le mappature... che senso ha tagliare la potenza in basso che è quella più utile per girare in città? In poche parole per girare con comodità in citta senza tirare le marcie dovresti utilizzare la mappatura full power giusto? Un'altra cosa saranno i consumi... con un 4 cilindri di quella potenza immagino . Tanto per farmi un'idea quand'è che arriva il momento in cui tira di più? Intendo in termini di giri motore, per l'errina era intorno ai 7000 circa (non vorrei sbagliare)

Comunque davvero complimenti SPLENDIDA e il porta targa si cambia alla svelta
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 20:18   #3
tandoi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Finalmente è arrivata

guarda ha talmente tanti cavalli e pesa talmente poco che anche con la mappatura soft vai lo stesso tranquillamente in città , anzi sei meno preoccupato di aprire nel caso , comunque quella mappa è nata per la pioggia, cosi non rischi di fare delle belle scivolate ^^
Infatti si cambia tanto velocemente che domani ho appuntamente dal meccanico per il montaggio

Inizi a sentire già un bel tiro superati i 5000 ( per intenderci tipo quello dell'er-6n)...però il bello arriva in alto, ma io nn lo posso ancora dire... sono in rodaggio
__________________
^^

Ultima modifica di tandoi; 04/09/09 a 20:20
tandoi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/09, 11:52   #4
tandoi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Finalmente è arrivata

Con il portatarga nuovo è tutta un'altra cosa... è talmente bella da guidare che ho quasi finito il rodaggio in 4 giorni.
__________________
^^
tandoi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/09, 12:26   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Finalmente è arrivata

Bellissima ... ma attento ai cavalli ... se apri con cattiveria ti ritrovi anche l'anteriore al cielo ...


Complimenti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/09, 12:39   #6
tandoi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Finalmente è arrivata

grazie compaesano
eh si per ora non ho ancora assaggiato tutta la potenza , pero c'è da tenere sempre collegato il cervello con la mano che da gas perchè se no sono guai.
__________________
^^
tandoi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/09, 14:12   #7
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Finalmente è arrivata

Benvenuto nel nuovo mondo
ora non ti resta che portarla in pista per apprezzarla veramente...
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/09, 16:15   #8
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Finalmente è arrivata

Bella bestia, complimenti

Così Brianza non si sentirà solo
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/09, 08:57   #9
tandoi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Finalmente è arrivata

eh si una bella bestiolina.
Per la pista mi sa che questa stagione salta per vari problemini, ma sicuramente in primavera si va non vedo l'ora, ma prima devo recuperare delle carene in vetro resina, se solo graffi quelle originali meglio che ti tagli le vene con quello che costano.
__________________
^^
tandoi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/09, 09:16   #10
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Finalmente è arrivata

Davvero complimenti! ce l'ha anche un mio amico, l'ho vista all'opera e che dire....è semplicemente fantastica, quando spalanca il gas non la vedi neanche più all'orizzonte
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.