ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/08/09, 11:57   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito [REPORT]Torino-Reggio Calabria 28/8-1/9 2009

E questo è il ritorno del terzo viaggio estivo lungo tutta l'Italia...

Siccome per due anni consecutivi ho fatto più o meno le stesse strade per raggiungere Roma, quest'anno ho fatto una deviazione. Diciamo che quest'anno è stato l'anno dei "passi famosi", "ao', se famo du giri a Forca d'Acero?!??......'O bimbini, una Hoha Hola all'Abetone?!??" e così decido di raggiungere Bologna e fare il Passo della Raticosa e della Futa, sempre sentiti nominare e mai visti.

Fino a Bologna l'autostrada scorre veloce con il solito leit-motiv dei guidatori sulla sinistra e la corsia destra libera..... Attraverso Bologna e poi mi inerpico sugli appennini verso la Raticosa e la Futa...
Strada mitica, bellissima, asfalto nero nuovo, motociclisti ovunque: mi sono fermato per un riposino e si sentivano i motori rombare tra le valli nei boschi. Ero nei pressi di una curva e passava ogni 30 secondi un gruppetto di moto, di tutti i tipi, dalle superstradali ai motard, dalle scrambler agli enduro....
C'era gente che andava come matta, io non andavo ad andatura turistica e ad un tratto mi ritrovo dietro una zx10r e un cbr che mi passano in fretta e scompaiono subito.... Ho pure temuto che qualche pirla mi venisse contro, ma fortunatamente ho sempre trovato persone corrette ed esperte...d'altronde penso che quei tipi siano lì tutti i sabati!!! Arrivato in cima al passo sembrava di stare ad un motoraduno, tutto il parcheggio pieno zeppo di moto!!!! WOW!!!

Io proseguo il mio viaggio, appoggio ginocchio destro e sinistro in alcune curve, ammiro il paesaggio, un occhio alla cartina e giungo a Barberino di Mugello...Leggo sulla cartina "Dicomano....Rufina.....1° Raduno er6Italia....non c'ero.....ora ci sono!! Ci passo!!!" e così vado verso Rufina dove finisce il "momento statali" e inizia il "momento autostrada". In verità avrei voluto fare l'aretino e arrivare fino ai laghi laziali sulle statali, ma era già tardi.

In autostrada, a 160km da Roma, mi sono dovuto fermare sotto un cavalcavia per attendere che una perturbazione attraversasse l'autostrada. Avevo l'anti pioggi, ma non per il bagaglio!!!
Giungo a Roma dopo 750km...La moto segna 54000km......

Oggi stavo programmando la discesa, domani, verso Reggio Calabria... Chi si volesse unire sarà ben accetto. La strada sarà: Roma, Strada dei Parchi, A1 fino a Frosinone, Forca d'Acero, Opi, Forli del Sannio, Passo del Macerone, Piedimonte Matese, Benevento, Avellino, ingresso autostrada, Salerno, Lagonegro, Lauria Mormanno (statale di curve), Reggio Calabria.

E domani sera continuero' il report......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/08/09, 13:09   #2
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: [REPORT]Torino-Reggio Calabria 28/8-1/9 2009

Mannaggia alla pupazza mi sono proprio dimenticato che eri in zona...preso dal trasloco non ho più fatto in tempo a chiamarti per un giro assieme...

Fà buon viaggio Rik!
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/08/09, 13:43   #3
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [REPORT]Torino-Reggio Calabria 28/8-1/9 2009

cavolo passi per avellio e benevento..se la mia caviglia stava bene ti avrei portato a far 2 curve nella mia zona
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/08/09, 14:08   #4
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [REPORT]Torino-Reggio Calabria 28/8-1/9 2009

Quote:
Originariamente inviata da nocino Visualizza il messaggio
Mannaggia alla pupazza mi sono proprio dimenticato che eri in zona...preso dal trasloco non ho più fatto in tempo a chiamarti per un giro assieme...

Fà buon viaggio Rik!
Pure io ero impegnato e infatti non mi sono fatto vivo con nessuno....

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
cavolo passi per avellio e benevento..se la mia caviglia stava bene ti avrei portato a far 2 curve nella mia zona
Peccato...rimettiti in sesto allora!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.